L’aggressione filmata da Chiara è relativa ad una studentessa milanese di 19 anni, con la quale la ragazza è in contatto Ad 'Anni 20 Notte' la 19enne che ha filmato e raccontato la violenza di Capodanno. (LaPresse) – Dei fatti di Capodanno in Piazza Duomo a Milano parla Chiara, 19 anni, autrice di uno dei video diventati subito virali in rete. Lo fa in un servizio di Francesco Palese per la trasmissione ‘Anni 20 Notte’ condotta da Francesca Parisella con Alessandro…
Leggi
Tutti gli articoli su
Piazza Duomo, una testimone a Rai2…"
Approfondimenti:
Baby gang Ancona, mamma coraggio "Sto perdendo il lavoro"/ "Mio figlio traumatizzato". VIOLENZE IN PIAZZA DUOMO A MILANO A CAPODANNO: “ABBIAMO AVUTO PAURA”. Un’altra ragazza vittima delle violenze in Piazza Duomo ha spiegato: “Adesso stiamo bene, abbiamo avuto paura. Nove sarebbero le ragazze al momento molestate, ma il numero potrebbe essere più alto. C’era questo gruppo di 30 persone che si sono avvicinate in massa, toccando Il programma di Rai Uno…
Leggi
Come emerge dalle indagini della Procura, inizialmente la vittima prescelta sarebbe stata avvicinata da due con una scusa. «Branco aveva tecnica precisa». I giovani avrebbero "colpito" con una tecnica ben precisa. L'INCHIESTA Milano, ragazze aggredite a Capodanno: terrore come a Colonia. Elementi che hanno confermato «l'identificazione» dei due presunti autori delle violenze, già emersa «dalle analisi dei video» Due…
Leggi
I fermi dovranno essere convalidati, uno dal gip di Torino e l'altro dal gip di Milano Ieri sono stati perquisiti 18 giovani ritenuti gli autori delle violenze. Sono due le persone fermate nell’ambito dell’indagine coordinata dalla Procura di Milano e condotta dalla Squadra mobile sulle aggressioni e violenze ai danni di almeno nove donne avvenute nella notte di Capodanno a Milano, in piazza Duomo.
Leggi
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano Ecco il racconto della notte di Capodanno a Milano. Sono nove le vittime accertate di quella notte, 18 i presunti aggressori già identificati. Poi però gli aggressori ritornano con altri amici, accerchiano le ragazze, le aggrediscono, le toccano ovunque e strappano loro i vestiti.
Leggi
In particolare, ai due ragazzi, a vario titolo, vengono contestati due dei tre episodi al centro dell'inchiesta Secondo quanto si apprende i provvedimenti sono stati eseguiti "per il concreto e consistente pericolo di fuga, uno a Milano e l'altro Torino". Le vittime delle aggressioni (nove in totale, tra cui due tedesche) sono state sentite ieri fino a tarda sera in Procura o in videoconferenza e i fermi sono state emessi nella notte.
Leggi
Così il branco molestava le ragazze. Si aggiungono dettagli sulle modalità di azione del «branco» che è entrato in azione in piazza Duomo a Milano la notte di Capodanno I due giovani, figli di immigrati, di 18 e 21 anni, uno fermato a Torino e uno a Milano, devono rispondere di violenza sessuale di gruppo e rapina (di cellulare e borsa) per due distinti episodi. Ieri sono stati perquisiti 18 giovani ritenuti gli autori delle violenze.
Leggi
Ci sono due fermati nell’indagine coordinata dalla Procura di Milano e condotta dalla squadra mobile sulle aggressioni e molestie avvenute la notte di Capodanno a Milano nei confronti di almeno nove ragazze. I due giovani fermati su decreto della Procura di Milano avrebbero compiuto «pesanti violenze sessuali quasi complete accompagnate da rapine di cellulari e borsette»: lo ha spiegato il procuratore milanese facente funzione Riccardo Targetti che ha reso noto il fermo dei due…
Leggi
Vanno avanti senza sosta gli accertamenti e gli ascolti dei magistrati milanesi che stanno ricostruendo la serata di violenze. Hanno 18 e 21 anni, uno è di Milano e l’altro di Torino. Dei 18 giovani, tra i 15 e i 21 anni, 9 sono partiti da Torino, uno da Bergamo e l’altro da Rozzano Sono accusati di aver partecipato a due delle violente aggressioni alle ragazze in piazza Duomo la notte del 31 dicembre.
Leggi
Pesanti le accuse contestate a carico dei due indagati, che vanno dal danneggiamento, agli atti persecutori, fino alla rapina, alla violenza privata e all’estorsione Le frequenti incursioni dei due giovani trapanesi, avevano indotto i lavoratori impiegati nell’albergo a vivere in un continuo stato d’ansia e di paura. Pretendevano prestazioni alberghiere alle loro condizioni, i due giovani destinatari di una misura.
Leggi
Sono accusati di violenza sessuale di gruppo e rapina Milano, 12 gen. (LaPresse) – Due ragazzi di 21 e 18 anni sono stati fermati a Milano e Torino nella notte per gli abusi a 7 ragazze commessi nei pressi del Duomo nella notte di Capodanno.
Leggi
Si sono ritrovate in mezzo al branco, spintonate da una parte all’altra come oggetti, con mani dappertutto, morsi e graffi, abiti strappati, oltre che rapinate. In quel momento sono intervenute due amiche della ragazza, che hanno subito lo stesso trattamento e hanno denunciato il giorno successivo Le vittime sono state accerchiate, aggredite e molestate poco prima del countdown. A poco meno di due settimane dalle aggressioni sessuali avvenute in…
Leggi
Aggressione a Milano, il sindaco Sala al TG1: «Sono vicino alle ragazze: spero ci siano pene severe»
Leggi anche - Molestie a Capodanno, perquisizioni a 18 giovani tra Milano e Torino. «E' stato fatto un ottimo lavoro, perchè gli aggressori sono stati presi in breve tempo. Il Comune si costituirà come parte civile del processo e spero in pene severe». «Sono vicino alle ragazze aggredite dal branco» dichiara il sindaco di Milano, Beppe Sala, in diretta al TG1, commentando l'aggressione di gruppo avvenuta in piazza Duomo ai danni di una decina di…
Leggi
"Non ho parlato fino ad oggi - ha spiegato il sindaco - perché sapevo dell'indagine in corso che seguivo con il questore di Milano". "Gran parte del branco arriva da fuori Milano, però queste cose non posso accadere. Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala commentando al Tg1 gli sviluppi dell'inchiesta sul gruppo di ragazzini che ha molestato alcune ragazze in piazza. Il Comune di Milano si costituirà parte civile nel processo per le violenze a Capodanno in Duomo.
Leggi
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano È come se questi giovani piombati in piazza Duomo si sentissero in diritto di inaugurare il nuovo anno abusando impunemente di qualunque ragazza capitasse loro a tiro. «Se le sono passate — dice un inquirente — l’un l’altro come bambole di pezza. Il Comune si costituirà parte civile al processo.
Leggi
Utilizzati anche software per il riconoscimento facciale. Identificati quindici maggiorenni e tre minorenni tra Milano e Torino: italiani e stranieri e italiani. I volti sono stati poi incrociati con un software di riconoscimento facciale, il «Sari», per compararli con i profili social e con il sistema d’identificazione delle forze dell’ordine. Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere…
Leggi
Tutti, novità di ieri, sono stati iscritti nel registro degli indagati per violenza sessuale di gruppo, rapina e lesioni aggravate. Oltre che a Treviglio, la polizia milanese ha eseguito altre 17 perquisizioni (sette a Milano, una a Rozzano e nove a Torino) nei confronti di altrettante persone, tutte giovanissime o minorenni. Nel corso delle perquisizioni sono stati sequestrati cellulari, supporti informatici e indumenti, come giacconi e berretti Di questi, 10 sono italiani e gli altri di origine…
Leggi
L'analisi delle immagini di sorveglianza e il riconoscimento facciale hanno aiutato a completare il quadro dei raid avvenuti ai danni di almeno nove giovani ragazze. apodanno hanno molestato nove ragazze, stamattina la polizia è arrivata a casa. Nove delle perquisizioni sono avvenute a Torino, una a Bergamo e le altre tutte in zona Milano. Dopo una meticolosa ricerca, quindi, gli agenti della polizia si sono presentati questa mattina presto davanti alle abitazioni di…
Leggi
“Non ho parlato fino a oggi perchè sapevo delle indagini in corso e le seguivo con il questore di Milano”, ha aggiunto, “gran parte del branco arriva da fuori Milano” Milano, 11 gen. (LaPresse) – “Sono vicino alle ragazze, mi scuso a nome mio e della città e il Comune si costituira parte civile nel processo”. Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala al Tg1 in merito alle aggressioni della notte di Capodanno in piazza Duomo.
Leggi
Ma non solo: l'indagine si è basata anche sull'ascolto di vari testimoni, delle stesse vittime e, infine, sull'analisi dei vari social network. Ora bisognerà capire se davvero i colpevoli di quelle terribili aggressioni, scattate evidentemente con un piano ben preciso, sono davvero i giovani individuati Si stringe, e di molto, il cerchio attorno ai giovani sospettati per le violenze di Capodanno a Milano su almeno nove ragazze.
Leggi
Ma loro non mollano, allungano le mani, sempre di più, sempre più addosso Intorno a mezzanotte e mezza la 19enne viene presa di mira, gli aggressori molesti la accerchiano, vogliono il suo cellulare, lei si difende. Tutto inizia dopo la mezzanotte che ha fatto scattare il 2022. C'è una ragazza che festeggia il nuovo anno all'ingresso della Galleria Vittorio Emanuele, nel cuore della città, è con tre amiche.
Leggi