Se il Gianni allenatore è ancora sotto choc, il Gianni babbo è gongolante. «Nella stagione in cui Drechsler saltò 6,88 indoor– chiosa babbo Gianni – all’aperto fece 7,14 «Due settimane fa mi aspettavo 15 centimetri in meno del 6,75 che poi ha fatto – dice Cecconi stremato dall’emozione – stavolta mi aspettavo facesse almeno il primato personale (all’aperto ha saltato 6,80, ndr), arrivasse al minimo olimpico di 6,82.
Leggi
Tutti gli articoli su
Lavoro e tenacia, Larissa da…"
Per saperne di più:
Ed è subito record del mondo Junior, imbattuto dal 1983, italiano assoluto, eguagliando mamma Fiona May del 1998, primo posto nella lista mondiale stagionale ed ottenendo lo standard di partecipazione all’Olimpiade di Tokyo. Tutto in una volta, a soli 18 anni. – Inarrestabile Larissa Iapichino che continua ad infrangere record su record apparentemente senza alcuna difficoltà. Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 Febbraio 2021 Stavolta siamo agli Assoluti di Ancona dove la giovane…
Leggi
Come mamma Fiona, anzi meglio: Larissa Iapichino fa la storia ad Ancona, saltando un clamoroso 6,91 nel lungo che eguaglia il record italiano indoor di sua mamma Fiona May, saltato nel 1998 a Valencia. Come mamma. "Ancora non ho realizzato ciò che ho fatto, lo farò con calma. aver battuto un suo record è una cosa che mi ha sconvolta, lei è stata una delle dee del salto in lungo". Quando ho visto 6,91 mi sono detta che avevo saltato come mia mamma, poi ho realizzato il resto.
Leggi
Quella mondiale: è infatti il record del mondo indoor under 20, giacché a questa classe di età, la Generazione Z, Larissa appartiene, visto che è nata il 18 luglio 2002. Ha parlato del salto, Larissa: «Non pensavo al salto in sé, pensavo alla rincorsa, pensavo alla pedana, come arrivarci correndo». Già, proprio lei, Fiona May, la mamma di Larissa, perché Gianni è Gianni Iapichino. Una mamma, una figlia, uno sport, la stessa…
Leggi
E' il record italiano assoluto indoor e primato mondiale Under 20 Leggi su quotidiano (Di domenica 21 febbraio 2021) Iapichino a 18 anni salta 6,91 nel lungo eguagliando la madre Fiona May. Mamma mia che Larissa: balzo nella storia (Di domenica 21 febbraio 2021) Iapichino a 18 anni salta 6,91 nel lungo eguagliando la madre Fiona May. - RomanoMazzucato : @SetteSergio Mamma mia!?? E' il record italiano assoluto indoor e primato mondiale Under 20.
Leggi
Quando ho visto 6,91 mi sono detta che avevo saltato come mia mamma, poi ho realizzato il resto. A diciotto anni è una prestazione che nemmeno la due volte campionessa olimpica Drechsler aveva afferrato alla stessa età. E' corsa ad abbracciare il coach Gianni Cecconi e il papà Gianni Iapichino, in estasi come mamma Fiona May che ha esultato in tribuna. Aver battuto un record della Drechsler è una cosa che mi ha sconvolta, lei è stata una…
Leggi
E' quanto scrive su twitter il sindaco di Firenze Dario Nardella dopo il nuovo record di Larissa Iachipino ad Ancona. Una grande atleta fiorentina che dà entusiasmo e speranza a tanti giovani e al nostro Paese. I complimenti arrivano anche dal presidente del Consiglio regionale toscano Antonio Mazzeo: "Straordinaria Larissa Iachipino! Il Sindaco Nardella: "Larissa Iapichino dà entusiasmo e speranza".
Leggi
I presupposti, ovviamente, ci sono tutti, ma la strada per Larissa Iapichino è ancora lunga da “saltare” e quel costante paragone con il genitore metterà sempre a dura prova la sua fibra mentale (e fisica) di atleta Non pensavo al salto in sé, pensavo alla rincorsa, pensavo alla pedana, come arrivarci correndo. Larissa Iapichino si è presa la scena internazionale dell’atletica accostandosi, prepotentemente, a mamma Fiona May
Leggi
Larissa Iapichino protagonista di in un celebre spot di una quindicina di anni fa dove pubblicizzava un cioccolato assieme a mamma è diventata grande Spettacolare Larissa Iapichino. “Sono sbalordita, e’ tutto surreale: e ora Tokyo“, dice Larissa – E una storia pazzesca. E anche Tokyo lo è, portare a casa a 18 anni una misura standard per i Giochi non è una cosa da tutti i giorni. Ad Ancona, ai campionati italiani assoluti, l’azzurra è riuscita a fare una misura…
Leggi
Ai Tricolori indoor di Ancona, la 18enne figlia d'arte ha vinto il titolo nazionale con la misura di 6.91 ed ha eguagliato il primato italiano assoluto indoor della madre, Fiona May, che lo aveva ottenuto a Valencia nel 1998, quando vinse (a 28 anni) gli Europei al coperto. La misura ottenuta dalla ragazza fiorentina di Borgo San Lorenzo è anche il nuovo primato del mondo indoor under 20, che migliora di tre centimetri quello che resisteva dal 1983 e apparteneva alla fenomenale…
Leggi
La diciottenne azzurra con questo salto fa sua anche la miglior prestazione mondiale dell’anno, che le permette di qualificarsi per i Giochi olimpici di Tokyo, e si conferma la punta di diamante dell’atletica italiana La misura le permette di eguagliare il record italiano indoor di mamma Fiona May, che resisteva dal 1998, ma soprattutto fa suo il primato mondiale under 20 indoor, che apparteneva a Heike Drechsler dal 1983.
Leggi
Larissa Iapichino salta un clamoroso 6,91 nel lungo ed eguaglia il record italiano indoor di sua mamma Fiona May, saltato nel 1998 a Valencia. Solo dopo ho realizzato che 6,91 è anche il record del mondo under 20, e che è lo standard per Tokyo!". LE ALTRE GARE - Nel pomeriggio del fenomenale 6,91 di Larissa Iapichino nel lungo, gli Assoluti indoor di Ancona offrono altri risultati di valore 7' di lettura.
Leggi
Larissa Iapichino si scatena al quinto salto e balla sul mondo: un 6,91 spaziale, a diciott’anni, è una prestazione che nemmeno la due volte campionessa olimpica Drechsler aveva afferrato alla stessa età. Salto in lungo: ad Ancona Larissa Iapichino eguaglia il record italiano di 6,91 mt della mamma Fiona May e centra il record mondiale under 20. Si fa la storia ad Ancona. VIDEO | LO STREPITOSO 6,91 DI LARISSA IAPICHINO.
Leggi
"Faccio un salto all'Avana" è il titolo d'una famosa e divertente pellicola con protagonisti i bravi e simpatici Francesco Pannofino ed Enrico Brignano: si può tranquillamente parafrasare in "Faccio un salto a Tokyo", nel caso di questa ragazza Agli Assoluti d'Ancona, nel salto in lungo al coperto, la diciottenne s'è fermata a 6.91. Sarà anche una raccomandata, in quanto figlia d'arte, ma Larissa Iapichino ha le carte in regola per…
Leggi
Infatti ha vinto il titolo nazionale strabiliando, perché con la misura di 6.91 ha eguagliato il primato italiano assoluto indoor di sua madre Fiona May che lo aveva ottenuto a Valencia nel 1998, quando vinse (a 28 anni) gli Europei al coperto. Ai Tricolori indoor di Ancona, la 18enne ‘figlia d’arte’ ha realizzato un’impresa che rimarrà scolpita negli annali dell’atletica non solo italiana. La giovane saltatrice fa la storia ed entra di nel gotha del salto in lungo mondiale.
Leggi
“Sono sbalordita, e’ tutto surreale: e ora Tokyo“, dice Larissa – E una storia pazzesca. Ad Ancona, ai campionati italiani assoluti, l’azzurra è riuscita a fare una misura pazzesca: 6,91 metri. Larissa Iapichino protagonista di in un celebre spot di una quindicina di anni fa dove pubblicizzava un cioccolato assieme a mamma è diventata grande Spettacolare Larissa Iapichino. E anche Tokyo lo è, portare a casa a 18 anni una misura standard per i Giochi non è una cosa da tutti i giorni.
Leggi
Il palcoscenico per Larissa Iapichino e quello dei Campionati Italiani indoor di Ancona in tribuna ci sono mamma Fiona (May) e papà Gianni Iapichino. Nello sport esiste pur sempre la delicata ritrosia nel non mettere una pressione eccessiva ad una ragazza che ha pur sempre 18 anni. Quinto salto, è l’apoteosi, il volo a 6.91 metri con cui sfonda il portale per entrare nella storia. Semplicemente Pazzesca Larissa Iapichino A supporto l’ottima preparazione invernale durante la quale Larissa ha continuato a perfezionare…
Leggi
Iapichino eguaglia primato italiano indoor. di Franco Bragagna. Condividi. Larissa Iapichino continua a stupire. Atletica, salto in lungo. Oggi agli Assoluti di Ancona ha eguagliato il primato italiano di salto in lungo indoor di 6,91 stabilito da sua madre, Fiona May. E il suo salto vale anche il nuovo record mondiale indoor under 20
Leggi
Dieci anni dopo Larissa è una giovane donna, elegante e persino più reattiva nei gesti di mamma Fiona. All’aperto, con un filo di vento a favore, il 6,91 di ieri già salirebbe sopra i sette metri. «A Tokyo per imparare». Eppure di atletica al tempo delle merendine Larissa non ne voleva sapere, rifiutava il copione da predestinata. Dopo aver parlato tanto di Larissa, la figlia di Fiona May, prepariamoci a parlare di Fiona, la mamma di Larissa Iapichino È un salto da record, ma anche un…
Leggi
Ieri ad Ancona l’irresistibile Larissa ha eguagliato il record italiano indoor di Fiona: un volo fino a 6,91. Perché già adesso Larissa Iapichino, diciottenne toscana innamorata del salto in lungo, è brava quanto l’illustre madre, la mai dimenticata Fiona May, un tempo eroina della atletica azzurra. Ed è stata proprio Fiona May a premiare la figlia Ieri ad Ancona l’irresistibile Larissa ha eguagliato il record italiano.
Leggi
Mi somiglia come testa e come grinta, è molto decisa in pedana», il commento di mamma Fiona «All'inizio ero un po' scarica - racconta la doppia figlia d'arte -, poi ho trovato in pedana salto dopo salto le energie necessarie. Tanto è vero che dopo la gara, è corsa ad abbracciare i genitori, oltre al suo coach, Gianni Cecconi. Larissa Iapichino salta uno spaziale 6,91 nel lungo ed eguaglia il record italiano indoor di sua mamma Fiona May, realizzato il 1° marzo del 1998 nel giorno dell'oro…
Leggi
Un risultato strepitoso che proietta Larissa nella storia. Proprio come sua madre, leggenda italiana, che 23 anni fa stabilì questo record vincendo l’oro agli Europei al coperto. Per poi contare i passi, spiccare il volo, rimanere sospesa prima di affondare i piedi nella sabbia di un nuovo record A soli diciotto anni Iapichino viaggia a suon di record, con la leggerezza di chi salta con la passione nel cuore e la mentalità da professionista a dettare passi e tempi.
Leggi
L’atleta Larissa Iapichino, figlia d’arte e grande tifosa viola, ha oggi fatto segnare un importante record mondiale nella categoria Juniores. La Fiorentina, con un tweet dedicato, ha celebrato l’impresa della giovanissima concittadina
Leggi
Al coperto vale il record del mondo junior, quello italiano assoluto eguagliando mamma Fiona May, il primo posto mondiale 2021 e, andando all’aperto, il pass per l’Olimpiade E nel lungo dei Tricolori indoor di Ancona atterra lontana, lontanissima. Oltre i sogni più arditi: a uno straordinario 6.91. Larissa Iapichino, a 18 anni, vola oltre le stelle. anni eguaglia due primati indoor nel lungo: l’italiano di mamma Fiona e il mondiale jr.
Leggi
Ora, con il 6,91, eguaglia la madre e ottiene anche il record italiano indoor e il record del mondo Under 20 Indoor. Complimenti a Larissa Larissa Iapichino (la figlia di Fiona May, che ha abitato a lungo in Mugello anche se adesso abita a Firenze) agli 'Assoluti Indoor di Ancona 2021' ha fatto segnare il nuovo record italiano Indoor di salto in lungo, eguagliando il risultato ottenuto dalla madre: ossia 6 metri e 91.
Leggi
E la Fiorentina la omaggia con un tweet. Larissa Iapichino fa la storia ed entra di nel gotha del salto in lungo mondiale. Impressionante Larissa, che con la misura di 6.91 ha eguagliato il primato italiano assoluto indoor di mamma Fiona, che commenta: "Se arriva a 15 medaglie diventa la regina della famiglia". "Sono sbalordita, è tutto surreale: e ora Tokyo", dice Larissa Il salto di Ancona rappresenta anche il nuovo primato del mondo indoor under 20 , che…
Leggi
La carriera. All'epoca Larissa non era ancora nata: classe 2002, l'atleta delle Fiamme Gialle con questa performance può staccare il pass per le Olimpiadi di Tokyo, oltre a scrivere la miglior prestazione mondiale stagionale e record del mondo juniores. L'8 febbraio di un anno fa, sempre ad Ancona, Larissa Iapichino durante i campionati italiani juniores indoor migliora di 4 centimetri il suo precedente primato nel salto in lungo indoor scrivendo un 6,40 che le vale il record nazionale under 20.
Leggi
La protagonista è Larissa Iapichino, figlia di quella Fiona May che proprio oggi ad Ancona ha eguagliato nelle liste italiane indoor. Solo dopo ho realizzato che 6,91 è anche il record del mondo under 20 e che è lo standard per Tokyo!” Record del mondo under 20, record italiano eguagliato, migliore misura mondiale del 2021 e standard per Tokyo. Con la stessa misura odierna di Larissa, Fiona May conquistò il titolo europeo indoor a Valencia nel 1998 a quasi ventinove anni.
Leggi
Larissa Iapichino vola, sulle orme di mamma Fiona May. Il tutto a soli 18 anni. Agli Assoluti di Ancona, nel lungo, atterra a 6.91. Larissa, nata a Borgo San Lorenzo si è sempre dichiarata “orgogliosamente fiorentina” e tifosa viola Al coperto vale il record del mondo junior e quello italiano assoluto, guadagnandosi di diritto la partecipazione all’Olimpiade di Tokyo.
Leggi
Quando ho visto 6.91, mi sono detta: cavolo ho saltato quanto mia mamma. Larissa ha detto che ora festeggerà "sui libri", visto quest'anno dovrà sosterrà anche l'esame di maturità Larissa Iapichino affida ai canali social della Fidal le sue emozioni dopo il record. Ruberò qualcosa alle mie avversarie". Incredula. La giovane azzurra: "Che felicità aver tolto il primato alla Drechsler, una delle dee del salto in lungo.
Leggi
Larissa Iapichino vola in cima al mondo. Salto in lungo da record mondiale agli Assoluti di atletica
Sul podio, con la premiazione celebrata da Fiona May e dal presidente Fidal, Stefano Mei, anche Eleonora Filippetto (Team Treviso) terza in 6,34 Al terzo e al quarto salto Larissa ha realizzato per due volte 6,75, la stessa misura di due settimane. Poi un altro salto: la rincorsa veloce, all'asse di battuta regala praticamente nulla e atterrando nella sabbia lascia un segno che non è lontano ai sette metri, la misura dell'elite mondiale.
Leggi
Così Larissa Iapichinodopo aver saltato 6,91 metri, misura che eguaglia il record italiano assoluto indoor di salto in lungo di mamma Fiona May che risale all'1 marzo 1998 quando vinse l'oro agli Europei al coperto. Larissa Iapichino salta 6.91: è record del mondo under 20 indoor. «Sono emozionatissima, è arrivato tutto insieme, in realtà mi sento ancora una cucciola tra le leonesse». Larissa Iapichino salta un…
Leggi
Il 6,91 è anche il nuovo record mondiale indoor under 20. Atletica, Larissa Iapichino senza limiti: stabilisce per tre volte il primato italiano Under 20 del lungo 06 Febbraio 2021. Ma Larissa spodesta anche un mito, non solo del salto in lungo, ma dell'intera storia dell'atletica. rosegue a salti da gigante l'ascesa di Larissa Iapichino, sempre più stessa del salto in lunga. Il precedente primato risaliva all'1 febbraio del 1983 quando la tedesca dell'Est, Heike…
Leggi