In tangenziale dove è morto il giornalista Fabio Postiglione, due anni fa è successo lo stesso a un amico. Se provate a percorrerla vedrete auto a 120/140km/h, nessuno che mette le frecce, auto che sorpassano a destra, auto che fanno le gincane, idioti con il navigatore che svoltano last minute. È la terra di nessuno, senza una pattuglia, senza un rilevatore di velocità e infrazioni, luogo che è insieme autostrada e tangenziale con camion che passano dall’A1 alla A4 ad alta velocità, tra auto e moto di pendolari come una partita di bowling…
Leggi
Approfondimenti:
Fabio Postiglione era un giornalista, aveva 44 anni e da Napoli, dove era nato e cresciuto professionalmente al Roma e al Corriere del Mezzogiorno prima di approdare pochi anni fa a Milano, al Corriere della Sera, è morto martedì sera mentre tornava a casa dal lavoro sulla sua moto, in un incidente sulla Tangenziale Est all’altezza dello svincolo di Cologno Nord. Un incidente su cui sono in corso le indagini: un’auto lo avrebbe infatti urtato, facendogli…
Leggi
Fabio Postiglione era un giornalista, aveva 44 anni e da Napoli, dove era nato e cresciuto professionalmente al Roma e al Corriere del Mezzogiorno prima di approdare pochi anni fa a Milano, al... Leggi tutta la notizia
Leggi
Un dramma che spezza il cuore. Fabio Postiglione aveva 44 anni, era giornalista per il Corriere della Sera ed è morto pochi giorni fa in un incidente stradale nel milanese: viaggiava in moto quando è stato investito da un'auto ed è finito contro un guard rail. La moglie Valentina Trifiletti, in un post su Facebook, ha espresso tutto il suo dolore per aver perso l'amore della sua vita: un post che ha raccolto tutta la solidarietà di amici, colleghi e non solo, per una vita andata…
Leggi
Valentina Trifiletti lascia sui social una dedica al marito Fabio Postiglione, giornalista del Corriere della Sera, morto in un incidente stradale: "Non ho paura di dire che non ci saremmo lasciati mai. Io ho perso il mio amore, il mio maestro, il mio migliore amico. Ho perso tutto".
Leggi
Un dramma che spezza il cuore. Fabio Postiglione aveva 44 anni, era giornalista per il Corriere della Sera ed è morto pochi giorni fa in un incidente stradale nel milanese: viaggiava in moto quando è stato investito da un'auto ed è finito contro un guard rail. La moglie Valentina Trifiletti, in un post su Facebook, ha espresso tutto il suo dolore per aver perso l'amore della sua vita: un post che ha raccolto tutta la…
Leggi
Caro Aldo, condivido quanto lei ha scritto in merito all’impunità dei trasgressori sulle tangenziali di Milano. Se il comune installasse dei rilevatori di velocità per punire i «piloti da autodromo», incasserebbe tanti milioni di euro all’anno con cui poter finanziare quei controlli e quelle misure necessarie a proteggere gli utenti della strada, pedoni compresi. Il superamento del limite dei 90 chilometri all’ora viene costantemente ignorato proprio perché non sanzionato.
Leggi
Valentina Trifiletti, moglie del nostro collega Fabio Postiglione, ha voluto ricordare con un post su Facebook il suo compagno di vita, rimasto vittima nei giorni scorsi di un incidente stradale. Un testo colmo di amore e delicatezza, che una volta di più ci ricorda quanto, tutti quanti, abbiamo perso con la sua scomparsa. Non sono capace di dire e scrivere qualcosa di diverso da quello che hanno fatto in questi giorni di dolore profondo amici e colleghi bravissimi.
Leggi
NAPOLI. Senza fiato, né parole. È un’attesa snervante e carica di angoscia quella che separa il rientro di Fabio Postiglione, formidabile giudiziarista del “Roma” dal 2020 in forza al “Corriere della Sera”, nella sua Napoli. La salma del cronista morto in tragico incidente stradale martedì sera sulla Tangenziale Est di Milano resta per il momento ancora sotto sequestro su disposizione della Procura meneghina.
Leggi
Un'altra vittima sulla strada. Fabio Postiglione, giornalista del Corriere della Sera, è deceduto tra la notte di Martedì 28 e Mercoledì 29 Gennaio. Fabio stava rientrando a casa dopo la giornata passata in redazione quando, secondo le ricostruzioni fatte fino ad ora, un urto con un'auto lo ha fatto cadere e scivolare sull'asfalto. La sua corsa è terminata contro un guard rail della Tangenziale Est di Milano all'altezza di Cologno Nord, strada che stava…
Leggi
È indagato per omicidio stradale il 35enne moldavo che guidava un van coinvolto nell'incidente in cui è morto il giornalista del Corriere Fabio Postiglione. Gli agenti della Polstrada di Arcore, intervenuti sul posto, stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti sul tratto di tangenziale dove è avvenuto lo schianto. Postiglione stava percorrendo la A51 per tornare a casa, a Cernusco sul Naviglio, quando, all'altezza di Cologno sud in direzione Venezia…
Leggi
Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 29 gennaio 2025. Avellino – Addio a Fiore De Rienzo, 65 anni, giornalista di lungo corso. Storico inviato della trasmissione di Rai 3 ‘Chi l’ha visto?‘, dove ha lavorato per oltre vent’anni, dopo l’esperienza a ‘Telefono Giallo’. I funerali si terranno giovedì 30 gennaio alle ore 15 presso il santuario di Maria Santissima della Consolazione a Paternopoli, in provincia di Avellino…
Leggi
È indagato per omicidio stradale dalla procura di Milano il 35enne moldavo Valeri N., alla guida del van che avrebbe provocato la caduta dalla moto del nostro collega del Corriere Fabio Postiglione. Gli agenti della Stradale sono al lavoro per risalire alla dinamica dell’incidente avvenuto all’altezza dello svincolo per la Tangenziale nord, l’aeroporto di Malpensa e l’autostrada A4 in direzione di Torino
Leggi
Il primo ad arrivare, sempre l’ultimo a lasciare la redazione: «Uè, ci vediamo domani con chi c’è!», diceva lui napoletano fino al midollo facendo il verso a quei bauscia dei milanesi. Fabio era simpatia pura, profondo sulle cose e sulle notizie. Come i bravi giornalisti, come le persone intelligenti. Sapeva mordere e accarezzare la vita, prendeva tutto con allegria ma anche con il piglio di chi non ha mai avuto…
Leggi
È morto l’altra notte in un incidente stradale nel Milanese Fabio Postiglione, giornalista del Corriere della Sera. Aveva 44 anni. La moto su cui viaggiava è stata investita da un’auto ed è finita contro il guard-rail della Tangenziale milanese, all’altezza del bivio tra la A52 e l’uscita 11 - Cologno Ovest. I soccorsi sono stati immediati, ma inutili. La Polizia stradale ha acquisito i filmati delle telecamere per capire l’esatta dinamica dell’incidente: al momento non è chiaro se il…
Leggi
È quasi impossibile raccontare in poche righe scoop e inchieste, notizie e approfondimenti che aveva tirato fuori in oltre venti anni di carriera. Aveva cominciato prestissimo, appena diciottenne, si era calato anima e corpo in una professione che era diventata la sua vita. Oltre venti anni vissuti tutti di un fiato, descrivendo volti e personaggi che animano la cronaca di Napoli, buttandosi nel fuoco della nera e della giudiziaria, fino a diventare padrone di un…
Leggi
«Bella questa, ci lavoriamo?». «Chiediamo un’intervista?». «Cerchiamo le carte?». «E un’inchiesta sugli ultrà? Possiamo farla insieme». Un’idea, un guizzo, un’intuizione Fabio ce l’aveva sempre. Era arrivato alla redazione Cronache di via Solferino poco più di un anno fa per gestire e impostare le pagine. Ma lui, giornalista appassionato e creativo, andava oltre. Le storie, le notizie le scovava e le proponeva perché il suo passato era…
Leggi
De Laurentiis e la SSC Napoli si uniscono al dolore per la morte di Fabio Postiglione Postiglione è stato investito mentre era in moto, le indagini sono in corso da parte della Polizia stradale che sta acquisendo i filmati delle telecamere. 29/01/2025 17:26 Luca Cirillo Luca Cirillo Altre notizie All'età di 44 anni - come vi abbiamo raccontato in queste ore difficili - si è spento il giornalista napoletano Fabio Postiglione, firma del Corriere della Sera.
Leggi
Nel programma "E’ sempre mezzogiorno", in onda su RAi1, il ricordo di Fabio Postiglione, il giornalista del Corriere della Sera di 44 anni morto in un incidente stradale sulla A51 a Milano. La conduttrice Antonella Clerici presenta la direttrice di Cook, Angela Frenda, e sottolinea che per lei non è un momento facile. «Non è una bella giornata per Il Corriere della Sera perchè questa notte è morto un nostro collega.
Leggi
Era un giornalista professionale, mai appariscente, umile e lavoratore Fabio Postiglione, vittima di un grave incidente stradale che la scorsa notte, nel Milanese, lo ha strappato alla moglie e alla sua famiglia. PUBBLICITA Numerosissimi i messaggi di cordoglio. Nato a Napoli, dove si era distinto con i suoi articoli, tanto da diventare anche l’obiettivo delle minacce del clan Cimmino, Fabio lascia la moglie, anche lei giornalista, con la quale si era sposato nel 2019.
Leggi
MILANO – Ha salutato i colleghi, ha preso il casco e il suo scooterone ed è partito alla volta di casa. Sulla tangenziale Est, all’altezza di Cologno Monzese, un minivan lo ha urtato facendolo cadere. E’ morto così Fabio Postiglione, 44enne giornalista del Corriere della Sera, sposato con la collega Valentina Trifiletti con cui viveva a Cernusco sul Naviglio. Era noto per le sue battaglie contro la criminalità organizzata.
Leggi
Un incidente, nella notte, a Milano: il giornalista Fabio Postiglione, napoletano d'origine ma da qualche anno nel capoluogo lombardo, è morto a 44 anni a seguito di un incidente stradale schiantandosi con la sua moto. Poco dopo la mezzanotte, mentre transitava sulla A51, all'altezza di Cologno sud, per cause
Leggi
Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso sui suoi canali social, il cordoglio per la morte di Fabio Postiglione, il giornalista morto ieri sera a Milano, in un incidente a bordo della sua moto. «Siamo addolorati e profondamente colpiti per la prematura scomparsa di Fabio Postiglione, giornalista del Corriere della Sera, 44enne di Napoli, deceduto nella tarda serata di ieri a seguito di un tragico incidente stradale a Milano, dove viveva.
Leggi
Lutto nel mondo dell'informazione per la morte di Fabio Postiglione, giornalista di 44 anni del Corriere della Sera, vittima di un tragico incidente stradale avvenuto la notte del 29 gennaio 2025 sulla Tangenziale Est di Milano, all'altezza dello svincolo per Cologno Nord. Fabio Postiglione muore a 44 anni in un incidente in scooter: era un giornalista de “Il Corriere della Sera” Fabio Postiglione chi…
Leggi