Questo scenario si delinea dopo che MediaTek, durante una recente comunicazione con gli investitori, ha accennato a una partnership con NVIDIA focalizzata sul chip GB10, un processore ad alte prestazioni pensato per la workstation DGX Spark, specificamente progettata per carichi di lavoro di intelligenza artificiale. NVIDIA e MediaTek potrebbero presto togliere il velo ai loro processori Arm destinati al mercato PC.
Leggi
Approfondimenti:
L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando ogni settore tecnologico, e ora NVIDIA, gigante delle schede grafiche, sembra pronta a fare il grande salto nel mercato dei processori per laptop. Dopo mesi di indiscrezioni e mezze conferme, l'azienda potrebbe svelare il suo primo chip completo per PC consumer durante il Computex di Taiwan, uno degli eventi tecnologici più importanti dell'anno. Non si tratterebbe solo di una GPU, ma di un sistema completo su singolo chip (SoC) che integra processore e grafica…
Leggi
NVIDIA e MediaTek potrebbero presentare i loro già vociferati chip Arm per PC, N1x e N1, durante il Computex 2025, e più precisamente nel corso dei rispettivi keynote che si terranno il 19 e il 20 maggio a Taipei. Lo ha riferito Computer Base. Durante la chiamata con gli investitori per commentare il bilancio del primo trimestre dell’anno, MediaTek ha parlato apertamente di una collaborazione già in essere con NVIDIA, che però riguarda il chip GB10, un processore pensato per DGX…
Leggi
Secondo nuove indiscrezioni, Nvidia e MediaTek potrebbero finalmente presentare questo mese il loro primo PC progettato specificamente per l’AI, segnando una tappachiave nella transizione verso l’adozione di architetture Arm anche nel mondo Windows. Bisognerà tenere particolarmente d'occhio il Computex 2025, l’evento di riferimento per il mondo tech, che si terrà a Taipei. MediaTek ha già confermato il suo keynote per il 20 maggio alle 23:00 (ora italiana), 24 ore dopo l’intervento…
Leggi
When it Rains in LA, il film con Eric Roberts che sta facendo discutere: ecco la recensione completa
Introduzione al Film Quando la pioggia si abbatte sulla California del Sud, come suggerisce il titolo, possono accadere eventi inaspettati. In questo contesto prende vita When it Rains in LA, un thriller con sfumature horror diretto da David M. Parks, che ha debuttato nelle sale cinematografiche l’8 maggio. Parks, noto per la sua esperienza nel mondo dei B-movie, è anche produttore e direttore della fotografia della pellicola, che vede…
Leggi