Nintendo si trova sull'orlo di un periodo di transizione, ovvero l'uscita di Nintendo Switch 2 che segnerà l'inizio di una fase cross-generazionale che vedrà l'arrivo di giochi per la nuova piattaforma così come per la vecchia. Come vi abbiamo già segnalato, Nintendo ha confermato che supporterà l'attuale Switch per tutto il tempo necessario. Non è nulla di sorprendente, visto che ci sono in circolazione oltre 150 milioni di unità e che…
Leggi
Altre notizie:
Nintendo promette scorte abbondanti per Switch 2 al momento del lancio ufficiale sui mercati. La tanto attesa console in uscita a breve cercherà di evitare di lasciare a bocca asciutta una fetta dei potenziali clienti e, soprattutto, lotterà contro la rivendita a prezzi gonfiati su mercati secondari. Il presidente della nipponica, Shuntaro Furukawa, ha dichiarato di aver dato il via alla produzione puntando sul massimo risultato possibile in vista del debutto ormai prossimo.
Leggi
L’annuncio di Nintendo Switch 2, tanto atteso quanto gradito, ha sollevato tanti dubbi che non sono ancora stati soddisfatti da Nintendo, proprio perché si attende un direct dedicato in data 2 aprile 2025. All’infuori delle confusioni sollevate dal primo teaser riguardo la data (2 aprile o 4 febbraio?) ora Nintendo ha comunicato l’orario in cui questo, nel suddetto 2 aprile, andrà in onda. https://twitter.
Leggi
Nintendo è più che consapevole di avere tutti gli occhi puntati addosso per l'imminente lancio di Switch 2, che ha inevitabilmente già attirato le attenzioni dei bagarini pronti ad approfittare di eventuali carenze del mercato. L'ipotesi di una potenziale scarsa offerta del mercato non può più essere scartata, dopo i problemi che hanno colpito le console di ultima generazione al lancio e che, parzialmente, avevano colpito perfino le prime Switch al momento del debutto (oggi invece le trovate scontate su…
Leggi
Nintendo Switch 2 è una console a dir poco attesa, e tra lineup iniziale, data di uscita e tanto altro c'è senz'altro la questione prezzo di lancio. Nella presentazione ufficiale della console non c'è stato nessun riferimento al riguardo, e la community è pronta e attenta a ricevere qualsiasi informazione relativa al pricing che Nintendo vorrà applicare alla sua prossima generazione di console. Una prima informazione arriva dal presidente Shuntaro Furukawa che, in un recente incontro con gli azionisti, ha…
Leggi
Con un messaggio che potrebbe aver messo in allarme i fan più del dovuto, Nintendo ha voluto confermare il Nintendo Direct dedicato a Nintendo Switch 2, che ora oltre alla data ha anche un orario ufficiale preciso, come riferito nel post su X. Il Nintendo Direct su Switch 2 si terrà, come comunicato già in precedenza, il 2 aprile, ma più specificamente veniamo a sapere che l'evento inizierà alle ore 15:00 italiane, con tanto di pagina ufficiale del…
Leggi
Il 2 aprile 2025 alle 15 ora italiana, Nintendo ci invita a un evento imperdibile con un Nintendo Direct speciale, dedicato in esclusiva alla nuova console di casa Nintendo: sto ovviamente parlando Switch 2. L'atteso evento promette di offrire uno sguardo più approfondito sulla console (la prima la trovate su Amazon), rivelando nuovi dettagli sulle sue funzionalità, potenza e giochi in arrivo. Dopo mesi di rumor e speculazioni, finalmente avremo la possibilità di scoprire cosa rende questa nuova versione di…
Leggi
Per quanto riguarda la nuova generazione non c'è ancora una cifra precisa, ma sembra che la compagnia abbia intenzione di non uscire troppo dagli standard dei prezzi visti finora per le nuove console Nintendo, così come anche la console attuale non dovrebbe subire delle grosse variazioni. Rispondendo alla domanda sull'aggiustamento dei prezzi per la nuova e vecchia console, Shuntaro Furukawa ha fatto una dichiarazione alquanto vaga…
Leggi
Nintendo sta prendendo in considerazione diversi fattori per determinare il prezzo di Switch 2, ma non ha ancora annunciato una cifra ufficiale. Durante una sessione di domande e risposte legata ai risultati finanziari dell'azienda (via NE), il presidente Shuntaro Furukawa ha affrontato il tema, evidenziando come l'inflazione e i tassi siano cambiati notevolmente dal lancio di Switch 1 (che trovate su Amazon) nel 2017.
Leggi