Filippine, ex presidente Duterte arrestato per crimini contro umanità 11 marzo 2025 . La Cina ha messo in guardia la Corte penale internazionale contro la "politicizzazione" e i "doppi standard" per l'arresto dell'ex presidente filippino. "Si tratta di un'importante notizia di cronaca. La Cina ha preso atto delle informazioni rilevanti e sta monitorando attentamente l'evoluzione della situazione", ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri, Mao Ning.
Leggi
Approfondimenti:
Rodrigo Duterte, ex presidente delle Filippine, è stato arrestato all’aeroporto di Manila su mandato della Corte penale internazionale (Cpi) in quanto si ritiene che si sia macchiato di crimini contro l’umanità durante la sua cosiddetta “guerra alla droga“. Le organizzazioni per i diritti umani stimano che migliaia di cittadini siano morti per mano della polizia e di gruppi di vigilanti senza che sia stato dimostrato che facessero parte di gruppi…
Leggi
Notizia 8:45 DONA ORA L'ex presidente filippino Rodrigo Duterte (2016-2022) è stato arrestato martedì dopo essere atterrato all'aeroporto di Manila in seguito a un mandato di arresto della Corte penale internazionale (CPI) per la sua mortale guerra alla droga.L'ex leader (2016-2022) è accusato di "crimini contro l'umanità di omicidio" per la repressione in cui, secondo le stime dei gruppi per i diritti umani, decine di migliaia di uomini, per lo più poveri, sono stati uccisi dalla…
Leggi
E' stato fermato in aeroporto mentre tornava da Hong Kong su ordine della Corte penale internazionale L’ex presidente delle Filippine Rodrigo Duterte è stato arrestato martedì all’aeroporto internazionale di Manila su ordine della Corte penale internazionale in relazione a un caso di crimine contro l’umanità intentato contro di lui. Lo ha reso noto il Governo filippino. Duterte è stato arrestato dopo essere arrivato da Hong Kong e la polizia lo ha preso in custodia su ordine della Cpi, che sta indagando sulle…
Leggi
Roma, 11 mar. – L’ex presidente delle Filippine, Rodrigo Duterte, è stato arrestato all’aeroporto di Manila, al suo rientro da Hong Kong, sulla base del mandato di arresto spiccato dalla Corte penale internazionale (Cpi) per presunti crimini contro l’umanità.“Questa mattina, l’Interpol Manila ha ricevuto la copia ufficiale del mandato di arresto dalla Cpi – recita la dichiarazione dell’Ufficio per le comunicazioni presidenziali – al momento è sotto la custodia delle autorità”.
Leggi
Manila (Filippine), 11 mar. (LaPresse/AP) – L’ex presidente filippino Rodrigo Duterte è stato arrestato martedì all’aeroporto internazionale di Manila su ordine della Corte penale internazionale in relazione a un caso di crimine contro l’umanità intentato contro di lui. Lo ha reso noto il Governo filippino. LaPresse
Leggi
La polizia nazionale filippina ha arrestato l'ex presidente Rodrigo Duterte nell'ambito di un'indagine della Corte penale internazionale (Cpi) con le accuse di crimini control'umanità per la sua campagna contro il narcotraffico costata la vita a migliaia di persone durante il suo mandato alla massima carica istituzionale di Manila. E' quanto riferisce L'Ufficio della presidenza filippina. .
Leggi