Manifestazione a Tel Aviv per gli ostaggi israeliani

- Questa sera, alle 19:00, il Forum delle famiglie degli ostaggi israeliani ha organizzato una grande manifestazione davanti al ministero della Difesa a Tel Aviv. Contemporaneamente, proteste si terranno in altre città e località del Paese. Numerosi ristoranti, cinema e teatri nel centro di Israele chiuderanno a partire dalle 18:00 in segno di protesta e per incoraggiare la popolazione a partecipare alle manifestazioni.

Il Forum delle famiglie degli ostaggi ha rilasciato un breve video che allude alla possibilità che alcune donne rapite e stuprate dai terroristi siano rimaste incinte e abbiano partorito nei tunnel di Gaza. Questo video è un appello per una reazione internazionale immediata, sottolineando come il corpo della donna sia stato utilizzato come strumento di guerra e pulizia etnica.

Il ritrovamento dei cadaveri di sei ostaggi uccisi da Hamas in un tunnel di Rafah ha scatenato la rabbia dei familiari. Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha annullato la sua presenza all'inaugurazione dell'anno accademico presso una scuola elementare a Gerusalemme per mettersi in contatto con le famiglie degli ostaggi, chiedendo perdono a una di queste. Attualmente, più di cento israeliani sono ancora in mano all'organizzazione islamista.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo