Il francese e il portoghese non scendono in campo dall'inizio nella partita che assegna la Supercoppa Italiana: la motivazione. Tutto confermato all'annuncio delle formazioni ufficiali di Inter e Milan, che a Riyadh si giocano in gara secca la Supercoppa Italiana (calcio d'inizio alle ore 20): né Marcus Thuram né Rafael Leão fanno parte degli undici di partenza scelti da Simone Inzaghi e Sergio Conceição
Leggi
Trevisani sulla finale di Supercoppa: "Per il Milan è fondamentale, eccezionalmente importante" Il giornalista di Mediaset Riccardo Trevisani ha detto la sua sulla finale di Supercoppa Italiana che vedrà scontrarsi all'Al-Awwal Park di Riyad l'Inter campione in carica ed il nuovo Milan di Sergio Conceiçao. Queste le sue dichiarazioni: "Qualche giorno fa ho detto che chi vinceva tra Milan e Juve aveva una grandissima opportunità perché…
Leggi
A Pressing, Riccardo Trevisani ha parlato così dell'Inter in vista della finale di Supercoppa Italiana contro il Milan Marco Macca Redattore 6 gennaio 2025 (modifica il 6 gennaio 2025 | 17:06) A Pressing, Riccardo Trevisani ha parlato così dell'Inter in vista della finale di Supercoppa Italiana contro il Milan: "Il Milan ha una grandissima occasione, visto che nell'Inter c'è un'assenza fondamentale come quella di Thuram
Leggi
Solo panchina per Thuram e Correa, Inzaghi sceglie Taremi: contro Conceicao arriva la svolta? Thuram e Correa recuperano, ma solo per la panchina. Tutte le indicazioni da Riyadh portano a Mehdi Taremi da titolare accanto a Lautaro nella formazione scelta da Simone Inzaghi per la finale di Supercoppa Italiana contro il Milan. Un appuntamento da non sbagliare per l'iraniano, chiamato alla prestazione della svolta dopo un avvio complicato.
Leggi
Marcus Thuram e Joaquin Correa saranno in panchina nella finale di Supercoppa Italiana di questa sera tra Inter e Milan. La conferma arriva da La Gazzetta dello Sport. Dopo la sveglia, in casa nerazzurra è andata in scena la classica riunione tecnica tra staff e squadra che ha anticipato la rifinitura nel centro dell'Al-Riyadh SC: il francese e l'argentino hanno partecipato alla seduta e questa sera saranno a disposizione.
Leggi
"Il francese assieme a Correa ha partecipato alla seduta, i due saranno dunque in panchina. Inzaghi ha provato soprattutto la connessione tra il capitano e Mehdi, a caccia ancora del primo gol su azione da interista. Poi l’Inter è tornata in albergo per pranzo e per riposare, poi si muoverà verso lo stadio Al-Awwal verso le 20.10 ora saudita, 18.10 italiana", aggiunge il portale.
Leggi
Le non perfette condizioni fisiche di Thuram e Correa spingono Inzaghi a lanciare dall'inizio Taremi nella finale di Supercoppa Italiana di questa sera tra Inter e Milan. Sarà l'iraniano, conferma SportMediaset da Riad, ad affiancare Lautaro nell'attacco nerazzurro. Per il resto della formazione piovono conferme: davanti a Sommer la linea a tre di difesa composta da Bisseck, De Vrij e Bastoni, mentre a centrocampo ci saranno ancora Dumfries (decisivo in…
Leggi
L'attaccante dell'Inter Marcus Thuram ha subìto un infortunio muscolare durante la semifinale di Supercoppa Italiana contro l'Atalanta. Gli esami strumentali hanno evidenziato un'elongazione del muscolo adduttore lungo della coscia destra, una lesione che richiederà un percorso di recupero specifico. In questo articolo analizziamo i dettagli dell'infortunio e i tempi di recupero stimati. Ma di cosa si tratta esattamente? Lo spiega il dottor Stefano Diprè, fisioterapista a Milano, specializzato in…
Leggi
Una novità di formazione obbligata in casa Inter per la finale di Supercoppa. Accanto a Lautaro Martinez ci sarà Taremi dato che Thuram ha smaltito quasi del tutto il problema all’adduttore sinistro accusato contro l’Atalanta ma non... Una novità di formazione obbligata in casa Inter per la finale di Supercoppa. Accanto a Lautaro Martinez ci sarà Taremi dato che Thuram ha smaltito quasi del tutto il problema all’adduttore sinistro accusato contro l'Atalanta ma non verrà…
Leggi
"Qualche giorno fa ho detto che chi vinceva tra Milan e Juve aveva una grandissima opportunità perché senza Thuram la questione cambia". Parla così Riccardo Trevisani a Pressing, nel presentare la finale di Supercoppa Italiana di stasera. "Thuram è il giocatore più importante per l'Inter: perché Lautaro non trova la porta, perché è quello che attacca meglio la profondità, è determinante. La sua assenza, in una partita come…
Leggi
"Per il capitano dell'Inter, che oggi potrebbe giocare più vicino all'area lasciando all'iraniano i compiti di raccordo, però non è un momento facile in zona gol, anzi. ... Il Milan è una delle squadre a cui ha segnato più volte (8 gol, anche qui a Riad nella finale di due anni fa) ma è dalla semifinale di ritorno di Champions del maggio 2023 che il Toro non lascia il segno contro i rossoneri".
Leggi
In vista della finale di Supercoppa contro il Milan, i due giocatori saranno disponibili, ma solo come cambi di emergenza Gianni Pampinella Redattore 6 gennaio 2025 (modifica il 6 gennaio 2025 | 09:32) In vista della finale di questa sera, Simone Inzaghi dovrà fare i conti con le condizioni di Marcus Thuram e Joaquin Correa. Come riporta la Gazzetta dello Sport, entrambi disponibili, ma solo come cambi di emergenza.
Leggi
Questa sera chance importante per l'attaccante iraniano che farà coppia con Lautaro Gianni Pampinella Redattore 6 gennaio 2025 (modifica il 6 gennaio 2025 | 08:46) Il consiglio dello staff medico è quello di non rischiare, ma l'ultima parola spetterà a Simone Inzaghi. Marcus Thuram questa sera difficilmente scenderà in campo, al massimo andrà in panchina. La lieve elongazione agli adduttori della coscia sinistra accusata contro l'Atalanta, non è da sottovalutare, c'è il rischio di…
Leggi
Vigilia non piena di ottime notizie per Inzaghi. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, infatti, non solo Thuram, ormai guarito all’adduttore sinistro (ieri per lui niente nuovi esami), ma anche Correa non è al meglio. Il Tucu è affaticato dopo giorni di allenamenti ottimi e allora sia lui che il francese, dopo aver svolto ieri terapie e seduta differenziata, saranno in panchina ma solo come cambi di emergenza.
Leggi
L'Inter si prepara alla sfida di domani col Milan. Dopo aver battuto l'Atalanta, i nerazzurri affronteranno domani il Milan nella finale di Supercoppa. Inzaghi ha il gruppo in grande condizione, ma molto probabilmente dovrà fronteggiare l'assenza di Marcus Thuram. Oggi il francese verrà nuovamente valutato da staff tecnico e medico, ma la sua presenza è in forte dubbio per il derby contro il Milan.
Leggi
Non è decisamente un gran momento questo per l’Inter per quanto riguarda l’infermeria. All’elenco dei calciatori fuori per infortunio, infatti, nelle scorse ore si è aggiunto un nuovo interista a far compagnia a Marcus Thuram, ai box dopo il leggero affaticamento all’adduttore della coscia sinistra accusato durante il primo tempo della semifinale con l’Atalanta. Oltre al francese, che questa mattina non ha preso parte alla seduta insieme ai compagni, anche Joaquin Correa, vittima di un virus intestinale.
Leggi
L’infortunio di Marcus Thuram, uscito dopo il primo tempo dalla semifinale di Supercoppa (per lui lieve elongazione all’adduttore), sembrava aprire a un ballottaggio per una maglia da titolare lì in attacco, accanto a Lautaro Martinez. Tuttavia l’allenamento odierno pare invece aver sciolto ogni dubbio, visto che oltre a Thuram, neanche Correa (virus intestinale) ha preso parte alla rifinitura insieme alla squadra.
Leggi
Marco Materazzi si è così espresso nel pre-partita di Inter-Milan, match valido per la finale di Supercoppa Italiana. IL COMMENTO – Marco Materazzi ha parlato a Italia1 prima dell’inizio di Inter-Milan. Queste le sue dichiarazioni: «I rischi sono quelli di una partita secca. Il Milan ha fatto un buon secondo tempo in semifinale, ha ribaltato la partita, quindi non sarà scontato. Quando sbagliano tanto, di solito, poi gli attaccanti subito si riprendono.
Leggi