Alfa Romeo Junior è un vero toccasana per le vendite della casa automobilistica milanese. Non è un caso che in tutti i mercati dove il SUV compatto è già in vendita le immatricolazioni e le quote di mercato del biscione crescono a dismisura e ciò vale anche per gli altri modelli presenti in gamma. Viceversa dove Junior non è ancora arrivato il brand è dato in forte calo. Forse a questo punto Alfa Romeo farebbe bene a venderlo ovunque.
Leggi
Pubblicità Alfa Romeo continua a crescere in tutto il mondo, ma questo slancio è tutt'altro che uniforme. I recenti dati di immatricolazione, che stiamo monitorando attentamente nei principali Paesi in cui il marchio è presente, rivelano alcune tendenze interessanti. Se l'Italia, la Francia, la Germania e il Regno Unito stanno registrando una crescita significativa, è in gran parte grazie allaAlfa Romeo Junioril SUV compatto del marchio, che da solo…
Leggi
Alfa Romeo ha festeggiato un aprile di successo in Austria. Le vendite sono aumentate del 33 per cento, raggiungendo le 151 unità: un risultato mensile impressionante. Dall’inizio dell’anno la casa automobilistica del biscione è riuscita ad aumentare le sue vendite in Austria del 37,9 per cento, arrivando a 509 auto sportive vendute. Alfa Romeo: in Austria +33% nelle nuove immatricolazioni ad aprile, +38% 1 nelle nuove immatricolazioni dall’inizio dell’anno Nel primo trimestre, la nuova Alfa…
Leggi
Aprile 2025 si chiude con uno slancio senza precedenti per Alfa Romeo, che registra il miglior mese degli ultimi cinque anni. Il Marchio italiano ha totalizzato 3.273 immatricolazioni, con un balzo del +43% rispetto ad aprile 2024, conquistando una quota di mercato pari al 2,4%, in crescita di 0,7 punti percentuali su base annua. A trainare il risultato è la nuova Alfa Romeo Junior, protagonista indiscussa del segmento B-SUV Premium.
Leggi
Napoletano di nascita, laureato in giurisprudenza, è giornalista pubblicista con la passione per il motorsport e l'automotive con un occhio alle innovazioni e alla storia della F1. Il suo motto: ''I believe that everyone has a calling, Motorsport is my true passion!''. Fonte: iStock Alfa Romeo si consolida nel mercato internazionale Il brand del Biscione ha concluso il primo trimestre dell’anno con risultati positivi.
Leggi
Il mese di aprile 2025 si chiude con un risultato storico per Alfa Romeo, che registra 3.273 nuove immatricolazioni, pari a un aumento del 43% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. La quota di mercato raggiunge il 2,4%, il valore più alto registrato dal 2020, a testimonianza di una crescita concreta e costante del marchio. Il vero catalizzatore di questo successo è la nuova Alfa Romeo Junior, protagonista indiscussa con 1.775 unità immatricolate.
Leggi
Pubblicità A un anno dal lancio, ilAlfa Romeo Juniorpresentato per la prima volta nell'aprile 2024 con il nome di Milano, è al centro dell'attenzione. Questo piccolo SUV del segmento B, il primo modello 100 % Stellantis del marchio, è stato progettato per ampliare la base clienti diAlfa Romeo e rafforzare la sua presenza in un mercato ultra-competitivo. Quindi, dopo dodici mesi di presenza sul mercato, Junior è un successo o una delusione? Un inizio lento Quando è stato lanciato nell'aprile…
Leggi
Come vanno le vendite di Alfa Romeo Junior, il nuovo B-SUV ibrido ed elettrico? Il primo trimestre del 2025 si è chiuso da un po' e Alfa Romeo ha fatto il punto della situazione, fornendo alcuni interessanti dati sulle vendite. Tornando alla Junior, la casa automobilistica ha raccontato che questo modello ha ottenuto fino a questo momento un buon successo commerciale. A pochi mesi dal lancio in 38 Paesi, ha raggiunto i 36.000 ordini complessivi.
Leggi
Record di vendite Alfa Romeo nel primo trimestre 2025. Determinante il riscontro di Junior. Record vendite Alfa Romeo: un 2025 da record Alfa Romeo chiude il primo trimestre del 2025 con risultati in forte crescita. Il tutto confermando una continua espansione internazionale che oggi la vede presente in oltre 70 mercati in tutto il mondo. Le consegne a clienti finali crescono del 29% a livello globale rispetto allo stesso periodo del 2024, con performance robuste in Enlarged Europe (+43%) e Middle East and Africa…
Leggi
TORINO (ITALPRESS) – Alfa Romeo chiude il primo trimestre del 2025 con risultati in forte crescita, confermando una continua espansione internazionale che oggi la vede presente in oltre 70 mercati in tutto il mondo. Le consegne a clienti finali crescono del 29% a livello globale rispetto allo stesso periodo del 2024, con performance robuste in Enlarged Europe (+43%) e Middle East and Africa (+9%). Fondamentale per questi risultati è stato il contributo di Junior…
Leggi
Alfa Romeo ha chiuso il primo trimestre del 2025 con risultati decisamente positivi, confermando un trend di crescita sostenuta e una strategia di espansione internazionale sempre più efficace. Il marchio è oggi presente in oltre 70 mercati sparsi in tutto il mondo, a testimonianza del suo rafforzamento globale. Le consegne effettuate ai clienti finali sono aumentate del 29% su scala mondiale rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente…
Leggi
Alfa Romeo ha chiuso il mese di aprile 2025 con 3.273 immatricolazioni in Italia. Un risultato positivo dato che si tratta di una crescita del 43% rispetto allo stesso mese del 2024, arrivando a conquistare una quota di mercato pari al 2,4%. Secondo la casa automobilistica, si tratta del migliore mese di sempre dal lontano 2020. Il 2025 è quindi iniziato bene per Alfa Romeo sul mercato italiano dato che nei primi 4 mesi sono state immatricolate 11.794 unità, in…
Leggi
Prosegue il trend di crescita per Alfa Romeo che chiude un mese di aprile estremamente positivo. Con 3.273 immatricolazioni, il brand registra un incremento del 43% rispetto allo stesso mese del 2024, conquistando una quota di mercato del 2,4%, in crescita di 0,7 punti percentuali. Si tratta del miglior risultato mensile da aprile 2020. A trainare la performance è Alfa Romeo Junior, la compatta sportiva che ha conquistato il mercato grazie alla sua doppia offerta ibrida ed elettrica e…
Leggi
Il 2025 continua nel migliore dei modi per Alfa Romeo che in Italia ha registrato ad aprile 2025 il suo miglior mese degli ultimi 5 anni. Le immatricolazioni sono infatti aumentate del 43 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Sono state infatti esattamente 3.273 le auto immatricolate il mese scorso in Italia dalla casa automobilistica del Biscione. Ad aprile continua il buon momento di Alfa Romeo in Italia Alfa Romeo Junior si distingue per le…
Leggi
Alfa Romeo registra un aprile di successo, il migliore degli ultimi cinque anni, con 3.273 veicoli immatricolati. L’incremento segna un robusto +43% rispetto allo stesso mese del 2024. La quota di mercato raggiunge il 2,4%, segnando un progresso di 0,7 punti percentuali. Anche il dato cumulato dei primi quattro mesi mostra slancio: 11.794 unità consegnate, con un aumento del 33% sull’anno precedente e una quota del 2,0%.
Leggi