L'affare stava per saltare, ma poi tutte le tessere del domino sono andate al loro posto. Xabi Alonso ha comunicato alla dirigenza del Bayern Leverkusen la volontà di andare al Real Madrid di fatto spianando la strada di Carlo Ancelotti verso il Brasile. L'approdo del tecnico di Reggiolo sulla panchina verdeoro era stato messo in discussione a un passo dalla conclusione: il Real Madrid, infastidito dalla trattativa tra la federazione Brasiliana e Ancelotti a stagione ancora in corso, si…
Leggi
Approfondimenti:
Carlo Ancelotti e il Real Madrid sono prossimi alla separazione. Come riporta Fabrizio Romano, infatti, il tecnico italiano lascerà i Blancos al termine della stagione e completerà i passaggi per la risoluzione del contratto dopo il Clasico contro il Barcellona. Nessuna tensione per quanto riguarda la buonuscita, visto che l'allenatore di Reggiolo non ha mai creato problemi in merito. Al posto di Ancelotti è pronto ad accomodarsi sulla panchina del Real Xabi Alonso, che…
Leggi
Gli aggiornamenti sul futuro di Carlo Ancelotti e del Brasile Stefano Sorce 9 maggio 2025 (modifica il 9 maggio 2025 | 18:56) Il futuro della panchina del Brasile prenderebbe una direzione sempre più definita: Carlo Ancelottinon sarà il prossimo commissario tecnico della Seleção. Il tecnico del Real Madrid, a lungo corteggiato dalla federazione brasiliana, avrebbe ormai chiuso la porta alla CBF, preferendo nuove sfide, con l’Arabia Saudita sullo sfondo.
Leggi
Fabrizio Romano, giornalista, ha fornito un aggiornamento sul futuro di Carlo Ancelotti che, una volta salutato il Real Madrid, potrebbe approdare sulla panchina della nazionale brasiliana. Lo ha rivelato il noto esperto di mercato sul suo account X: "Accordo verbale di Carlo Ancelotti con il Brasile per il Mondiale del 2026, ancora valido e disponibile per la firma. Dopo i problemi di tempistica tra la CBF e il Real Madrid, Carlo procederà con le fasi di uscita…
Leggi
Una storia di successi con club storici, fino a un bivio nel destino del tecnico italiano più vincente nella storia del calcio: il racconto Chi l’avrebbe mai detto che quel ragazzotto nato a Reggiolo nel giugno del 1959 sarebbe diventato l’allenatore italiano più vincente nella storia. E chi, ancora, avrebbe immaginato che anche da calciatore avrebbe collezionato trofei su trofei, non lasciando mai l’Italia.
Leggi
La storia tra Carlo Ancelotti e il Real Madrid sta per scrivere la sua ultima, emozionante pagina. Il 25 maggio, al termine della stagione, il tecnico emiliano chiuderà ufficialmente la sua seconda esperienza sulla panchina dei Blancos, lasciando un’eredità titanica: 15 trofei conquistati, un record assoluto per il club più titolato d’Europa. L’addio, concordato in maniera serena e condivisa con la dirigenza madridista , sarà celebrato al Santiago Bernabéu con un saluto che si preannuncia…
Leggi
Un Clasico da preparare, il rumore degli amici da tenere lontano. Ennesima settimana peculiare questa per Carlo Ancelotti. Domenica il Madrid va a Montjuic per sfidare il Barça nel tentativo di riaprire la Liga: Carlo è a -4 da Flick e ha un’unica possibilità, vincere per mettere pressione al rivale. E dopo aver perso i primi 3 Clasicos stagionali con un parziale di 12-4 ci vuole una mezza impresa.
Leggi
Il Brasile mette fretta ad Ancelotti: vuole una decisione entro la prossima settimana La Federcalcio brasiliana non ha ancora rinunciato al sogno Ancelotti nonostante la brusca frenata di qualche giorno fa. La CBF vorrebbe ovviamente che la questione fosse chiarita il più rapidamente possibile, per poter pianificare le prossime scadenze: il nome del nuovo CT dovrà essere annunciato a breve, in tempo per guidare Raphinha e soci nelle sfide di qualificazione mondiale…
Leggi
Secondo quanto riferisce Marca, Carlo Ancelotti e il Real Madrid annunceranno la loro separazione subito dopo il Clasico di Barcellona di domenica pomeriggio. Succeda quel che succeda, sia nel caso della fine della speranza di conquistare la Liga o, se invece, tutto si dovesse riaprire. Le due parti hanno già raggiunto un accordo e tutti i dettagli sono stati sottoscritti. Ancelotti andrà ad allenare la Nazionale del Brasile
Leggi
Jesus, l'opzione pragmatica tra ombre e luci: L'approdo di Jorge Jesus, liberatosi dall'Al-Hilal, rappresenterebbe una soluzione più immediata per la panchina verdeoro. Il tecnico portoghese non ha mai celato la sua aspirazione a guidare il Brasile e gode di un significativo appoggio popolare, frutto della sua positiva parentesi al Flamengo. La sua conoscenza del calcio brasiliano e dei suoi interpreti, Neymar incluso, lo renderebbe una scelta logica.
Leggi
Ancelotti: "Del futuro parlerò il 25. So che vi deludo, ma non mi interessa" LA LIGA - Carlo Ancelotti dribbla abilmente tutte le domande sul suo addio al Real Madrid e sul suo possibile futuro come commissario tecnico del Brasile. Precisa inoltre che, qualunque sia il momento della separazione, sarà un addio senza traumi e senza scontri per via dell'affetto reciproco che lega lui e il club
Leggi
Saranno le ultime cinque partite di Carlo Ancelotti al Real Madrid? Le voci sull'addio a fine stagione e sulla nomina come CT del Brasile sono più vive che mai, ma il tecnico dei blancos non ha voluto dare indicazioni nella conferenza stampa alla vigilia di Real Madrid-Celta Vigo, che si giocherà domani alle 14:00. FUTURO - "Non so cosa succederà. Qualunque cosa accada sarà un addio fantastico: in sei anni non ho mai litigato con il Real e non lo farò l'ultimo…
Leggi
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Celta Vigo. Tra i tanti temi affrontati, il principale è stato quello legato al futuro, ormai in dubbio. Le dichiarazioni Futuro?: “La verità è che sono molto affezionato al mio club, ai miei giocatori e ai miei tifosi. Parlerò del mio futuro il 25 maggio, non devo rispondere ora su ciò che potrebbe accadere dopo quella data.
Leggi
"Non so cosa succederà, ma qualunque cosa accada, sarà un addio fantastico. Non ho mai litigato con il club in sei anni, né ne avrò uno il mio ultimo giorno, che non so quando sarà. Potrebbe essere il 25 maggio del 2026, 2030...". Carlo Ancelotti resta vago sul suo futuro che lo vedrebbe lontano da Madrid: alla vigilia della sfida di Liga con il Celta Vigo, il tecnico italiano protagonista del mercato e indicato tra i favoriti per la panchina del Brasile, si mostra pacato e dice di…
Leggi
Carlo Ancelotti allontana le voci che lo vorrebbero lontano dal Real Madrid la prossima stagione. Queste le parole dell'ex allenatore del Milan alla vigilia della sfida con il Celta Vigo: «La verità è che sono molto affezionato al mio club, ai miei giocatori e ai miei tifosi. Parlerò del mio futuro il 25 maggio, non devo rispondere ora su ciò che potrebbe accadere dopo quella data. So benissimo cosa faccio, cosa ho intenzione di fare e cosa farò, ma non ne parlerò oggi».
Leggi