Il lavoro silenzioso quanto proficuo di Giovanni Bettineschi, presidente della Promoeventi, ha raggiunto l’obiettivo della stagione ciclistica in corso. Il Giro di Lombardia numero 119 della prestigiosa collana approderà a Bergamo. La classica monumento di chiusura della stagione si colloca in calendario sabato 11 ottobre ed è legata al rapporto di collaborazione attivo dal 2012: Bergamo e Como si alternano nell’organizzazione della partenza e dell’arrivo.
Leggi
Approfondimenti:
«Ciclismo e Lombardia sono una cosa sola: qui è partito il movimento delle due ruote, con i grandi nomi, tra cui Luigi Ganna e Alfredo Binda...». Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, presenta così le tre tappe del Giro d'Italia che in questo mese attraverseranno il territorio lombardo. Spicca l'arrivo a Bormio del 28 maggio dopo 155 chilometri che porteranno i corridori a scalare il Passo del Tonale e il passo del Mortirolo «Cima Pantani»…
Leggi
La presentazione Illustrate a Milano le tre tappe lombarde della corsa rosa alla presenza del ministro Santanchè Mercoledì 28 maggio l’arrivo a Bormio (e il passaggio al Mortirolo), il giorno successivo la ripartenza da Morbegno Alla presenza del sindaco di Morbegno, Patrizio Del Nero, e del consigliere comunale di Bormio, Dario De Zanche, intervenuto in rappresentanza del primo cittadino Silvia Cavazzi, sono state presentate ieri a Milano, a Palazzo Lombardia, le tre tappe lombarde dell’edizione 108 del Giro d’Italia che prenderà il via…
Leggi
"Ciclismo e Lombardia sono una cosa sola: qui è partito il movimento delle due ruote, con i grandi nomi, tra cui Ganna e Binda". Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha presentato così le tappe lombarde del Giro d'Italia, tra cui l'arrivo a Bormio del 28 maggio dopo 155 chilometri che porteranno i corridori alle scalate del Passo del Tonale e del Passo del Mortirolo 'Cima Pantani'.
Leggi
"La Lombardia rappresenta al meglio l'essenza del ciclismo, nella nostra provincia le tappe che hanno fatto la storia di questo sport". Così Patrizio Del Nero, sindaco di Morbegno (SO) e Dario De Zanche, assessore comunale di Bormio (SO) alla conferenza stampa di presentazione delle tre tappe lombarde del Giro d'Italia 2025, edizione numero 108. La Valtellina sarà protagonista in due frazioni: la prima, in programma mercoledì 25 maggio 2025, vedrà l’arrivo a Bormio; la seconda, il giorno…
Leggi
MISTERBIANCO (CATANIA) (ITALPRESS) – Questo pomeriggio nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Misterbianco, nel Catanese, hanno avuto luogo i funerali della piccola Maria Rosa, lanciata dal balcone dalla madre lo scorso 30 aprile. xo1/pc/mca2
Leggi
Questa mattina, a Palazzo Lombardia, sono state presentate le tre tappe lombarde del Giro d’Italia 2025. Alla conferenza stampa sono intervenuti il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, e Federica Picchi, sottosegretario regionale con delega a Sport e Giovani. L’edizione numero 108 del Giro partirà venerdì 9 maggio da Durazzo, in Albania. Tra i sindaci presenti a Palazzo Lombardia, in rappresentanza dei centri coinvolti nella…
Leggi
Presentazione ufficiale a Milano per le tre tappe lombarde del 108esimo Giro d'Italia. Presenti a Milano alla cerimonia in Regione il presidente della Giunta regionale Attilio Fontana, il ministro del Turismo Daniela Santanchè e il sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e Giovani, Federica Picchi. La "Corsa rosa" prenderà il via venerdì 9 maggio da Durazzo in Albania. L’ultima tappa del Giro d’Italia, in programma domenica 1° giugno, sarà dedicata a Papa…
Leggi
Alla presenza del sindaco di Morbegno Patrizio Del Nero e del consigliere comunale Dario De Zanche, intervenuto in rappresentanza del primo cittadino di Bormio, sono state presentate in Regione le tre tappe lombarde dell’edizione 108 del Giro d’Italia che prenderà il via venerdì 9 maggio da Durazzo in Albania. Il territorio della Lombardia vedrà un primo attraversamento, con arrivo a Viadana (Mn) dopo 172 km, giovedì 22 maggio.
Leggi
Il presidente della Giunta regionale Attilio Fontana, il ministro del Turismo Daniela Santanchè e il sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e Giovani, Federica Picchi, hanno presentato oggi in Regione le tre tappe lombarde dell’edizione 108 del Giro d’Italia. La 'corsa rosa’ prenderà il via venerdì 9 maggio da Durazzo in Albania. Sono intervenuti i sindaci Patrizio Del Nero (di Morbegno, Sondrio), Gianpiero Bocca (di Cesano Maderno, Monza Brianza), Nicola Cavatorta (di Viadana, Mantova) e il…
Leggi
Il presidente della Giunta regionale, Attilio Fontana, il ministro del Turismo Daniela Santanchè e il sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e Giovani, Federica Picchi, hanno presentato in Regione le tre tappe lombarde dell’edizione 108 del Giro d’Italia. La ‘corsa rosa’ prende il via venerdì 9 maggio 2025 da Durazzo in Albania. Sono intervenuti i sindaci Patrizio Del Nero (Morbegno/SO), Gianpiero Bocca (Cesano Maderno/MB), Nicola Cavatorta (Viadana/MN) e il consigliere comunale Dario De Zanche…
Leggi
Il presidente della Giunta regionale Attilio Fontana, il ministro del Turismo Daniela Santanchè e il sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e Giovani Federica Picchi hanno presentato a Palazzo Lombardia oggi le tre tappe lombarde dell’edizione 108 del Giro d’Italia. La "corsa rosa" prenderà il via venerdì 9 maggio da Durazzo in Albania. Sono intervenuti i sindaci Patrizio Del Nero (Morbegno/SO), Giampiero Bocca (Cesano Maderno/MB), Nicola Cavatorta…
Leggi
Presentazione in Regione Lombardia per il Giro d’Italia 2025 che partirà il 9 maggio da Durazzo in Albania e attraverserà la nostra regione il 29 maggio con arrivo a Cesano Maderno. Giro d’Italia, tappa con arrivo a Cesano Maderno “Il circuito cittadino organizzato dal Giro d’Italia valorizzerà ancora di più il comune di Cesano Maderno e tutta la provincia di Monza e Brianza”, sono le parole del sindaco di Cesano Maderno, Gianpiero…
Leggi
Il sindaco Bocca: “Un’occasione per valorizzare la città e tutta la Brianza, grazie all’aiuto di centinaia di volontari e a un ricco calendario di eventi”. “Il circuito cittadino organizzato dal Girod’Italia valorizzerà ancora di più il comune di Cesano Maderno e tutta la provincia di Monza e Brianza”, sono le parole del sindaco Gianpiero Bocca in occasione della presentazione della 18ª tappa della ‘corsa rosa’ ‘Morbegno – Cesano Maderno’, che si è tenuta a Palazzo…
Leggi
LECCO – “Oggi ho partecipato con grande orgoglio, a Palazzo Lombardia, alla presentazione delle tappe del Giro d’Italia 2025, un evento di grande rilievo per la nostra regione e per tutto il panorama sportivo nazionale. Alla conferenza stampa presenti il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il Ministro per il Turismo, Daniela Santanchè, il sottosegretario…
Leggi