All'indomani della bagarre in aula e delle dimissioni dell'assessore alla Casa Guido Bardelli finito nelle intercettazioni con l'ex dirigente comunale Paolo Oggioni, agli arresti domiciliari e indagato, in cui riteneva necessario far cadere la giunta per alcuni ostacoli messi all'urbanistica il sindaco appare provato ma fermo sulla sua linea: «Sull'urbanistica ritengo che abbiamo ragione». Quello che proprio non è andato giù al sindaco sala, ieri in aula non sono state…
Leggi
Altre notizie:
Lorenzo Mottola 12 marzo 2025 Mettetevi nei panni di una famiglia milanese. Una famiglia che è riuscita con sacrifici a versare un acconto per comprare una casetta con una stanza in più dove sistemare un figlio in più. Poi, dopo aver scucito 200mila euro, tutto si è fermato: pratica bloccata per via della guerra tra procura e Comune di Milano. E così ora, come il padre raccontava ieri sui quotidiani, il piccolo nucleo s’è trasferito prima a casa della suocera e poi ha dovuto affittare un altro…
Leggi
– L’affondo è durissimo. Al sindaco Giuseppe Sala non è proprio andato giù il momento in cui, lunedì in Consiglio comunale, il capogruppo di Fratelli d’Italia Riccardo Truppo ha buttato in un cestino diversi atti comunali: “Ieri (lunedì, ndr) è stata una giornata difficile e dura – premette il primo cittadino –. Io non mi scaldo per la richiesta di dimissioni nei miei confronti, perché nel teatrino della politica queste cose avvengono.
Leggi
'Io non mi scaldo per la richiesta di dimissioni, perché purtroppo nel teatrino della politica queste cose avvengono - ha commentato il primo cittadino, a margine dell'apertura del... Leggi tutta la notizia
Leggi
Milano, Sala "Ieri in Consiglio Comunale scene da Ventennio, vergogna" 11 marzo 2025 MILANO (ITALPRESS) - "Io non mi scaldo per la richiesta di dimissioni, perché purtroppo nel teatrino della politica queste cose avvengono - ha commentato il primo cittadino, a margine dell'apertura del Forum del Welfare - . Ma quello che è successo in aula sono scene da Ventennio, una parte dei rappresenti di Fratelli d'Italia hanno quella matrice culturale".
Leggi
Caos in Consiglio comunale a Milano dopo le dimissioni dell’assessore Bardelli. Il sindaco Beppe Sala accusa Fratelli d’Italia di comportamenti “da Ventennio”. Dura la replica di FdI: “Nessun reato, è democrazia”. Le accuse di Sala Chi è Riccardo Truppo La replica di FdI sul "fascismo" Le accuse di Sala È stata una giornata tesa in Consiglio comunale a Milano. Dopo le dimissioni di Guido Bardelli, assessore alla Casa…
Leggi
Milano, Sala dopo il caos in Consiglio: "Scene da Ventennio. Certa destra ha connotazioni fasciste" Salva Milano, caos in Comune dopo l'addio dell'assessore alla Casa Bardelli. Sala: "Non è una resa" Il sindaco di Milano Giuseppe Sala è tornato sullo scontro avvenuto lunedì nella seduta del Consiglio comunale in merito all'inchiesta sull'urbanistica del capoluogo lombardo. "Io non mi scaldo per la richiesta di dimissioni…
Leggi
Sala dopo il caos in Consiglio: "Scene da Ventennio. Certa destra a Milano ha connotazioni fasciste"
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala è tornato sullo scontro avvenuto lunedì nella seduta del Consiglio comunale in merito all'inchiesta sull'urbanistica del capoluogo lombardo. "Io non mi scaldo per la richiesta di dimissioni, perché purtroppo nel teatrino della politica queste cose avvengono. Ma quello che è successo in aula sono scene da Ventennio, una parte dei rappresenti di Fratelli d’Italia ha quella matrice culturale", ha…
Leggi
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a margine del Forum del Welfare 2025, è tornato sullo scontro avvenuto lunedì nella seduta del Consiglio comunale in merito all’inchiesta sull’urbanistica del capoluogo lombardo. “Ieri è stata una giornata difficile, dura. Io non mi scaldo per la richiesta di dimissioni, perché purtroppo nel teatrino della politica queste cose avvengono. Ma quello che è successo in aula sono scene da Ventennio, una parte dei…
Leggi
"Scene da Ventennio". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, martedì mattina, a margine di un evento, ha commentato il dibattito e il caos in consiglio comunale, lunedì, durante le comunicazioni del sindaco sulle dimissioni dell'assessore alla casa Guido Bardelli. Già durante il dibattito Sala, mentre interveniva, si è più volte spazientito contro Riccardo Truppo, capogruppo di Fratelli d'Italia, che lo ha interrotto più volte, accusandolo di maleducazione
Leggi
Inchiesta urbanistica Milano, Sala: "In Consiglio scene da Ventennio fascista" 11 marzo 2025 Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a margine del Forum del Welfare 2025, è tornato sullo scontro avvenuto ieri nella seduta del Consiglio comunale in merito all'inchiesta sull'urbanistica del capoluogo lombardo. "Ieri è stata una giornata difficile, dura. Io non mi scaldo per la richiesta di dimissioni, perché purtroppo nel teatrino della politica queste cose avvengono.
Leggi
Scene da Ventennio, una destra descritta come una forza politica con connotazioni fasciste. La narrazione del sindaco di Milano, Beppe Sala, oltre a confondere la realtà con la fantasia nasconde un pregiudizio politico ancora più grave: Fratelli d’Italia, secondo il suo ragionamento, non può svolgere il ruolo di opposizione nel Consiglio comunale di Milano. "Io mi batterò con tutte le mie forze perché Milano non vada in mano a questa destra con…
Leggi
Ieri si è dimesso l'assessore alla Casa del Comune Guido Bardelli ed ora il sindaco Giuseppe Sala inizierà i confronti con i partiti per capire chi sarà il suo successore. "Mi prenderò qualche giorno perché voglio vedere con calma tutto - ha spiegato Sala a margine del Forum del Welfare -. Non ho ancora incontrato gli esponenti dei partiti e inizierò oggi, quindi penso di risolvere la questione tra giovedì e venerdì, in…
Leggi
Il primo cittadino commenta quanto accaduto ieri in Consiglio Comunale Il sindaco di Milano Beppe Sala parla il giorno dopo il Consiglio Comunale in cui si è dimesso Bardelli per il caso dell’inchiesta sull’urbanistica. “Ieri è stata una giornata difficile, dura. Io non mi scaldo per la richiesta di dimissioni, perché purtroppo nel teatrino della politica queste cose avvengono. Ma quello che è successo in aula sono scene da Ventennio, una parte dei rappresenti di Fratelli d’Italia…
Leggi
Il centrodestra dice che alle prossime comunali vincerà sicuramente, "auguri, io mi batterò con tutte le mie forze perché Milano non vada in mano a questa destra con connotazioni fasciste". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commentando quanto successo ieri in Consiglio comunale con Fratelli d'Italia che ha chiesto le sue dimissioni. "Ieri è stata una giornata difficile, dura. Io non mi scaldo per la richiesta di dimissioni, nel teatrino della politica queste…
Leggi
«Ieri in aula scene da Ventennio». Una giornata dura quella di lunedì per il sindaco Beppe Sala. Non tanto per la richiesta di dimissioni, ma per la bagarre andata in scena durante il suo discorso, quando il capogruppo di Fratelli d’Italia, Riccardo Truppo si è alzato e ha preso dai banchi della giunta dei documenti per buttarli nel cestino della spazzatura dicendo «questo è il modello Milano, tutto lavoro inutile».
Leggi
Caso Bardelli, Sala all’attacco: “In Consiglio comunale scene da ventennio, una vergogna per Milano”
“Quello che è successo ieri in aula sono scene da ventennio”. Beppe Sala non ci gira intorno. La discussione in Consiglio comunale di ieri per le dimissioni dell’assessore Guido Bardelli è stata molto accesa, tra le proteste del gruppo di Fratelli d’Italia che hanno occupato l’aula più volte chiedendo le dimissioni del sindaco e interrompendo la seduta. “Una parte dei rappresenti di Fratelli d’I…
Leggi
Purtroppo ragioni di salute non mi hanno permesso di seguire giornalisticamente quanto accade a Milano, la mia città, alla quale anni fa dedicai un libro storico sui sindaci, sindaci che ho tutti conosciuto personalmente da Aldo Aniasi a Beppe Sala. Mi ero poi promesso di non parlare di scuola e di politica, perché ho sempre contestato chiunque parlava di scuola senza viverla ogni giorno e senza averne le competenze, e chi criticava politici senza conoscere la…
Leggi