Le imprese del settore cinematografico possono presentare le richieste per accedere al credito d’imposta destinato alle spese sostenute nel 2024 per il funzionamento delle sale: partono le domande per il bonus cinema 2025. Lo annuncia la Direzione generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, che ha attivato la piattaforma Dgcol per l’invio telematico delle domande, disponibile fino alle 23:59 del 6 giugno.
Leggi
Altre informazioni:
Dalle ore 10.00 del 5 maggio 2025 e fino alle 23.59 del 6 giugno 2025, le imprese cinematografiche e agli operatori del settore Cinema possono richiedere il credito d'imposta del 30% di cui all’articolo 18 della Legge 14 novembre 2016 , n. 220, per i costi sostenuti nel 2024. Lo comunica la…
Leggi
Con un Avviso pubblicato sul portale istituzionale, il Ministero della Cultura (Direzione generale Cinema e Audiovisivo) informa dell'apertura della finestra temporale utile per presentare, tramite la piattaforma DGCOL, le domande di credito d’imposta relative al contributo previsto per il funzionamento delle sale cinematografiche, in relazione ai costi di funzionamento effettuati nel 2024. La possibilità di presentare la domanda si è aperta lo scorso 5 maggio e si chiuderà il 6 giugno.
Leggi
Per i cinema è possibile richiedere il contributo previsto per il funzionamento delle sale cinematografiche per gli interventi effettuati nel 2024. A darne notizia un avviso sul sito della direzione generale Cinema e Audiovisivo del ministero della Cultura. La trasmissione delle richieste deve essere effettuata attraverso la piattaforma Dgcol, attiva dal 5 maggio 2025. Il termine scade il 6 giugno.
Leggi
In piena attività il cantiere per il riconoscimento dei tax credit destinati agli operatori del settore Cinema. Da oggi possono partire, comunica la direzione generale Cinema e Audiovisivo del ministero della Cultura, le richieste del contributo previsto per il funzionamento delle sale cinematografiche per gli interventi effettuati nel 2024. Online, inoltre, i decreti relativi ad altri bonus riguardanti sale cinematografiche, industrie tecniche, produzione ed eleggibilità culturale.
Leggi
Condividi l'articolo: In attesa dell’approvazione del nuovo Decreto del Ministro della Cultura, redatto insieme al Ministro dell’Economia e delle Finanze, che stabilirà le nuove regole per il credito d’imposta volto a rafforzare l’offerta cinematografica (come previsto dall’articolo 18 della Legge 14 novembre 2016, n. 220), si informano gli operatori del settore che dal 5 maggio 2025, ore 10.00, fino al 6 giugno 2025, ore 23.59, sarà possibile presentare la domanda per il: Le domande dovranno essere inviate…
Leggi