Simone Inzaghi è arrivato in finale di Champions con una rosa forte, ma che lui ha contribuito a migliorare. Dagli addii di Onana, Perisic, Hakimi e Dzeko, passando per i malumori dopo l'arrivo di Acerbi: ecco perché il suo è un vero capolavoro. Ascolta il podcast di OnlyFanta per avere altre analisi sulla Serie A
Leggi
Altre notizie:
Negli ultimi mesi sono circolate molte voci sul futuro di Simone Inzaghi visto che grazie al suo ottimo rendimento con l’Inter sia in campo nazionale che europeo ha fatto fare grandissimi passi in avanti alla squadra. Questo percorso di crescita ha inevitabilmente fatto “drizzare le antenne” a tanti club stranieri desiderosi di mettere sotto contratto il tecnico piacentino. Tuttavia, la volontà dello stesso Inzaghi e della società nerazzurra è sempre stata quella di far proseguire questo rapporto…
Leggi
La stagione vive i momenti decisivi, con l'Inter che contenderà il titolo di campione d'Europa al Paris Saint-Germain e il Napoli a un passo dallo scudetto. Ma c'è anche la palpitante corsa per il quarto posto e il mercato - degli allenatori e dei giocatori - che già propone situazioni da approfondire. Lo faremo nella puntata di lunedì 12 maggio de La Repubblica del Pallone, in diretta ogni lunedì alle 14:30 sul sito e sul canale YouTube di Repubblica con Giulio Cardone, Renzo Giannantonio e Alessandro…
Leggi
Gli anni d’oro di Simone Inzaghi in casa Inter. Seconda finale sotto la sua gestione, di fronte ci sarà il PSG a Monaco il 31 maggio. Ecco il focus del Corriere dello Sport sul lavoro dell’allenatore nerazzurro in questa stagione e in questi anni.
Leggi
Il futuro di Simone Inzaghi sarà ancora a tinte nerazzurre. L’allenatore firmerà il rinnovo dopo la finale di Monaco e prima della partenza per gli Stati Uniti , dove l’ Inter parteciperà al Mondiale per club . L’attuale accordo, in scadenza nel giugno 2026, verrà prolungato fino al 2027 con tanto di adeguamento a un ingaggio che già lo vede come allenatore più pagato in Italia insieme ad Antonio Conte
Leggi
Dopo aver conquistato la seconda finale di Champions League in tre anni, l'Inter punta a blindare Simone Inzaghi. Da tempo, infatti, si parla del rinnovo di contratto del tecnico ex Lazio, il cui accordo attualmente in essere scadrà il 30 giugno del 2026. Una scadenza che verrà fatta slittare. Inter, a breve il rinnovo di Inzaghi La prestazione nella doppia semifinale col Barcellona ha confermato ancora una volta le qualità di Simone Inzaghi e ora l'Inter vuole blindarlo.
Leggi
"A meno di crolli napoletani sarà solo uno lo scudetto in quattro tentativi, ma è in Europa che il percorso si fa grandioso: l’aver riportato due volte in tre anni l’Inter in una finale di Champions, vertigine raggiunta solo una volta nei precedenti 51, racconta quasi tutto di questo tempo inzaghiano. Il Sommer di martedì sera si meritava questa piccola apertura di credito, senza che nessun compagno potesse esserne geloso, ma l’interesse sommo di Inzaghi…
Leggi
Il tecnico nerazzurro sembra quasi 'ancelottiano'. Anche prima di conoscere l'esito della finale, bisogna riconoscere i meriti di Inzaghi. Db Milano 06/05/2025 - Champions League / Inter - Barcellona ...
Leggi
L'Inter è pronta a blindare Simone Inzaghi. Il rinnovo di contratto del tecnico non è mai stato in discussione e Tuttosport oggi svela quando arriverà. E dopo il prolungamento arriveranno anche importanti rinforzi in chiave mercato per l'allenatore.
Leggi
Il futuro di Simone Inzaghi sarà ancora con l'Inter. Firmerà l'estensione contrattuale a breve, allungando l'accordo oggi in scadenza al 2026 e arrivando fino al 2027, come riporta oggi Tuttosport. Il tutto, si legge, avverrà subito prima della partenza per gli Stati Uniti. Al tecnico, capace di centrare due finali di Champions League in tre anni, verrà adeguato l'ingaggio, oggi pari a 6,5 milioni a stagione più 3 di bonus.
Leggi
Forse non a caso, gli elogi maggiori a Simone Inzaghi in questi mesi sono arrivati dall’estero. Thierry Henry (post Arsenal): "Quello che offre Inzaghi tatticamente è un po’ folle. Quando vedi i difensori centrali a centrocampo, il tuo centrale di sinistra larghissimo sulla fascia sinistra, quello centrale sotto di lui che crossa per l’altro centrale in area avversaria... e se metti in pausa, i tre centrocampisti stanno giocando come difensori centrali per far…
Leggi
Sul canale Youtube di Calciomercato.it, l’analisi particolare dell’evoluzione del tecnico interista: il nostro ospite svela un aspetto inedito Giornata inevitabilmente concentrata, calcisticamente, sull’Inter e sull’impegno in Champions League contro il Barcellona. Un appuntamento fondamentale e da non fallire, per i nerazzurri, che si giocano l’accesso alla finale europea. Ne abbiamo parlato diffusamente su ‘TiAmoCalciomercato’, il programma in onda sul canale Youtube di Calciomercato.
Leggi
Inzaghi è a un passo dal diventare il secondo allenatore nella storia dell’Inter, dopo Herrera, a portare il club in finale di Champions Gianni Pampinella Redattore 6 maggio - 11:45 Simone Inzaghi è a un passo dal diventare il secondo allenatore nella storia dell’Inter, dopo Helenio Herrera, a portare il club nerazzurro in finale di Champions League per almeno due volte. "Da solo, questo dato indica dove l’allenatore chiamato a sostituire Antonio Conte dopo la sua fuga…
Leggi
Inter-cettazioni spunta un clamoroso dubbio? Dove sono finiti gli audio? Mentre l'Inter si appresta a giocare le semIfinali di Champions, appare sempre più allarmante lo spettro di un insabbiamento. Abbiamo pubblicato nei nostri social Facebook e Instagram di tuttojuve.com e sul CANALE della Rubrica di tuttojuve.com TASTIERA VELENOSA su YOUTUBE, il video che che mostra cosa si sta nascondendo ed una differenza di trattamento.
Leggi
Cassano commenta il passaggio del turno dell’Inter in Champions League: le dichiarazioni a Viva el futbol dell’ex attaccante Cassano si è espresso così sul momento dell’Inter e sulla qualificazione dei nerazzurri alla finale di Champions League dopo il successo sul Barcellona. EMOZIONI – «Poche volte mi emoziono durante una partita, mi ricordo soltanto altre tre partite di questo genere. Essendo interista la gioia era doppia.
Leggi