Concentrare risorse su un asintomatico positivo, dopo cinque giorni, vaccinato con il booster, ha poco senso È giusto liberare dopo cinque giorni, anche senza tampone negativo, una persona vaccinata con tre dosi che era risultata positiva, ma è sempre stata asintomatica? Quante persone ci sono per strada che inconsapevolmente hanno una carica virale molto più alta? Omicron, dal ricovero breve alla quarantena ridotta: ecco quando tornare al lavoro.
Leggi
Tutti gli articoli su
I positivi asintomatici vaccinati…"
Approfondimenti:
Dobbiamo semplificare la vita ai vaccinati, meno tamponi, meno certificati e meno burocrazia". Lo dice, all'ANSA, l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, "Siamo in attesa di ricevere la circolare del ministero sui nuovi criteri per conteggiare i positivi ricoverati in ospedale. Il nostro interesse, però, più che sui metodi di conteggio è sulla semplificazione delle quarantena per chi ha tre dosi di vaccino ed è asintomatico.
Leggi
Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati In sintesi, dicono le Regioni: quando una persona che ha già ricevuto il booster risulta positivo al tampone (può capitare) ma è totalmente. La proposta è stata rilanciata, per l’ennesima volta, ieri dall’assessore alla Salute del Lazio, Alessio D’Amato: «Serve una semplificazione delle quarantena per chi ha tre dosi di vaccino ed è asintomatico.
Leggi
Purtroppo regole, norme ed indicazioni si sono via via affastellate e ora credo sia opportuno ragionare sulla costruzione di un nuovo equilibrio: regole chiare, efficaci e semplici da rispettare e impegno per il rilancio della campagna vaccinale Ma nel campo delle regole ora è il tempo di semplificare. di Nicola Zingaretti. Il presidente della Regione Lazio: «Dopo 5 giorni di quarantena gli asintomatici siano liberi senza fare nessun tampone.
Leggi
Il 97% della popolazione adulta ha ricevuto la doppia dose o una copertura equivalente, il 91% se consideriamo gli over 12” Lo scrive in una lettera al Corriere della Sera il governatore del Lazio Nicola Zingaretti. Su questo non possono esistere deroghe, ma “è tempo di semplificare. Il Covid si sconfigge rispettando le regole di comportamento e con il vaccino. La condizione per un’adesione di massa e convinta alle regole è anche la semplicità”.
Leggi
Zingaretti, infatti, osserva che “regole, norme e indicazioni si sono via via affastellate e ora credo che sia opportuno ragionare sulla costruzione di un nuovo equilibrio: regole chiare, efficaci e semplici da rispettare e impegno per il rilancio della campagna vaccinale“. Inoltre, occorre una parola chiara sul non obbligo di certificato medico per il rientro a scuola o al lavoro”. La terza proposta riguarda il green pass: “Oggi la sospensione e la riattivazione del green pass sta funzionando spesso a…
Leggi
– “Il Covid si sconfigge rispettando le regole di comportamento e con il vaccino. Lo scrive il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in una lettera pubblicata sul Corriere della Sera. Lo dobbiamo fare, anche come forma di rispetto verso tutte e tutti coloro che, con responsabilità, hanno scelto di vaccinarsi” “Faccio un appello al governo: è il momento – sottolinea Zingaretti – di lottare contro la burocrazia da Covid, per semplificare la vita alle…
Leggi
Tutto si fonda sul convincimento che un asintomatico, dopo l'incubazione e i primissimi giorni dall'esito positivo del tampone, non è più contagioso. Anche in questo caso - scrive il governatore del Lazio - si potrebbe pensare a semplificare la vita ai positivi asintomatici che abbiano completato il ciclo vaccinale evitando la sospensione del green pass, mantenendo la raccomandazione della…
Leggi
‘Tre azioni – riflette Zingaretti – prive di rischio, per segnare un ritorno ad una vita normale’ La condizione per un’adesione di massa e convinta alle regole e’ anche la semplicita’”. Lo scrive in una lettera al Corriere della Sera il governatore del Lazio Nicola Zingaretti. L'ex segretario del Pd fa un appello al governo dalle colonne del Corriere della Sera. Il Covid si sconfigge rispettando le regole di comportamento e con il vaccino.
Leggi
Zingaretti propone regole più semplici per positivi e contatti. Di qui la proposta di tre misure di semplificazione:. la cessazione dell’auto-sorveglianza in caso di contatto stretto con positivi senza l’effettuazione di un tampone dopo 5 giorni;. con positivi senza l’effettuazione di un tampone dopo 5 giorni; la cessazione dell’isolamento per i positivi asintomatici dopo 5 giorni di quarantena anche senza tampone e certificato di guarigione, dato…
Leggi
Positivi vaccinati possono uscire dalla quarantena senza tampone: l’ipotesi. Per il governatore laziale è arrivato il momento “di lottare contro la burocrazia da Covid, per semplificare la vita alle persone e tornare quanto più possibile a una normalità, compatibilmente con l’esigenza di combattere il virus”. I positivi vaccinati possono uscire dalla quarantena senza tampone. Eliminare l’autosorveglianza in caso di contatto stretto con positivo senza effettuare un tampone dopo 5…
Leggi
Coronavirus, l’appello di Zingaretti al Governo: “Regole più semplici per un ritorno alla normalità”
Le persone nella stragrande maggioranza hanno risposto con enorme partecipazione alla campagna vaccinale, e ora giustamente chiedono norme semplici, facilmente comprensibili e facilmente applicabili Tre misure “di semplificazione e buon senso” che vengono proposta da Zingaretti, “da valutare al più presto e poi decidere”. “Il Covid si sconfigge rispettando le regole di comportamento e con il vaccino - scrive il governatore del Lazio -.
Leggi
Zingaretti: “Pass meno complicato”. La terza proposta di Zingaretti riguarda il Green Pass: “Oggi la sospensione e la riattivazione del Green Pass sta funzionando spesso a singhiozzo con ritardi e malfunzionamenti. Un “primo passo” sarebbe “far cessare l’auto sorveglianza in caso di contatto stretto con positivi al Covid senza l’effettuazione di un tampone dopo 5 giorni. No Green Pass, il Nobel in piazza.
Leggi
La chirurgia robotica rappresenta il trattamento operatorio più moderno, che garantisce al paziente maggiore sicurezza e ridotta invasività», ha spiegato D’Amato. Chi ha la terza dose ed è positivo asintomatico dopo cinque giorni deve essere libero». È la proposta che dalla Regione Lazio è stata fatta al governo e annunciata dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, a margine dell’inaugurazione di una nuova sala operatoria multifunzionale…
Leggi
Purtroppo siu registra un altro decesso ( 46/ sinora in totale ). Nel dettaglio i positivi comune per comune urtroppo si registra un altro decesso. Sono 13593 ( di cui 13012 asintomatici) i positivi al Covid19 in provincia di Trapani che fa registrare un ulteriore incremento. Purtroppo siu registra un altro decesso ( 46/ sinora in totale ). Nel dettaglio i positivi comune per comune. Il report giornaliero dell'Asp di Trapani registra 22943 ( +88) guariti con 196 tamponi e 1676 alla…
Leggi