“Che orgoglio smisurato per i miei bravi ragazzi. Mai una polemica, mai una grana, mai una parola fuori posto. Così erano da calciatori, così sono da mister. Mica tirano le bottigliette addosso a voi giornalisti, loro, come fa qualcuno”. Giancarlo Inzaghi, padre di Filippo e Simone, i due fratelli che in tre giorni hanno portato l’Inter in finale di Champions e il Pisa in Serie A, mentre tesseva le lodi dei suoi figli in…
Leggi
Altre informazioni:
Che le ha detto Simone? — «Che è la rivincita dell’esperienza. L’Inter gli aveva proposto: ti prendiamo due ventenni e tu li fai crescere. Lui ha risposto: bravi, così se non vinco il primo anno mi mandate via». Quando vi siete sentiti? — «Videochiamata dallo spogliatoio dopo sette minuti, Simone con la camicia aperta, tutto fradicio e senza voce, poi dalla macchina tornando a casa. E poi la mattina, con i due bimbi nel lettone perché non sono mica…
Leggi
La Repubblica celebra Inter-Barcellona 4-3 e il passaggio dei nerazzurri in finale di Champions League intervistando Giancarlo Inzaghi, papà di Simone. "Il miracolo l’ha fatto Marina, mia moglie! È tutto merito suo se Simone e Filippo sono come sono - dice - Gli amici mi chiedono come faccio a dormire con due figli così, e io mica lo so. Mi fanno divertire da quando avevano 16 anni, e io oggi ne ho 77.
Leggi
Simone Gervasio Giancarlo Inzaghi, padre di Simone, allenatore dell'Inter finalista di Champions, e di Filippo, tecnico del Pisa neopromosso in Serie A, parla a Repubblica. Inzaghi senior si definisce un "padre fortunato", e parlando della moglie Marina, dice: "Tutto merito suo se Simone e Filippo sono come sono"."Mi fanno divertire da quando avevano 16 anni, e io oggi ne ho 77", racconta. "Inter-Barcellona? Come faccio poi a…
Leggi
Si definisce un "padre fortunato" ma il merito lo attribuisce tutto alla moglie Marina: "Tutto merito suo se Simone e Filippo sono come sono". A parlare è Giancarlo Inzaghi, i figli ça va sans dire sono i due fratelli che nell'arco di tre giorni hanno portato l'Inter in finale di Champions e il Pisa in Serie A. Gli hanno regalato gioie immense (e ansie assortite) da calciatori - due splendide carriere - e…
Leggi
MILANO — Signor Giancarlo Inzaghi, ma lei cosa dava da mangiare a colazione ai suoi figli? “Il miracolo l’ha fatto Marina, mia moglie! Tutto il merito è suo, se Simone e Filippo sono come sono”. Uno in finale di Champions, l’altro appena promosso in A col Pisa. Mica male, come settimana. “Gli amici mi chiedono come faccio a dormire con due figli così, e io mica lo so. Pippo e Simone mi fanno dive…
Leggi
Filippo Inzaghi, tecnico del Pisa e fresco di promozione in Serie A, nel corso di un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport ha dedicato un pensiero anche al fratello Simone, atteso questa sera dalla semifinale di ritorno di Champions League tra la sua Inter e il Barcellona: "Simone ha un compito molto più difficile del mio, ma una semifinale di Champions è sempre gratificante. A proposito: ho visto Lamine Yamal, mi ha lasciato senza parole, è come…
Leggi
Lucescu non ha dubbi: «Pippo Inzaghi? Ha dimostrato di essere bravo quanto suo fratello Simone! Gli consiglierei di non fare come me quando l’Inter…» Le parole dell’ex tecnico Prima dell’impresa compiuta da Simone Inzaghi, che è riuscito a condurre l’Inter alla sua seconda finale di Champions League nel giro di quattro anni alla guida del club, la famiglia Inzaghi ha avuto…
Leggi
Con la conquista della seconda finale di Champions League in quattro anni di Inter, Simone Inzaghi dimostra di saper lottare sotto la pioggia. La foto di Inter-Barcellona che racchiude emblematicamente il percorso di crescita dell’allenatore nerazzurro. L’ULTIMO MATTONE – Uno scudetto, due Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane e la ciliegina sulla torta: due finali di Champions League. I numeri di Simone Inzaghi in quattro anni trascorsi sulla panchina dell’Inter sono invidiabili e ci…
Leggi