Buone notizie per il Napoli in vista della sfida contro il Venezia: David Neres ha recuperato dall'infortunio muscolare e si è allenato regolarmente con il gruppo. L'esterno brasiliano, fermo dal 10 febbraio per un problema alla coscia sinistra, potrebbe tornare a disposizione...
Leggi
Approfondimenti:
Infortunio Neres – Arrivano importanti aggiornamenti per Conte e i fantallenatori. A fornirli è Sky Sport, fonte che spiega come David Neres in giornata sia tornato a svolgere l’intero allenamento con il resto del gruppo. Un recupero fondamentale quello del brasiliano in vista delle ultime dieci giornate di campionato, le quali vedranno il Napoli proseguire il testa a testa Scudetto con l’Inter (e l’Atalanta).
Leggi
Arriva un importante recupero in casa Napoli, in vista di queste ultime 10 giornate di campionato dove la formazione partenopea lotterà sino all’ultimo turno per giocarsi la vittoria dello Scudetto assieme all’Inter di Simone Inzaghi e all’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Com’è stato riportato anche da Sky Sport, infatti, nella giornata di oggi gli azzurri hanno ripreso gli allenamenti agli ordini di Conte e fra i presenti c’era anche David Neres, che ha…
Leggi
Il punto in casa Napoli verso la sfida contro il Venezia. Segnala Sky Sport che ci sarà il rientro di Pasquale Mazzocchi così come sono in miglioramento le condizioni di David Neres. Il brasiliano è sempre più vicino al rientro, c’è... Il punto in casa Napoli verso la sfida contro il Venezia. Segnala Sky Sport che ci sarà il rientro di Pasquale Mazzocchi così come sono in miglioramento le condizioni di David Neres.
Leggi
Il Napoli rischia grosso: allarme infortunio per Conte in vista della trasferta col Venezia. Di chi si tratta Il Napoli si prepara a una trasferta delicata contro il Venezia, in programma domani 16 marzo 2025, ma l’ombra degli infortuni aleggia su Castel Volturno come un temporale estivo. Oggi Antonio Conte parlerà in conferenza stampa, presentando una sfida che potrebbe rivelarsi più insidiosa del previsto.
Leggi
Eusebio Di Francesco ha commentato in conferenza stampa la gara casalinga del Venezia contro il Napoli che si giocherà domenica all’ora di pranzo. Così l’allenatore dei veneti: “Sarà una partita difficilissima, credo anche per la loro mentalità ci vorranno azzannare, una partita importante con una seconda vicinissima alla prima contro la penultima… però dobbiamo rispondere con la stessa intensità, la stesa rabbia e le partite diventano sempre meno.
Leggi
Il tecnico del Venezia in conferenza stampa prima del match con gli azzurri di Antonio Conte. Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa due giorni prima il match tra il suo Venezia ed il Napoli. I padroni di casa arrivano alla sfida con gli azzurri da tre pareggi consecutivi contro Lazio, Atalanta e Como. Contro gli uomini di Antonio Conte cercheranno una vittoria che manca dal 22 dicembre contro il Cagliari.
Leggi
Il Napoli si avvicina alla trasferta di Venezia, i tre punti sono fondamentali: Conte alle prese con infortuni e assenze pesanti Il Napoli si prepara alla trasferta contro il Venezia, con Antonio Conte che non ha ancora sciolto tutti i nodi sulla formazione titolare. L’allenatore azzurro sta lavorando su quella che ormai è diventata l’identità tattica della squadra: il 3-5-2, che in fase offensiva si trasforma quasi in un 4-2-4, con Matteo Politano e Scott McTominay pronti ad allargarsi per supportare la coppia d’attacco…
Leggi
Il Napoli. Anzi, i Napoli…Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna de Il Mattino. “La presenza a pieno regime di McTominay consente al tecnico di operare un’autentica metamorfosi nello spartito tattico della squadra. E’ lui il jolly nelle mani del tecnico che lo impiega in varie zolle di campo e a seconda delle esigenze e delle circostanze. Da quel momento infatti il Napoli giocherà sempre con quattro uomini in difesa (fino al mese scorso), alternando un centrocampo numericamente più…
Leggi
Na…Politano e l’altro azzurro: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna de Il Mattino. “Alla luce delle grandi prestazioni in azzurro, Matteo Politano ha richiamato su di sè le attenzioni del ct della Nazionale. Che adesso sta facendo un pensierino molto concreto sull’esterno del Napoli. D’altra parte è stato lo stesso Luciano Spalletti a spendere parole al miele per l’esterno d’attacco che nell’ultimo periodo era finito ai margini del progetto tecnico dell’Italia.
Leggi
Venezia-Napoli, meno due: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna di Repubblica. “La trasferta al Penzo contro il Venezia si avvicina, ma Antonio Conte non ha sciolto tutti i dubbi relativi alla formazione. L’impianto base sarà quello ammirato contro Inter e Fiorentina: avanti col 3-5-2, che in fase offensiva si trasforma in un 4-2-4 perché Politano e McTominay si allargano e supportano la coppia Lukaku- Raspadori”.
Leggi
Come stanno Neres, Anguissa e Mazzocchi? Il punto più aggiornato sul rientro degli infortunati in casa Napoli, prima del Venezia Neres si è fermato a inizio febbraio, lasciando un vuoto sulla fascia sinistra che ha fatto storcere il naso a più di un tifoso. Un infortunio alla coscia – per la precisione una lesione distrattiva del semimembranoso – lo ha messo ko, costringendolo a saltare match cruciali come quelli contro Lazio, Como, Inter e Fiorentina.
Leggi
In casa Napoli, di fatto, bisogna registrare una novità importante di calciomercato Il Napoli di Antonio Conte, di fatto, è pronto per un altro match molto importante. Gli azzurri, infatti, giocheranno domenica alle 12.30 una partita importante per il prosieguo del campionato. I partenopei saranno di scena allo Stadio Luigi Penzo per giocare contro il Venezia di Eusebio Di Francesco. Il Napoli è sicuramente favorito per questa gara, ma dovrà prestare comunque la massima attenzione.
Leggi
Nel corso della trasmissione ‘Forza Napoli Sempre’ in onda su Radio Marte è intervenuto Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport esperto di mercato. Di seguito le sue dichiarazioni. “Venezia-Napoli, a livello di pronostici sulla carta è un turno favorevole al Napoli. Che può allungare su una delle due o su entrambe, con la possibilità di tornare primo in classifica. Non è una partita che dovrebbe presentare problematiche particolari per la squadra partenopea sulla carta.
Leggi
L’allenatore del Napoli è stato accostato a diverse squadre per la prossima stagione, ecco qual è la sua scelta. Dopo la grande delusione della scorsa stagione, chiusa con un decimo posto in campionato, il Napoli è tornato a lottare per i vertici della classifica. Un Napoli quasi imbattibile nella stagione del terzo scudetto, un Napoli che faceva paura in Italia e in Europa, ma che solo un anno dopo è sprofondato nelle tenebre.
Leggi
Corbo, Pavarese, Savino, Agostini e Petrazzuolo hanno partecipato a “NAPOLI MAGAZINE LIVE”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Questi i loro interventi riportati da TerzoTempoNapoli.Com: NM LIVE – Corbo: “Il Napoli ha trovato il suo equilibrio, ma i cambi vanno gestiti meglio” NAPOLI –…
Leggi
Non arrivano buone notizie sull’infortunio di Anguissa, ecco la situazione legata al centrocampista camerunense. Il Napoli si prepara alla trasferta di Venezia con un rinnovato entusiasmo dovuto alla vittoria nell’ultimo turno di campionato. La squadra di Antonio Conte ha ritrovato i tre punti dopo più di un mese, nel quale gli azzurri avevano raccolto soli quattro punti in cinque gare. I partenopei sono ancora secondi, ma una sola lunghezza li divide dalla vetta.
Leggi
Il futuro di David Neres è al centro dell’attenzione in casa Napoli. L’attaccante brasiliano, rientrato da una lunga serie di infortuni, potrebbe non essere convocato per la prossima partita contro il Venezia. Nonostante il suo recupero stia procedendo positivamente, il tecnico Antonio Conte non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo impiego, lasciando aperta la possibilità di un ulteriore rinvio.
Leggi
Come stanno Neres e Anguissa? Arrivano le ultimissime novità sulle condizioni dei due infortunati del Napoli in vista della trasferta con il Venezia Antonio Conte ha dichiarato che per queste ultime 10 partite gioca chi merita. Non era un attacco nei confronti di nessuno, ma è evidente che, chi scenderà in campo per queste dieci finali, dovrà essere nelle migliori condizioni e dovrà dare il massimo possibile per permettere al Napoli di conquistare punti preziosissimi nella lotta…
Leggi
Conte e il Napoli: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna de Il Mattino. “Ci sono rumors, come sempre, intorno a Conte. Dalla Juve al Milan, fino alla Premier (Arsenal). Ma lui è concentrato sul presente e sul futuro del Napoli. Conte ha rispetto totale dei suoi datori di lavoro e dei suoi tifosi. Ha creato subito il feeling con i napoletani. Non è il tipo che accetta tutto a scatola chiusa.
Leggi
Annuncio importante che riguarda Victor James Osimhen, il calciatore del Napoli ma attualmente in forza al Galatasaray. Victor Osimhen sta facendo davvero benissimo con il Galatasaray. L’unica pecca di questa sua stagione rimane l’uscita dall’Europa League dove lui ha comunque inciso in positivo ma non è bastato. Il nigeriano fa sempre parlare di sé in positivo. Oggi si torna a parlare, in un certo senso, di futuro.
Leggi
Il confronto tra Napoli e Inter La lotta per il vertice della Serie A si fa sempre più accesa. Il Napoli di Antonio Conte sta cercando di tenere il passo di un’Inter che appare nettamente più attrezzata. A evidenziare le differenze tra le due squadre è Alberto Polverosi, giornalista de Il Corriere dello Sport, intervenuto ai microfoni di Radio Capri. “Se dovessi ragionare con il cuore, direi Napoli.
Leggi
Radio Goal – Napoli, con il rientro di Anguissa e Neres Conte avrà più soluzioni. Sul VAR chiamata …
Masiello, Zappi, Di Napoli, Padovano e Di Gennaro hanno partecipato a Radio Goal, trasmissione in onda sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, per parlare del Napoli e di altro. Questi i loro interventi riportati da TerzoTempoNapoli.Com: Salvatore Masiello, ex calciatore, ha parlato ai microfoni di KissKissNapoli.it: “Sono cresciuto grazie al Venezia di Zamparini ho grandi […]
L'articolo
Leggi
NM LIVE – de Giovanni, Massimiliano Esposito, Montervino, Petrazzuolo, Colonnese, Mignano e Mandato hanno partecipato a “NAPOLI MAGAZINE LIVE”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Questi i loro interventi riportati da TerzoTempoNapoli.Com: NM LIVE – de Giovanni: “Conte è un allenatore unico, sta facendo un lavoro…
Leggi
Napoli, rientra l’emergenza infortuni? Contro il Venezia Antonio Conte è pronto a riabbracciare due calciatori chiave: ci saranno…
Leggi
In vista di Atalanta-Inter, la Dea si è allenata a Zingonia. Gian Piero Gasperini attende notizie su un giocatore. La partita (in chiaro) è in programma domenica sera. DIFFERENZE – Se circa 15 ore fa, l’Inter ha giocato contro il Feyenoord, vincendo per 2-1 e conquistando i quarti di finale di Champions League, l’Atalanta ha iniziato a preparare il match scudetto già dalla giornata di ieri. La squadra orobica, reduce dalla clamorosa vittoria contro la Juventus per 4-0 all’Allianz Stadium…
Leggi
L’ex calciatore (anche) di Napoli e Venezia David Giubilato è intervenuto a 1 Station Radio. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘1 Football Club’ (condotta da Luca Cerchione). Non solo il Napoli L’Inter è approdata ai quarti di finale di Champions League, dove affronterà il Bayern Monaco. Crede che questo possa essere il primo vero esame per i nerazzurri in questa competizione? “Sì, possiamo dire di sì, anche se non è del tutto vero.
Leggi