È morto James Foley, il regista dei sequel di "Cinquanta sfumature". Aveva 71 anni ed era malato di cancro al cervello. Foley è morto nel sonno a Los Angeles secondo quanto riferisce Hollywood Reporter citando un portavoce. Originario di New York, la sua carriera non fu solo dietro la macchina da presa di film, grazie alla sua versatilità, spaziò anche tra musica e serie tivù. Dopo il suo debutto nel 1984 con "Amare con rabbia" e subito dopo "A distanza ravvicinata" con Sean Penn, nel 1986 iniziò una collaborazione con Madonna…
Leggi
Altri articoli:
Addio a James Foley, regista, tra gli altri, dei sequel di "Cinquanta sfumature". Aveva 71 anni ed era malato di cancro al cervello. Foley è morto nel sonno a Los Angeles secondo quanto riferisce Hollywood Reporter citando un portavoce. Aveva lavorato con star del calibro di Sean Penn, Madonna, Al Pacino e Halle Berry e girato film per il cinema, videoclip musicali e serie tv., Originario di New York, la sua carriera non è stata solo dietro la macchina da presa di film, grazie alla sua…
Leggi
James Foley è morto. Il regista dei recenti Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, come di una dozzina di episodi di House of cards aveva 71 anni e nell’ultimo anno si era gravemente malato a causa di un aggressivo tumore al cervello. Foley è però ricordato soprattutto per aver diretto diversi video di Madonna – all’apice del successo a metà anni ottanta -; un clamoroso ma stuzzicante flop…
Leggi
Si è spento all’età di 71 anni James Foley, il regista statunitense di House of Cards e Americani. Foley è morto nella sua casa di Los Angeles all’inizio della settimana. "Si è spento serenamente nel sonno", ha comunicato il suo portavoce l’8 maggio. Autore eclettico e prolifico, è stato capace di muoversi tra generi e linguaggi anche molto diversi nel cinema degli anni Ottanta e Novanta. Sua anche la direzione di Cinquanta sfumature di nero nel 2017 e Cinquanta…
Leggi
È lutto a Hollywood: James Foley, regista versatile che ha attraversato più di tre decenni di cinema e televisione, si è spento a 71 anni. Foley è morto nella sua abitazione di Los Angeles, dopo una lunga malattia legata a un tumore al cervello. A comunicare la notizia è stato il suo agente, che ha parlato di una morte avvenuta serenamente nel sonno. Chi era James Foley Nato a New York il 28 dicembre 1953, Foley è cresciuto nel quartiere di Brooklyn, per poi trasferirsi in California dove ha…
Leggi
Si è spento a 71 anni il regista con una lunga carriera non solo nel cinema, ma anche nella Tv e nella musica pop. Sua la regia dei sequel di «Cinquanta sfumature di grigio» Il regista americano James Foley è morto a di 71 anni nella sua abitazione di Los Angeles a causa di un tumore al cervello. Il mondo del cinema piange la scomparsa di un autore versatile e raffinato che nell’arco di…
Leggi
Il regista James Foley è morto lo scorso 6 maggio a Los Angeles per un cancro al cervello. Aveva 71 anni. Nato a New York il 28 dicembre 1953, durante gli anni universitari Foley conobbe il regista Hal Ashby, che apprezzò il suo film di diploma e lo esortò a scrivere qualcosa per la sua società di produzione. Nonostante il fallimento della società, la benedizione dell’autore di Harold e Maude garantì a Foley la possibilità di realizzare il dramma adolescenziale a basso budget Amare con rabbia (1984), interpretato da Aidan Quinn e Daryl Hannah
Leggi
Il cineasta è morto nella sua casa di Los Angeles dopo una battaglia contro il cancro al cervello. Nella sua lunga carriera ha collaborato con leggende del cinema e della musica come Madonna, lasciando un’impronta indelebile sia sul grande schermo che in televisione. James Foley, regista noto per aver firmato lungometraggi incisivi come Americani, A distanza ravvicinata e Paura, è morto all’età di 71 anni nella sua casa di Los Angeles.
Leggi
Lutto nel mondo del cinema. È morto a 71 anni James Foley, regista versatile e raffinato che nel corso di oltre trent'anni ha lasciato un segno nel cinema, nella televisione e persino nella musica pop. In tempi recenti ha diretto la serie tv "House of Cards" e i film "Cinquanta sfumature di nero" (2017) e "Cinquanta sfumature di rosso" (2018), i capitoli finali della trilogia erotica basata sui romanzi di…
Leggi
É morto il regista statunitense James Foley che ha lavorato con star del calibro di Sean Penn, Madonna, Al Pacino e Halle Berry, specializzandosi in storie intrise di atmosfera e di un tocco noir. Aveva 71 anni ed era malato di tumore. La sua carriera lo ha portato a girare film per il cinema, videoclip musicali e serie tv. Ha debuttato regista con Amare con rabbia del 1984, con Daryl Hannah e Aidan Quinn seguito poi da A distanza ravvicinata con Penn e Christopher Walken, un neo-noir…
Leggi
Hollywood piange James Foley, regista versatile e raffinato che nel corso di oltre trent'anni ha lasciato un segno nel cinema, nella televisione e persino nella musica pop. E' morto nella sua casa di Los Angeles all'età di 71 anni: in tempi recenti ha diretto la serie tv "House of Cards" e i film "Cinquanta sfumature di nero" (2017) e "Cinquanta sfumature di rosso" (2018), i capitoli finali della trilogia erotica basata sui romanzi di E.
Leggi
Il mondo del cinema e della televisione dice addio a James Foley, regista americano capace di attraversare generi e linguaggi con uno sguardo unico. Foley è morto a 71 anni nella sua casa di Los Angeles, dopo aver lottato per un anno contro un tumore al cervello. Lo scrive Variety. Il regista James Foley (GettyImages) Negli anni, Foley ha diretto attori iconici come Sean Penn, Al Pacino e Halle Berry, ma ha anche collaborato più volte con Madonna, per la quale diresse…
Leggi
James Foley, regista nato a Brooklyn che, in oltre 30 anni di carriera tra cinema, Tv e video musicali, ha collaborato con star di fama mondiale come Al Pacino, Sean Penn, Madonna e Mark Wahlberg, è morto. Aveva 71 anni. Il suo portavoce ha dichiarato giovedì 8 maggio che il regista si è spento «serenamente nel sonno all'inizio di questa settimana» nella sua casa di Los Angeles, dopo una «lotta durata anni» contro un cancro al cervello.
Leggi
James Foley, regista dei sequel di Cinquanta sfumature di grigio e House of Cards, è morto a 71 anni
La famiglia del regista James Foley ha annunciato la triste notizia della sua morte, avvenuta a 71 anni, a causa di un cancro al cervello. Il regista James Foley, che aveva firmato i sequel di Cinquanta sfumature di grigio e alcuni episodi di House of Cards, è morto all'età di 71 anni. La famiglia dell'artista ha rivelato che il decesso è avvenuto alcuni giorni fa dopo una battaglia contro un cancro al cervello.
Leggi
Se sei un appassionato di cinema e televisioni, non puoi perderti le ultime novità che scuotono il mondo dello spettacolo! Tra attori che cambiano ruolo e nuove produzioni in arrivo, la curiosità è alle stelle. Oggi, parliamo di un progetto che sta facendo molto parlare di sé: “Paper Tiger”, un film diretto dal talentuoso James Gray. Chi prenderà parte a questo avvincente racconto di sogni e tradimenti? Scopriamolo insieme! Scarlett…
Leggi