Il terremoto che scuote la Juventus. Si dimette il CDA, via anche Agnelli Oggi alle 00:30 Serie Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti della serata. UFFICIALE: Juventus, si è dimesso il Cda. Andrea Agnelli, Nedved ed Arrivabene rimettono le deleghe - Leggi la notizia: CLICCA ! Terremoto Juventus, il comunicato integrale del club bianconero sulle dimissioni del CDA - Leggi la notizia: CLICCA ! UFFICIALE: Juventus, il…
Leggi
Il testo della mail di Agnelli ai dipendenti Juventus/2 "Ore, giorni, notti, mesi e stagioni con l’obiettivo di migliorare sempre in vista di alcuni istanti determinanti. Ognuno di noi sa richiamare alla mente l’attimo prima di scendere in campo: esci dallo spogliatoio e giri a destra, una ventina di scalini in discesa con una grata in mezzo, un’altra decina di scalini in salita e ci sei: “el miedo escénico” e in quell’attimo quando sai di avere tutta la squadra con te l’impossibile diventa fattibile.
Leggi
L'esperto di calciomercato Paolo Bargiggia ha parlato del futuro della Juventus nel corso del suo intervento in televisione. Andrea Agnelli si è dimesso da presidente della Juventus al termine del Consiglio d'amministrazione straordinario del club. La stessa decisione è stata presa da tutti gli altri membri del CDA. L'ormai ex dirigente della Vecchia Signora, in una lettera a tutti i dipendenti, ha chiarito le motivazioni che sono state alla base della sua clamorosa iniziativa: "Venuta…
Leggi
Terremoto Juventus, Agnelli spiega le dimissioni ai dipendenti: "Compattezza venuta meno" Nel corso della sua lettera ai dipendenti della Juventus, Andrea Agnelli ha brevemente spiegato anche le motivazioni dietro le sue dimissioni e quelle di tutto il Cda: "Quando la squadra non è compatta si presta il fianco agli avversari e questo può essere fatale. In quel momento bisogna avere la lucidità e contenere i danni: stiamo affrontando un momento…
Leggi
Con le dimissioni dell'intero Cda e quindi anche del presidente Andrea Agnelli, si chiude un'era, quella dei nove scudetti consecutivi della Vecchia Signora, un record. Il figlio di Umberto, da sempre un acceso tifoso della Juve, era tornato a far parte della società nell'aprile del 2010, poi a maggio era stato nominato presidente, raccogliendo l'eredità, complicata, lasciata da Cobolli Gigli e Jean-Claude Blanc, quest'ultimo ora dirigente del Psg
Leggi
L'ex dirigente della Juventus Luciano Moggi, ospite su 7 Gold durante la trasmissione "Il Processo ai Mondiali", commenta a caldo il terremoto in casa Juventus: "Sono sorpreso, non me lo aspettavo. Ch
Leggi
La lettera di Andrea Agnelli ai dipendenti della Juventus: “La squadra non era più compatta” Prima delle clamorosi dimissioni di gruppo del CDA della Juventus, Andrea Agnelli ha scritto una lettera ai suoi dipendenti. Un modo di congedarsi, e di ripercorrere le tappe del suo percorso. A cura di Marco Beltrami Dopo 12 anni, Andrea Agnelli lascia la Juventus. Il presidente e l'intero consiglio d'amministrazione bianconero ha presentato le sue dimissioni…
Leggi
Al termine di una drammatica riunione alla Continassa, viene azzerato il Cda bianconero, travolto dall'inchiesta della procura di Torino sui presunti falsi in bilancio e l'aggiotaggio telematico. La società ha anche comunicato che verrà rivisto l'ultimo bilancio, aderendo ai rilievi Consob, dopo averli contestati. Nominato il nuovo direttore generale: sarà Maurizio Scanavino, ora ad del gruppo Gedi
Leggi
Questa la lettera inviata da Andrea Agnelli ai dipendenti della Juventus prima delle dimissioni odierne: "Cari tutti, Giocare per la Juventus, lavorare per la Juventus; un unico obiettivo: Vincere. Ch
Leggi
Il direttore di 'Sky Sport' Federico Ferri ha commentato le dimissioni dell'intero CdA della Juventus Il direttore di 'Sky Sport' Federico Ferri ha commentato le dimissioni dell'intero CdA della Juventus: “La prospettiva è un rinvio a giudizio, un processo, e quindi la Juventus cambia strategia di fronte all’inchiesta della Procura sul falso in bilancio. C’è in ballo qualcosa di molto grosso. È stata richiesta una misura cautelare, fin qui non…
Leggi
Il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo ha commentato le dimissioni del CdA della Juventus: "Le dimissioni sono stato un fulmine a ciel sereno nonostante l'inchiesta in corso fosse nota a tutto. Il comunicato diramato dalla società bianconera parla sia del caso plusvalenze, ma anche del caso stipendi. In occasione della pandemia ha parlato di quattro mensilità risparmiate sugli stipendi dei calciatori…
Leggi
Una novità clamorosa fa breccia nella serata di lunedì: Andrea Agnelli non è più il presidente della Juventus. Assieme a lui abbandonano il progetto bianconero anche il vice Pavel Nedved, l'Amministratore delegato Maurizio Arrivabene e il resto dei membri del Cda. Un reset totale, ratificato da un Consiglio d'amministrazione straordinario. Uno scossone capace di offuscare anche la serata dei Mondiali ancora in corso.
Leggi
Marco Bellinazzo giornalista de Il Sole 24 Ore ha commentato le dimissioni dell'intero CdA della Juventus TuttoNapoli.net Marco Bellinazzo giornalista de Il Sole 24 Ore ha commentato le dimissioni dell'intero CdA della Juventus: "Le dimissioni sono stato un fulmine a ciel sereno nonostante l'inchiesta in corso fosse nota a tutto. Il comunicato diramato dalla società bianconera parla sia del caso plusvalenze, ma anche del caso stipendi.
Leggi
Tutto il cda della Juve si è dimesso. Tutti, anche il presidente Agnelli. Le dimissioni in blocco sono arrivate all'unanimità dopo un consiglio straordinario che si è tenuto in serata. Dunque a lasciare, come riporta Repubblica, sono Andrea Agnelli, il suo vice Pavel Nedved, l'amministratore delegato Maurizio Arrivabene, e poi Laurence Debroux, Massimo Della Ragione, Katryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia e Suzanne Keywood.
Leggi
"Il Consiglio di Amministrazione di Juventus Football Club S.p.A. (la “Società” o “Juventus”), riunitosi oggi sotto la Presidenza di Andrea Agnelli, acquisiti nuovi pareri legali e contabili degli esperti indipendenti incaricati ai fini della valutazione delle criticità evidenziate da Consob ai sensi dell’art. 154-ter TUF sui bilanci della Società al 30 giugno 2021, ha nuovamente esaminato le contestazioni della Procura della Repubblica presso il…
Leggi
Andrea Agnelli, Massimo Arrivabene e Pavel Nedved si sono dimessi dal Consiglio d'Amministrazione della Juventus. Una notizia clamorosa in quanto inaspettata, ma da quel che emerge la decisione è stata maturata nelle ultime settimane per poi essere formalizzata in una riunione straordinaria del Cda dei bianconeri che si è tenuta nel tardo pomeriggio di lunedì 28 novembre. Ovviamente le dimissioni che fanno più rumore sono quelle del Presidente Andrea Agnelli, ma va detto è l'intero Consiglio…
Leggi
Juve, dimissioni in blocco a Borsa chiusa: come reagirà il mercato domattina? Dimissioni in blocco in casa Juventus. In serata, le ha rassegnate l'intero CdA bianconero, una scelta annunciata pochi minuti fa. Non casualmente, come del resto accade in tutti i casi analoghi, uno shock arrivato a Borsa chiusa: la curiosità, adesso, è capire come i mercati reagiranno a questa novità.
Leggi
E così, un nuovo inizio. E si riparte dalla figura di Maurizio Scanavino, uomo di fiducia della Casata, che ricoprirà il ruolo di Direttore Generale, in attesa della definizione del nuovo
Leggi
Marco Bellinazzo giornalista de Il Sole 24 Ore ha commentato le dimissioni dell'intero CdA della Juventus: "Le dimissioni sono stato un fulmine a ciel sereno nonostante l'inchiesta in corso fosse nota
Leggi
Terremoto Juventus, nel comunicato le motivazioni per le dimissioni in blocco del CdA L'indagine della Consob alla base delle dimissioni del CdA della Juventus. È quanto si evince dal comunicato che ha ufficializzato il terremoto ai vertici della società bianconera. In particolare, dopo i rilievi della Consob che hanno reso necessario rinviare l'assemblea degli azionisti per redigere un nuovo bilancio: "Gli amministratori hanno - si legge - richiesto alle funzioni…
Leggi
Nato a Torino il 6 dicembre 1975, dal 2010 è stato nominato presidente della Juventus Football Club mentre dal 2017 al 2021 è stato presidente dell’European Club Association. È inoltre direttore non esecutivo di Stellantis e amministratore di Exor
Leggi
Terremoto in casa Juventus. In un momento inaspettato, con tutta l’attenzione del mondo calcistico orientata verso il Qatar per i Mondiali, i bianconeri strappano la scena. Pochi minuti fa infatti, tutto il Consiglio d’Amministrazione della Juventus si è dimesso in blocco, Nedved, Arrivabene e Agnelli compresi. I MOTIVI Da quanto si evince dal comunicato pubblicato dal club torinese pochi istanti fa, alla base della decisione ci l’inchiesta Prisma, quella legata alle plusvalenze.
Leggi
In seguito ad un consiglio straordinario che si è tenuto in serata alla Continassa, si è dimesso tutto il consiglio di amministrazione della Juventus, compreso il presidente Andrea Agnelli. Si dimettono così anche il vice-presidente bianconero Pavel Nedved, l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene e i membri Laurence Debroux, Massimo Della Ragione, Katryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia e Suzanne Keywood.
Leggi
L'intero consiglio di amministrazione della Juventus, compreso il numero uno Andrea Agnelli, ha rassegnato le dimessioni. Nel consiglio straordinario del club di Corso Galileo Ferraris, tenutosi alla Continassa, il presidente, il vice presidente, l'amministratore delegato bianconero e tutti i membri del Consiglio hanno fatto un passo indietro. Secondo le prime ricostruzioni sarebbero risultate decisive le contestazioni della Consob sul caso plusvalenze.
Leggi
ASSEMBLEA STAORDINARIA Il presidente bianconero ha presentato le dimissioni, con lui anche Nedved e Arrivabene Il coinvolgimento nell'indagine Prisma, aperta dalla Procura di Torino con l'accusa di falso in bilancio, con tanto di contestazioni della Consob che hanno costretto la società a rivedere il progetto di bilancio facendo slittare due volte l'assemblea degli azionisti, hanno portato al passo indietro unanime.
Leggi
Nel comunicato del club bianconero viene pure annunciata la nomina del nuovo direttore generale: ecco chi è. 21.45 - Come preannunciato, è arrivato il comunicato ufficiale della Juventus
Leggi
La Juventus ha emesso un lungo comunicato in cui si annuncia quanto emerso in questi minuti: "Su proposta del Presidente Andrea Agnelli e onde consentire che la decisione sul rinnovo del Consiglio sia
Leggi
Terremoto in casa Juventus. In serata si è dimesso tutto il consiglio di amministrazione della società bianconera, compreso il presidente Andrea Agnelli e il suo vice Pavel Nedved. Dopo 12 anni finisce quindi l’era di Andrea Agnelli alla guida del club, un periodo costellato di successi, in primis i nove scudetti consecutivi. Juventus, si è dimesso l’intero consiglio di amministrazione Come riporta il Corriere della Sera, l’intero consiglio di amministrazione della Juventus si è dimesso nella serata di…
Leggi
Il Cda della Juventus si è dimesso questa sera in massa, compreso il presidente Andrea Agnelli: cosa ha portato a questa decisione Terremoto improvviso in casa Juventus. Le dimissioni di tutto il consiglio di amministrazione della società bianconera sono arrivate in serata. Stando a quanto appreso dalla redazione di Calciomercato.it, alla base della decisione dei vertici juventini ci sono gli sviluppi in arrivo nella indagine Prisma portata avanti dalla Procura di Torino.
Leggi
Si è dimesso tutto il Consiglio di amministrazione della società. Anche Andrea Agnelli ha lasciato la carica di presidente Si è dimesso tutto il Consiglio di amministrazione della Juventus. Anche Andrea Agnelli, alla guida del club dal 19 maggio 2010, ha lasciato la carica di presidente. Si andrebbe verso una nuova dirigenza. Come spiega Sky Sport , hanno lasciato anche il vicepresidente Pavel Nedved e l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene.
Leggi
Fonte: juventus.com MilanNews.it foto di Image Sport Informazioni richieste da Consob ai sensi dell’art. 114, comma 5, del D.Lgs. 58/1998: considerazioni degli amministratori sulla correttezza dei bilanci 2022 e indicazione della stima degli effetti economico-patrimoniali e finanziari idonei a rappresentare la contabilizzazione dei profili oggetto della Delibera assunta ai sensi dell’art. 154-ter, comma 7, del TUF, in data 19 ottobre 2022, dalla Consob sulla situazione consolidata al 30 giugno 2022 Juventus Football Club S.p.
Leggi
Dimissioni CdA Juventus, ecco da chi è composto: TUTTI i membri che lasciano la carica L’intero CdA della Juventus, Andrea Agnelli in primis, si sono dimessi. Di seguito tutti i membri dimissionari del Consiglio di Amministrazione. Si tratta del vicepresidente della Juventus Pavel Nedved, l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene e i membri Laurence Debroux, Massimo Della Ragione, Katryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia e Suzanne Keywood.
Leggi
Live Juventus shock, si è dimesso tutto il cda. Finisce l'era di Andrea Agnelli 21.53 - Gli scenari per il futuro - È già tempo di speculazioni sul futuro in casa Juve: la prima ipotesi porta ad Alessandro Nasi, cugino di John Elkann. Da non escludere un coinvolgimento di Del Piero con il ruolo di presidente onorario. Più defilata in questo momento la pista che porta a Lapo Elkann. 21.48 - Tutto il CdA dimissionario - Con Agnelli, Nedved e Arrivabene, lascia tutto il CdA bianconero.
Leggi
Un vero e proprio terremoto quello che si è abbattuto questa sera in casa Juventus. È in corso in questi minuti un Consiglio di Amministrazione straordinario del club bianconero, capeggiato da Andrea Agnelli, al termine del quale tutti gli appartenenti hanno rassegnato le proprie dimissioni. La scelta di Agnelli Una notizia che stravolgerà gli orizzonti del club bianconero: lascia la carica anche il presidente Andrea Agnelli, numero uno del club nell'ultima decade ricca di successi in casa Juventus.
Leggi
“I membri del Consiglio di Amministrazione, considerata la centralità e rilevanza delle questioni legali e tecnico-contabili pendenti, hanno ritenuto conforme al miglior interesse sociale raccomandare che Juventus si doti di un nuovo Consiglio di Amministrazione che affronti questi temi. A tal fine, su proposta del Presidente Andrea Agnelli e onde consentire che la decisione sul rinnovo del Consiglio sia rimessa nel più breve tempo possibile all’Assemblea degli Azionisti, tutti i componenti del…
Leggi
Dimissioni shock per la Juventus: via Andrea Agnelli e tutto il cda, decisione presa dopo un consiglio d'amministrazione straordinario tenutosi oggi alla Continassa. E adesso? Cosa succede in casa bia
Leggi
Un terremoto clamoroso si è abbattuto sulla Juventus pochi minuti fa. Un avvenimento che cambierà le sorti della stagione dei bianconeri, soprattutto a livello dirigenziale. Secondo quanto appreso da diverse fonti tra le quali Fabrizio Romano e Gianluca Di Marzio, tutto il CdA si è dimesso in concomitanza con un’assemblea straordinaria, compreso il presidente Andrea Agnelli. Juventus dimissioni CdA Dimissioni CdA Juventus: il possibile motivo Un evento che certifica ancora di più il grande momento di crisi che…
Leggi
La clamorosa notizia delle dimissioni del CDA della Juventus, di Agnelli, Nedved e Arrivabene ha subito fatto il giro del mondo. Queste le reazioni delle principali testate italiane: Gazzetta dello Sp
Leggi
A seguito di un CdA straordinario il consiglio di amministrazione della Juventus ha presentato in blocco le proprie dimissioni, compreso il presidente Andrea Agnelli (in carica dal 19 maggio 2010), che ha lasciato così la sua carica. Insieme a lui pure il suo vice Pavel Nedved, l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene e i membri Laurence Debroux, Massimo Della Ragione, Katryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia e Suzanne Keywood.
Leggi
Il Consiglio di amministrazione della Juventus si è dimesso in blocco, lascia anche il presidente Andrea Agnelli. A rassegnare le proprie dimissioni in serata, in un consiglio straordinario che si è tenuto alla Continassa, sono stati oltre ad Agnelli, il suo vice Pavel Nedved, l'amministratore delegato Maurizio Arrivabene e i membri Laurence Debroux, Massimo Della Ragione, Katryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia e Suzanne Keywood.
Leggi
Dopo dodici anni, si chiude l'era di Andrea Agnelli come presidente della Juventus. In serata, sono arrivate come un fulmine a ciel sereno le dimissioni in blocco dell'intero Consiglio d'Amministrazio
Leggi
Un vero e proprio terremoto in casa Juventus. Con l'intero cda che si è dimesso in blocco. Lascia il presidente Andrea Agnelli, il suo vice Pavel Nedved, l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene e i membri Laurence Debroux, Massimo Della Ragione, Katryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia e Suzanne Keywood. Juventus, Agnelli e Nedved si dimettono insieme a tutto il Cda Perché Andrea Agnelli si è dimesso Perché il presidente Andrea…
Leggi
ALTRE NOTIZIE – Terremoto in casa Juventus: il consiglio di amministrazione bianconero si è appena dimesso in blocco. A rassegnare le dimissioni in serata, in un consiglio straordinario che si è tenuto alla Continassa, sono stati il presidente Andrea Agnelli, il suo vice Pavel Nedved, l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene e i membri Laurence Debroux, Massimo Della Ragione, Katryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia e Suzanne Keywood.
Leggi
La dirigenza della Juventus, con a capo il presidente Andrea Agnelli, ha rassegnato le dimissioni. Ha del clamoroso la notizia che rimbalza da qualche minuto: nel primo pomeriggio alcune indiscrezioni avevano supposto che il cda della Vecchia Signora potesse dimettersi in blocco. Così è avvenuto, con tutta la dirigenza che lascia le posizioni di vertice della squadra torinese: il presidente Andrea Agnelli, il vice-presidente Pavel Nedved, l'amministratore delegato Maurizio…
Leggi
Ribaltone per il club. L’ad Maurizio Arrivabene resta soltanto per l’ordinaria amministrazione, Scanavino sarà direttore generale. Assemblea dei soci il 27 dicembre; il prossimo presidente potrebbe non appartenere alla famiglia Agnelli-Elkann
Leggi
Il consiglio d’amministrazione del club bianconero lascia in blocco tutte le deleghe TERREMOTO. Caos in casa Juventus. Durante il consiglio d’amministrazione di questa sera tutto il cda del club, compreso il presidente Andrea Agnelli, si è dimesso. Su TifoJuventus.it tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle ultime tribolate ore in casa bianconera.
Leggi
Dodici anni dopo, si chiude l'era di Andrea Agnelli alla guida della Juventus. Con le dimissioni in blocco del CdA bianconero di oggi, in attesa del comunicato ufficiale, finisce anche la presidenza d
Leggi
L'edizione online del quotidiano torinese spiega il motivi delle dimissioni di Andrea Agnelli e di tutto il CDA del club bianconero. Rivoluzione in casa Juventus. L'edizione online di TuttoSport riferisce quanto segue: "A seguito di un CdA straordinario il consiglio di amministrazione della Juventus ha presentato in blocco le proprie dimissioni, compreso il presidente Andrea Agnelli (in carica dal 19 maggio 2010), che ha lasciato così la sua carica.
Leggi