Teotino: "Il Milan ha tanti giocatori forti e non si capisce come fa ad essere in quella posizione di classifica" Ai microfoni di Sky, Gianfranco Teotino ha rilasciato queste parole sulla vittoria del Milan contro il Bologna per 3-1: "Il Bologna è crollato dopo l'1-1 e poi hanno mollato. Il Milan ha fatto giocare la formazione migliore e ancora una volta ha vinto la partita dopo aver tolto il terzo difensore ed è…
Leggi
Approfondimenti:
Jovic o Gimenez titolare in Coppa Italia? Marianella non ha dubbi Massimo Marianella, presente negli studi di Sky, ha commentato così la vittoria del Milan contro il Bologna: "Tra le due squadre il Milan sembra quella che ha pensato meno alla finale di Coppa Italia. Il Bolgona dopo il gol ha forse iniziato a pensare mercoledì, mentre il Milan ha pensato solo alla partita e alla fine ha vinto. Saper reagire è un pregio, poi è chiaro che uno si chiede perchè il Milan va sempre sotto.
Leggi
Un dato clamoroso: nel primo tempo di Milan-Bologna, i rossoneri non hanno commesso alcun fallo. Era già successo nel 2023 Era dal 27 settembre 2023 (0 vs Cagliari) che il Milan non chiudeva un primo tempo di Serie A senza commettere falli in un match di campionato (0 anche vs Bologna). Lo riporta acmilan.com. LA PARTITA BOLOGNA-MILAN Termina con il successo del Milan il primo atto del doppio confronto nel giro di…
Leggi
La carriera di Riccardo Orsolini è una storia di sfide e riscatto, che lo ha portato da un paese delle Marche fino a diventare una delle stelle della Serie A. Dopo alti e bassi, ha trovato la sua definitiva esplosione al Bologna, dove sta facendo rimpiangere chi non ha creduto in lui nel corso degli anni. Anche venerdì sera, in una sfida cruciale per l'Europa a San Siro, ha illuminato il palcoscenico con una perla, aprendo le danze di Milan-Bologna.
Leggi
Un po' di cultura (social) romana e romanista nella vittoria arrivata ieri sera per il Milan sul Bologna a San Siro. I rossoneri hanno rimontato lo svantaggio iniziale di Orsolini vincendo poi 3-1 grazie al gol di Pulisic e alle due reti di Gimenez. In un video pubblicato sul profilo Instagram del Milan si può vedere come, su uno dei gol del centravanti rossonero, a bordocampo Alessandro Florenzi stesse seguendo la partita al fianco di Sergio Conceicao.
Leggi
Dopo le semifinali delle competizioni europee tornano i campionati nazionali. In Serie A si riparte con la sfida di San Siro tra rossoneri e felsinei, mentre altri sono gli scontri importanti negli altri tornei continentali Sabato 10 maggio 18:47 - Finisce 0-0 il primo tempo tra Lazio e Juventus. Le statistiche dei primi 45' Stats Perform 18:18 - Il tennista spagnolo Carlos Alcaraz è una delle presenze d'eccezione in tribuna autorità.
Leggi
(Adnkronos) – Vittoria in rimonta del Milan che batte il Bologna 3 a 1. Al primo gol di Orsolini, i rossoneri rispondono con la doppietta di Gimenez che segna al 73esimo e al 92esimo minuto e con il gol di Pulisic al 79esimo minuto. In classifica il Milan sale momentaneamente all’ottavo posto, a -2 proprio dal Bologna che la zona Champions allontanarsi. Mercoledì sera le due squadre si ritroveranno contro per la finale di Coppa Italia
Leggi
Conceiçao verso la Coppa Italia: "Le finali si devono vincere, anche giocando meno bene" Dopo la vittoria per 3-1 contro il Bologna, Sergio Conceiçao ha rilasciato queste parole a Sky: "Non abbiamo fatto una grande partita. Vero però che abbiamo vinto contro una squadra forte che sta facendo bene. Chi entrato dopo ha dato risposte positive e questo mi piace molto". Sulla finale di Coppa Italia e su Gimenez: "Da domani iniziamo a preparare…
Leggi
I voti ai protagonisti di Milan-Bologna 3-1. Skorupski 5,5 – Settanta minuti di inoperatività più un’uscita a vuoto. Poi il Milan ne fa tre, e sia a lui che ai tifosi non resta che allargare le braccia chiedendosi come sia stato possibile. De Silvestri 5 – Al 92′ deve farsi, da esausto, tutto il campo per rintuzzare l’ennesimo contropiede rossonero. Il risultato è che Gimenez lo manda fuori giri con una…
Leggi
Le dichiarazioni del tecnico portoghese al termine del match di San Siro, che ha visto i rossoneri imporsi in rimonta sui rossoblu Ancora una vittoria per il Milan, che fa crescere di più i rimpianti. Il Diavolo conquista tre punti in Serie A, per la quarta volta consecutiva, battendo il Bologna in rimonta. Sergio Conceicao può dunque esultare in vista della finale di Coppa Italia, che andrà in scena mercoledì prossimo a Roma, per il 3 a 1, inflitto ai…
Leggi
Il tecnico portoghese ha commentato il successo in rimonta contro i rossoblù a pochi giorni dalla finale di Coppa Italia. Il Milan ha vinto nuovamente, e lo ha fatto ancora una volta in rimonta, superando il Bologna con il punteggio di 3-1. I rossoneri si aggiudicano così il primo dei due confronti ravvicinati contro i rossoblù, mantenendosi in corsa per un posto nelle coppe europee. La…
Leggi
"Non abbiamo fatto una grandissima partita, abbiamo vinto contro una squadra che sta facendo molto bene in campionato e che ha fatto bene in Champions ma siamo stati intelligenti a trovare lo spazio giusto". Sergio Conceiçao sembra ridimensionare la rimonta che il suo Milan è stato in grado di fare a San Siro contro un Bologna che, perdendo, ha complicato la sua corsa alla Champions League. Ma l'allenatore rossonero in realtà è solo molto concentrato, perché tra cinque…
Leggi
Su Gimenez Su Gimenez: "Sta lavorando bene, sto parlando tanto con lui per dargli quello di cui aveva bisogno. È arrivato con un piccolo problema fisico. Sono contento per i due gol, gli attaccanti vivono per questo. Titolare mercoledì? Non dico mai prima alla stampa chi gioca dall'inizio. Abbiamo ancora dei giorni di lavoro prima della partita". Sul futuro Sul futuro: "Conta solo la prossima partita e vincere titoli.
Leggi
Redazione Calciomercato Partita divisa a metà tra campionato in progressione e Coppa Italia in previsione. Stravince il Milan nel punteggio, netto. Straperde il Bologna con le sostituzioni, sbagliate.Finisce dunque 3-1 con il messicano Gimenez che conquista la maglia da titolare a scapito di Jovic e si gode anche l’ovazione della curva rossonera. Verso mercoledì all’Olimpico, Conceicao è più sereno grazie alla vittoria però…
Leggi
Quarta vittoria consecutiva per il Milan di Conceicao, che reagisce alla grande dopo il gol del momentaneo 0-1 di Orsolini. I rossoneri la ribaltano grazie alla doppietta di Gimenez e alla rete del solito Pulisic e vanno a -2 punti in classifica dai felsinei. Il 14 maggio, il Diavolo e il Bologna si sfideranno nuovamente nella finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico
Leggi
Si è aperta ufficialmente la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025. Ad aprire i giochi è stato il match di San Siro fra il Milan di Paulo Conceicao e il Bologna di Vincenzo Italiano, che si affronteranno nuovamente mercoledì prossimo in occasione della finale di Coppa Italia allo Stadio Olimpico di Roma. La partita è terminata con il punteggio di 3 a 1 in favore dei rossoneri che sono riusciti portarsi a casa tre punti grazie alla doppietta di Gimenez e al gol di Pulisic.
Leggi
Il Milan vince in rimonta a San Siro contro il Bologna, per 3-1, e mantiene vive le speranze di raggiungere l'Europa. Sono Pulisic e una doppietta di Gimenez a regalare i tre punti ai rossoneri, inizialmente in svantaggio in seguito a una rete del solito Orsolini. Per la squadra Conceiçao un buon antipasto della finale di Coppa Italia, sempre contro gli emiliani; per gli uomini di Italiano un brutto stop in chiave qualificazione alla…
Leggi
L'ad del Milan, Giorgio Furlani, ha parlato a Sky a pochi minuti dal via: "Futuro di Conceiçao? Appena arrivato ha vinto un trofeo e mercoledì potrebbe diventare il primo allenatore da Ancelotti a vincerne due in stagione. Questo bisogna notarlo. Abbiamo massima fiducia in lui, ora siamo concentrati sul finale di stagione, soprattutto mercoledì. Sta lavorando bene con la squadra. La ricerca del direttore sportivo? L'ultima volta ho detto che stiamo valutando se prenderlo e che il tema non…
Leggi
A cinque giorni dalla finale di Coppa Italia all’Olimpico di Roma, Milan e Bologna si affrontano a San Siro nell’anticipo della 36ª giornata di campionato (venerdì 9 maggio, ore 20.45). Entrambe vogliono nascondersi in vista del match in programma nella Capitale. Le scelte di Sergio Conceiçao — che comunque non avrà a disposizione Fofana (infiammazione al piede sinistro) e Rafael Leao (squalificato) — non sono legate a esigenze di classifica, mentre il Bologna lotta per il quarto posto e per la qualificazione alla prossima…
Leggi
Atletico Madrid, Alexander Sorloth mattatore contro la Real Sociedad: l’attaccante norvegese firma un poker in mezzora Alexander Sorloth ha annientato la Real Sociedad con una prestazione storica, firmando tutti e quattro i gol dell’Atletico Madrid nel netto 4-0 finale. Il centravanti norvegese ha messo in scena un vero e proprio show nei primi trenta minuti della partita, aprendo le marcature al 7′ minuto e completando un impressionante poker in…
Leggi
Advertising Antipasto di emozioni pre-Clásico in Liga nel posticipo del sabato, trentacinquesima giornata, quart’ultima del campionato con l’Atletico Madrid che ospita la Real Sociedad schierando in attacco Alexander Sorloth titolare e qualsiasi palla toccata dal ventinovenne attaccante diventa gol: sono quattro le reti in trenta minuti per il norvegese, oltre ad una traversa di potenza nella ripresa.
Leggi