Borsa: Europa accelera e Milano tocca +1%, future Usa gia' tonici (RCO) Bitcoin punta a quota 100.000 dollari (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 mag - Accelerano a fine mattinata le Borse europee, insieme ai future sugli indici Usa: Milano sale dell'1% come Parigi, Francoforte avanza dell'1,2% e Amsterdam dell'1,15% mentre a Wall Street i contratti sugli indici avanzando di oltre un punto percentuale
Leggi
Altre notizie:
L’Europa sale e guarda con ottimismo a possibili schiarite sul fronte dei dazi. Il dollaro si rafforza dopo la Fed. A Milano riflettori sulle trimestrali – Segui la DIRETTA • MERCATI Ecco perché il dollaro è ancora debole di Gabriella Bruschi Le Borse europee si muovono in positivo, ma la cautela è d’obbligo a causa delle incertezze globali. Trump ha fatto sapere di essere vicino a un accordo con un…
Leggi
Era quello che i mercati attendevano e la mossa della Fed che tiene i tassi fermi - mettendo però in guardia sulla possibile crescita dell'inflazione - sembra essere ben digerita dalle borse. L'Europa apre in positivo: Milano +0,4%, Londra poco sopra la parità. Bene anche i listini asiatici, al quinto giorno di rialzo. Piatta la Borsa indiana su cui per il momento non sembrano vedersi gli effetti delle tensioni con il Pakistan
Leggi
Dow Jones Nasdaq 100 FTSE MIB Francoforte Londra Parigi bancario BPER Lieve aumento per la Borsa di New York, che mostra sulun rialzo dello 0,70%; sulla stessa linea, lieve aumento per il, che si porta a 19.867,97 punti.Tokyo allunga timidamente il passo dello 0,41% e chiude a 36.928,6 punti. Giornata fiacca per Shenzhen, che porta a casa un modesto 0%, terminando le negoziazioni a 9.899,8 punti.Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia.
Leggi
Le Borse europee aprono la giornata con il segno più, trainate dalle aspettative di un possibile accordo commerciale annunciato dagli Stati Uniti. In un contesto dominato da incertezza e prudenza, i mercati reagiscono positivamente alle dichiarazioni sul commercio internazionale, che tornano a essere il principale driver del sentiment. Milano apre in progresso dello 0,4%, sostenuta anche dalla stagione delle trimestrali.
Leggi
Le Borse europee chiudono in calo, in controtendenza rispetto a Wall Street. I mercati restano alla finestra in attesa delle decisioni della Fed e delle indicazioni che arriveranno dal presidente Jerome Powell. Sotto i riflettori anche i colloqui tra Usa e Cina sui dazi. In rosso Parigi (-0,91%), Francoforte (-0,58%) e Londra (-0,44%). .
Leggi
Euro / Dollaro USA oro Francoforte Londra Parigi (Teleborsa) (Teleborsa) - Tutti negativi gli indici di Piazza Affari e degli altri principali listini europei, con gli investitori che guardano all'accordo Cina-USA per l'avvio dei colloqui sul commercio, entro la fine della settimana.Il focus degli addetti ai lavori si concentra anche sulla riunione della Federal Reserve, che termina stasera, con attese di tassi fermi, dopo che il governatore della banca centrale, Jerome Powell ha recentemente segnalato di essere…
Leggi
Le Borse europee sono state contrastate tutta la mattinata e, poco prima della metà seduta, viaggiano in territorio negativo. Milano -0,2%, la peggiore Madrid a -0,7%. Non c'è quindi apparentemente l'effetto delle aperture sul tema dazi tra Cina e Stati Uniti, con un incontro previsto nel fine settimana. Preoccupazione invece per l'escalation fra India e Pakistan. Attesa alle 20 ora italiana per la decisione della Fed che dovrebbe però mantenere i tassi di interesse fermi.
Leggi
Borse contrastate a metà mattina, a Milano exploit di Amplifon, in rosso Fineco – Segui la DIRETTA • MERCATI Il disgelo Usa-Cina e i tassi al centro dell’attenzione di Gabriella Bruschi Borse europee contrastate a metà mattina. Gli occhi sono da un lato sulla politica monetaria, dall’altro sulle tensioni Usa-Cina. Stasera si conclude il meeting della Fed dal quale gli investitori si aspettano tassi invariati.
Leggi