Nibionno (lecco): le immagini delle telecamere di videosorveglianza riprendono il momento in cui sulla statale 36 viene investita Ambra De Dionigi, 29 anni. E' la sera del 22 dicembre scorso. Il gip di Lecco ha disposto gli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico per il 49enne di Carate Brianza indagato con l'accusa di aver travolto alla guida la giovane, lasciandola morire ferita e al freddo sul ciglio della strada.
Leggi
Il gip di Lecco ha disposto gli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico per il 49enne di Carate Brianza indagato con l'accusa di aver travolto alla guida di un furgone Ambra De Dionigi, 29 anni, a Nibionno (Lecco) la sera del 22 dicembre scorso lungo la statale 36, lasciandola morire ferita e al freddo sul ciglio della strada, dove il corpo fu trovato il giorno dopo. A renderlo noto è la Procura di Lecco dopo l'interrogatorio a cui è stato sottoposto…
Leggi
Arresti domiciliari e braccialetto elettronico. Ha deciso così il giudice per le indagini preliminari della procura di Lecco per l’uomo che la sera del 22 dicembre investì e uccise Ambra De Dionigi, residente a Pasturo, in provincia di Lecco. Secondo il gip, infatti, ci sarebbe pericolo di reiterazione del reato. Erano da poco passate le 21.30 di una serata gelida poco prima di Natale. Ambra, gi…
Leggi
Il 49enne di Carate Brianza è accusato di omicidio stradale aggravato dall’omissione di soccorso. L’incidente mortale la sera del 22 dicembre a Nibionno, nel Lecchese. Lecco – Il giudice per le indagini preliminari di Lecco ha disposto gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per un 49enne di Carate Brianza, accusato di aver investito con un furgone Ambra De Dionigi, 29 anni, la sera del 22 dicembre scorso lungo la statale 36 a Nibionno (Lecco).
Leggi
LECCO Il gip di Lecco ha disposto gli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico per il 49enne di Carate Brianza indagato con l'accusa di aver travolto alla guida di un furgone Ambra De Dionigi, 29 anni, a Nibionno (Lecco) la sera del 22 dicembre scorso lungo la statale 36, lasciandola morire ferita e al freddo sul ciglio della strada, dove il corpo fu trovato il giorno dopo. A renderlo noto è la Procura di Lecco dopo l'interrogatorio a cui è stato sottoposto ieri l'uomo, italiano…
Leggi
Nibionno (Lecco), 4 febbraio 2025 – Il braccialetto elettronico per il pirata della strada che tre giorni prima di Natale ha investito e ucciso Ambra De Dionigi, la ventinovenne di Pasturo abbandonata sul ciglio del controviale della Statale 36 a Nibionno. S.G. – queste le sue iniziale – di professione manovale, 49 anni, di Carate Brianza, indagato con l’accusa di omicidio stradale aggravato perché è scappato dopo l'incidente, è ora agli arresti domiciliari…
Leggi
La decisione del Gip del Tribunale di Lecco dopo l’interrogatorio di ieri, lunedì La telecamera di videosorveglianza di un’azienda della zona ha ripreso il momento dell’incidente NIBIONNO – Arresti domiciliari con apposizione del braccialetto elettronico per il conducente del furgone bianco che, nella serata del 22 dicembre scorso, ha ucciso Ambra De Dionigi. Questa la misura disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecco Gianluca Piantedosi a…
Leggi
La decisione del Gip del Tribunale di Lecco dopo l'interrogatorio di ieri, lunedì La telecamera di videosorveglianza di un'azienda della zona ha ripreso il momento dell'incidente NIBIONNO -... Leggi tutta la notizia
Leggi
Data pubblicazione 4 Febbraio 2025 LECCO – Il G.I.P. – Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Lecco, “a scioglimento della riserva assunta all’esito dell’interrogatorio preventivo di garanzia svolto in data odierna sulla richiesta di applicazione di misura cautelare nei confronti del conducente del furgone coinvolto nel sinistro a seguito del quale decedette DE DIONIGI AMBRA“, ha…
Leggi
Ambra De Dionigi Arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Lo ha disposto per il giudice per le indagini preliminari Gianluca Piantadosi, nei confronti di S.G, classe 1975, ritenuto il responsabile della morte di Ambra De Dionigi, avvenuta lo scorso dicembre a Nibionno.Travolta la giovane mentre si trovava alla guida del furgone bianco intestato all'azienda per cui presta servizio, l'uomo - incensurato e…
Leggi
Svolta nelle indagini sulla morte di Ambra De Dionigi, 29 anni, di Pasturo (Lecco), trovata cadavere all'alba dello scorso 23 dicembre lungo una strada parallela alla superstrada 36 all'altezza di Nibionno. Un uomo di 49 anni, italiano, residente a Carate Brianza, è indagato per omicidio stradale aggravato dall'omissione di soccorso, dopo essere stato individuato dagli inquirenti, coordinati dalla Procura di Lecco.
Leggi
La spiegazione abbozzata al magistrato: «Pensavo di aver preso un animale». Ma quella pesante ammaccatura sul furgone da lavoro, restituito in azienda il giorno dopo la tragedia nell’indifferenza collettiva, nonostante i segni evidenti, era dovuta all’impatto con il corpo di Ambra De Dionigi, 29 anni, investita a Nibionno (Lecco) la sera del 22 dicembre scorso lungo il controviale della statale 36, e lasciata morire al…
Leggi
È stato identificato il conducente del furgone che la sera del 21 dicembre ha travolto e ucciso Ambra De Dionigi a Nibionno, nel lecchese. È un italiano di 49 anni di Carate Brianza, incensurato. Il giorno dopo l’incidente aveva riconsegnato il furgone alla ditta per cui lavora, ma nessuno aveva collegato il danno al caso di Ambra. Il conducente del furgone è comparso ieri in tribunale per l'interrogatorio preventivo.
Leggi
Tradito da un ciondolo e dalle telecamere. Dopo un mese, potrebbe essere arrivata una svolta importante sul caso della misteriosa morte di Ambra De Dionigi, la 29enne trovata senza vita lo scorso 23 dicembre a Nibionno in Provincia di Lecco. Oggi un uomo di 49 anni è stato inserito nel registro degli indagati per omicidio stradale, aggravato dall’omissione di soccorso. Quella notte la donna era s…
Leggi
Svolta nelle indagini sulla morte di Ambra De Dionigi, 29 anni, di Pasturo (Lecco), trovata morta all'alba dello scorso 23 dicembre, lungo una strada parallela alla superstrada 36 all'altezza di Nibionno (Lecco). Un uomo di 49 anni, italiano, residente a Carate Brianza, è indagato per omicidio stradale aggravato dall'omissione di soccorso, dopo essere stato individuato dagli inquirenti, coordinat…
Leggi
Gli inquirenti sono risaliti al conducente del furgone che la sera del 21 dicembre a Nibionno, nel lecchese, ha travolto e ucciso Ambra De Dionigi senza fermarsi e senza costituirsi nemmeno nei giorni seguenti. Il 20 gennaio è stata chiesta la custodia cautelare in carcere e nella mattinata del 3 febbraio si è svolto l'interrogatorio di garanzia: l'accusa è di omicidio stradale. Nel servizio l'intervista a Ezio Domenico Basso, procuratore di Lecco, e a Nicola Melidolis, comandante provinciale dei…
Leggi
L’ha travolta e uccisa senza prestarle soccorso. Lasciandola agonizzante sul ciglio della strada, fino a quando, all’alba del giorno dopo, i dipendenti della ditta che si affaccia sul controviale della superstrada 36 a Nibionno, dove è avvenuto lo schianto, hanno trovato il corpo della giovane. E’ un operaio di 49 anni di Carate Brianza a essere…
Leggi
Svolta nelle indagini sulla morte di Ambra De Dionigi, 29 anni, di Pasturo (Lecco), trovata morta all'alba dello scorso 23 dicembre, lungo una strada parallela alla superstrada 36 all'altezza di Nibionno (Lecco). Un uomo di 49 anni, italiano, residente a Carate Brianza, è indagato per omicidio stradale aggravato dall'omissione di soccorso, dopo essere stato individuato dagli inquirenti, coordinati dalla…
Leggi
Sarebbe stato identificato il pirata della strada che ha investito e ucciso Ambra De Dionigi, la ragazza di 29 anni di Pasturo travolta a morte da un'auto nella notte dell'antivigilia di Natale. Il dramma avvenne sul controviale della Statale 36 a Nibionno (Lecco). Il presunto pirata è G.S., operaio italiano di 49 anni di Carate Brienza: per lui i pm della Procura della Repubblica di Lecco hanno chiesto…
Leggi
A un mese di distanza dall'incidente, è stato identificato l'uomo che lo scorso 22 dicembre aveva travolto e ucciso la 29enne, Ambra De Dionigi, abbandonandone il corpo in un fossato in provincia di Lecco
Leggi
Sarebbe un 50enne residente a Carate Brianza il pirata della strada che lo scorso 22 dicembre avrebbe investito Ambra De Dionigi ai margini della strada statale 36, nel comune di Nibionno, in località Gaggio. La donna venne ritrovata senza vita la mattina seguente, il 23 dicembre. Investita e uccisa accanto alla Statale 36: il pirata della strada sarebbe un 50enne di Carate "Capillare, meticolosa e analitica, ma anche difficoltosa": così il…
Leggi
Ambra De Dionigi investita e uccisa, il video che ha incastrato il pirata di Nibionno A G.S. operaio italiano di 49 anni di Carate Brianza, gli investigatori sono arrivati a partire da un video molto sgranato registrato da una telecamera del sistema di videosorveglianza di una vicina azienda, che mostra un furgone chiaro
Leggi
"Capillare, meticolosa e analitica, ma anche difficoltosa": così il comandante provinciale dei Carabinieri di Lecco, il colonnello Nicola Melidonis ha definito l'indagine che ha portato all'individuazione del presunto responsabile dell'investimento mortale di Ambra De Dionigi . La giovane 29enne di Pasturo è stata trovata senza vita il 23 dicembre 2024, investita e lasciata morire ai margini della Strada Statale 36 nel comune di Nibionno, in località…
Leggi
E’ un 49enne di Carate Brianza l’uomo che poco più di un mese fa ha travolto e ucciso Ambra De Dionigi, 29 anni. E’ accusato di omicidio stradale colposo, con l’aggravate della fuga. Questa mattina l’uomo è comparso in tribunale a Lecco per l’interrogatorio preventivo E’ un 49enne di Carate Brianza l’uomo che poco più di un mese fa ha travolto e ucciso Ambra De Dionigi, 29 anni. E’ accusato di omicidio stradale colposo, con l’aggravate della fuga.
Leggi