Registrate raffiche di vento di oltre 112 chilometri orari. Una serie di violenti tornado si è abbattuta sugli Stati americani del Texas e della Louisiana, lasciando centinaia di migliaia di persone senza corrente elettrica. Nello Stato della Stella solitaria i problemi sono stati così gravi da provocare la cancellazione di centinaia di voli in arrivo e in partenza dall’area di Dallas I tetti di alcuni edifici sono crollati, sfondando le auto sottostanti.
Leggi
Un miracolo dopo il sisma che ha colpito la Siria e la Turchia: 23 giorni dopo il terremoto ad Antakya, nel distretto di Hatay in Turchia, un cane husky di nome "Aleks" e' stato estratto vivo dalle macerie di un edificio crollato nel sud della Turchia tre settimane dopo il terribile terremoto di magnitudo 7.8 del mese scorso. Il miracoloso salvataggio e' stato raccontato da Expat Guide Turkey. Le squadre di soccorritori turchi di Konya Seydisehir, Comune locale nella Turchia centrale, che si sono…
Leggi
Oltre 20 giorni sotto le macerie, cane salvato in Turchia 02 marzo 2023 In Turchia il miracoloso salvataggio del cane Aleks. L'animale è stato tratto in salvo dopo che per 23 giorni era rimasto sotto le macerie di un palazzo ad Antakya crollato a causa del devastante terremoto che ha colpito la Turchia. I soccorritori si sono precipitati nell'area quando un cittadino preoccupato ha riferito di aver sentito dei rumori provenire da sotto un edificio crollato, ha riferito l'agenzia Anadolu.
Leggi
Sono passate più di 3 settimane dal terribile sisma che ha colpito la Turchia e la Siria, il 6 febbraio. Eppure, nonostante le ricerche si siano fermate nella maggior parte delle aree, arrivano ancora storie di salvataggi, come riportato da «Newsweek». Un cavallo è stato estratto vivo dalle macerie della città turca di Adiyaman, a circa 150 chilometri da Kahramanmaras.
Leggi
