L'ex capo stratega dell'attuale presidente degli Stati Uniti durante il suo primo mandato alla Casa Bianca ha criticato duramente la decisione del Conclave. Nei giorni scorsi aveva previsto la scelta di Prevost definendolo un outsider spinto da quei poteri forti che il movimento di supporto politico a Trump, il Make America Great Again, individua nei cosiddetti "Deep State" e "Deep Church" ascolta articolo Leone XIV è una scelta contro Donald Trump
Leggi
Approfondimenti:
Tiziana Campisi – Città del Vaticano Tra quegli affreschi in cui Gesù giudica il mondo, nella Cappella principale del Palazzo Apostolico, la Sistina, che nella volta mostra Dio creare l’uomo, Leone XIV pronuncia la sua prima omelia nella Messa con i cardinali e indica subito il cammino che la Chiesa deve compiere, partendo dalle parole dell’apostolo Pietro che riconosce in Cristo “il Figlio del Dio vivente”.
Leggi
Di Elvio Vulcano (Voce Libera) Roma (Rm) – Il cuore del mondo cattolico ha trattenuto il fiato per ore, giorni di attesa e preghiera culminati in un’emozione palpabile che ha vibrato attraverso continenti. Ogni sguardo rivolto al comignolo sulla Cappella Sistina, ogni sussurro carico di speranza. E poi, il segno tanto atteso, il fumo bianco che si eleva nel cielo di Roma, portando con sé un’eco di gioia e la certezza di una nuova guida spirituale per oltre un miliardo di fedeli.
Leggi