Ancora rimandato l’appuntamento con la prima vittoria in Serie A per il Como. La formazione allenata da Cesc Fabregas è stata sconfitta per 1-0 da una sempre più sorprendente Udinese, al momento al primo posto in classifica assieme a Inter, Juventus e Torino. A decidere il risultato un gol realizzato da Brenner a fine primo tempo.
Rigore fallito nel recupero
L’occasione più ghiotta per il possibile pareggio lariano arriva in pieno recupero, quando un tocco di mano di Payero concede un rigore agli ospiti. Cutrone, però, fallisce il tiro dagli undici metri al 94esimo minuto, lasciando il Como a mani vuote.
Superiorità del Como non concretizzata
Il Como ha giocato bene ed è stato per larghi tratti della gara superiore all’Udinese, ma ha mancato di precisione sotto porta. Il rigore fallito da Cutrone e il gol divorato da Perrone ne sono l’esempio lampante. I gol mangiati si pagano, così come le leggerezze difensive.
Errore decisivo di Reina
La marcatura che ha deciso la sfida nasce da un’incertezza abbastanza evidente di Reina, non reattivo e pronto a parare l’unico vero tiro dell’Udinese. Questo errore ha permesso a Brenner di segnare il gol decisivo.
Udinese in testa alla classifica
Grazie a questa vittoria, l'Udinese si trova al primo posto in classifica, almeno per due settimane, grazie alla sosta per le nazionali. La squadra di Runjaic continua a sorprendere e a convincere, dimostrando una grande determinazione e capacità di lotta su ogni pallone.