Banca Generali Mediobanca "Un trimestre di solida crescita in cui si conferma la forte vicinanza ai clienti e il ruolo attivo nella protezione dei portafogli anche nei momenti di maggiore volatilità. L'incertezza sui mercati e le pressioni economiche degli ultimi mesi non hanno impattato la capacità di crescere della banca nelle sue voci ricorrenti, come dimostrano sia lo sviluppo dimensionale, sia la consistenza della raccolta che, peraltro, si…
Leggi
Altre informazioni:
Sull'OPS con cui Mediobanca punta a integrare Banca Generali piazzetta Cuccia ha ricevuto "feedback molto positivi" dagli investitori. Lo ha detto l'AD di Mediobanca, Alberto Nagel durante la conference call sui risultati dei nove mesi dell'esercizio 2024-2025. "Lo scopo - ha affermato - è avere tutti i vincitori e nessun vinto, come ha sostenuto giustamente Francesco Milleri"."Come giustamente detto dal presidente di…
Leggi
Milano – Alberto Nagel, numero uno di Mediobanca, è sbarcato a Fiumicino pochi minuti dopo le 9, ieri mattina, da un volo di linea Ita. La sua destinazione principale della giornata era palazzo Chigi, dove l’aspettava il capo di gabinetto Gaetano Caputi, l’unico esponente di governo ad avergli fissato un appuntamento nell’arco di qualche giorno. È il primo incontro istituzionale dopo l’annunco di…
Leggi
Le mosse delle banche italiane passano sempre di più per Palazzo Chigi, “l’unica merchant bank dove non si parla inglese”. Ma anche per l’Antitrust di Bruxelles, una merchant bank che parla inglese e che per la prima volta nella sua storia ha chiesto ai consumatori italiani la loro opinione sull’offerta per aggregare UniCredit e Banco …
Leggi
Alberto Nagel cerca sponde a Roma per l’ops lanciata su Banca Generali che si incrocia con l’offerta di Mps su Mediobanca. Ieri il ceo di Piazzetta Cuccia si è recato nella capitale per incontri istituzionali e avrebbe visto Gaetano Caputi, capo di Gabinetto della premier Giorgia Meloni. Il dialogo con il governo Il ruolo di Palazzo Chigi sarà del resto importante per le manovre in corso attorno a Piazzetta Cuccia, non solo per…
Leggi
Il consiglio di amministrazione di Generali, che era già stato calendarizzato per nominare i comitati endoconsiliari dopo la riconferma al vertice del gruppo del ceo Philippe Donnet e del presidente Andrea Sironi, ieri ha preso atto anche dell’offerta pubblica di scambio volontaria annunciata lunedì 28 aprile da Mediobanca sulla totalità delle azioni di Banca Generali. Il calendario per l’ops La fase è ancora preliminare visto che ieri è solo stato fissando il…
Leggi
Giornata cruciale per il futuro delle banche italiane. Alberto Nagel, amministratore delegato di Mediobanca, è stato ricevuto a Palazzo Chigi per illustrare l’offerta di scambio con cui la banca d'affari intende cedere la sua quota nelle Assicurazioni Generali in cambio del controllo su Banca Generali, con l'obiettivo di creare un polo italiano del risparmio. La visita, presu…
Leggi
All’attuale ad di Acea, espressione della lista Caltagirone, la presidenza del comitato che si occuperà dell’ops di Mediobanca su Banca Generali. Avviato il processo di valutazione dell’offerta Dopo la conferma del Ceo Philippe Donnet e del presidente Andrea Sironi, il cda di Generali ha istituito i comitati endoconsiliari che costituiscono la governance della compagnia assicurativa. Come da attese…
Leggi
L'amministratore delegato di Mediobanca, Alberto Nagel, è stato ricevuto a Palazzo Chigi dove ha incontrato il capo di Gabinetto della premier Giorgia Meloni, Gaetano Caputi. La visita - da quanto si è appreso - è servita per illustrare l'offerta di scambio su Banca Generali con la quale Piazzetta Cuccia offre la sua quota in Generali per creare un gruppo italiano del risparmio. .
Leggi