Gli ex difensori di Alberto Stasi rispondono, annunciando una querela, all'accusa di Massimo Lovati, difensore di Andrea Sempio, che oggi gli ha attribuito una "macchinazione" per far scattare un'indagine a carico del suo assistito nel 2017. Il 37enne, di nuovo indagato per l’omicidio di Chiara Poggi , avvenuto a Garlasco quasi 18 anni fa. "Lo studio legale Giarda – si legge in una nota – ha appr…
Leggi
Altre informazioni:
“L’indagine del 2017 è stata frutto di una macchinazione organizzata dagli avvocati di Stasi che clandestinamente gli hanno prelevato il Dna“. Non usa mezze parole l’avvocato Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio, indagato per la morte di Chiara Poggi, all’uscita della caserma Montebello di Milano dove al suo assistito è stato fatto il test del Dna (dopo aver rifiutato di farlo spontaneamente, su ordine…
Leggi
"Per il quadro dell’accusa, e parlo ovviamente del primo grado, su Stasi c’era qualcosa che puzzava, detto con orribile termine da film poliziesco, ma sembrava mancare qualcosa che lo incastrasse": a dirlo, al Corriere della Sera, è Stefano Vitelli, il primo giudice a processare e assolvere Alberto Stasi il 17 dicembre 2009. Il caso è quello di Garlasco: la 26enne Chiara Poggi venne trovata morta in casa nel 2007
Leggi
E' arrivato il giorno dell’esame del DNA per Andrea Sempio, indagato per omicidio in concorso con ignoti nell’ambito della nuova inchiesta sul delitto di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco. Sempio, amico del fratello della vittima, era già stato oggetto di indagine anni fa, ma il fascicolo venne successivamente archiviato. Per l’omicidio, il fidanzato della giovane, Alberto Stasi, è stato condannato a 16 anni di reclusione.
Leggi
"Il ragazzo è tranquillo perché è innocente". Lo ha detto l’avvocato Massimo Levati, uno dei legali che assiste Andrea Sempio, all’uscita della caserma Montebello di Milano, dove questa mattina il 37enne indagato per l’omicidio di Chiara Poggi è stato sottoposto al prelievo salivare del Dna. Un test a cui "non si è sottoposto volontariamente perché volevamo l’ordinanza del gip, una persona terza", ha…
Leggi
Andrea Sempio, di nuovo indagato per il delitto di Garlasco, è arrivato, accompagnato dal suo legale Massimo Lovati, nella caserma dei carabinieri Montebello a Milano, per sottoporsi al prelievo del dna. Il 36enne non risponde alle domande dei cronisti. L'uomo era finito al centro dell'indagine per l'omicidio di Chiara Poggi, uccisa il 13 agosto 2007 nella villetta familiare in provincia di Pavia, poi archiviata otto anni fa.
Leggi
Delitto Garlasco, Sempio in caserma a Milano per il prelievo del dna 13 marzo 2025 Andrea Sempio, di nuovo indagato per il delitto di Garlasco, è arrivato, accompagnato dal suo legale Massimo Lovati, nella caserma dei carabinieri Montebello a Milano, per sottoporsi al prelievo del dna. Il 36enne non risponde alle domande dei cronisti. L'uomo era finito al centro dell'indagine per l'omicidio di Chiara Poggi, uccisa il 13 agosto 2007 nella villetta familiare in provincia di Pavia, poi archiviata…
Leggi
Capelli corti, giubbotto grigio, sguardo basso. Andrea Sempio, il 37enne amico del fratello di Chiara Poggi, indagato per l’omicidio avvenuto a Garlasco nel 2007, arriva nella caserma Montebello di Milano per essere sottoposto a un prelievo di Dna. Scende da un taxi e si incammina velocemente dietro al legale superando i cancelli della caserma senza rilasciare…
Leggi
A diciotto anni dall’omicidio di Chiara Poggi, la Procura di Pavia riapre l’inchiesta. Andrea Sempio, amico di famiglia, è di nuovo sotto indagine. Oltre al Dna sotto le unghie della vittima, saranno esaminati: impronte, scontrini e telefonate. La famiglia Poggi, però, non è favorevole a riaprire il caso. L'analisi del Dna di Sempio Dubbi: scontrino, scarpe e telefonate Riapertura del caso non piace ai familiari: Sempio sta male…
Leggi
Gli inquirenti ritengono che le tracce trovate sulle unghie di Chiara Poggi, la ragazza uccisa il 13 agosto 2007, potrebbero appartenere all'indagato, come sostenuto dalla difesa di Alberto Stasi (unico condannato per il delitto). Da qui la necessità di comparare anche le impronte lasciate dall'assassino sulla scena del crimine È il giorno dell’esame del Dna di Andrea Sempio , indagato per omicidio in concorso con ignoti nel nuovo filone di indagine sull 'assassinio di…
Leggi
Non solo le due consulenze, una della difesa e una della Procura di Pavia, dalle quali è risultato che le tracce di Dna sui margini delle unghie di Chiara Poggi portano all'amico del fratello, Andrea Sempio, ma anche due elementi ritenuti indiziari e cioè tre telefonate e uno scontrino conservato per circa un anno ritenuti altamente sospetti. Andrea Sempio, oggi l'esame del Dna. Dalle telefonate alle impronte al biglietto del…
Leggi
GARLASCO. «Ho fiducia che sia fatta piena luce, fiducia nella verità e nella giustizia, soprattutto per Chiara». Alberto Stasi, che dopo la condanna definitiva a 16 anni esce dalla sua cella del carcere di Bollate per occuparsi della contabilità di un’azienda, affida queste parole ai suoi legali, gli avvocati Giada Bocellari e Antonio De Rensis. Stasi è cauto e così anche i suoi difensori. «Nessu…
Leggi
Ha intorno solo i legali, i parenti e gli amici più stretti. Un «cordone» per proteggerlo ancora una volta dalla valanga. Come nel 2016, ma molto peggio del 2016. Perché adesso non ci sono solo le «accuse infamanti» dei legali di Stasi e il dito puntato dei media. Ma una Procura che per la prima volta in questi 18 anni sembra aver imboccato una direzione «ostinata e contraria». Così l’opposizione al consenso del prelievo…
Leggi
Nuove tracce biologiche sulle unghie della vittima. L'ipotesi di un delitto in concorso. L'impronta in bagno e quella del dispenser. E lo scontrino conservato per un anno. Tutto quello che non torna nella condanna di Alberto Stasi Nell’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco non c’è soltanto un Dna che accusa Andrea Sempio. Ce ne sono due. L’altro, quello di un uomo, è emerso dalle tracce biologiche sui margini ungueali della vittima.
Leggi
GARLASCO (PAVIA) – Per Andrea Sempio quello di mercoledì è stato un tristissimo trentasettesimo compleanno. Filtrano alcune sue parole: “Sono amareggiato. Non sono preoccupato per me perché so di essere innocente, ma mi dispiace, e molto, per i miei familiari, per le persone che ho vicino”. Un pensiero continuo per Marco Poggi, fratello di Chiara, a cui è legato da un’amicizia fraterna che non è mai venuta…
Leggi