Samardo Samuels, 36 anni, ex giocatore di basket dell'NBA e dell’Olimpia Milano è stato arrestato dai carabinieri per stalking, atti persecutori e per violazione del divieto di avvicinamento che aveva nei confronti dei vicini di casa dallo scorso 13 febbraio, e subito scarcerato dopo pochi giorni. Il provvedimento è stato deciso dal giudice al termine del processo per direttissima, che ha convalidato l'arresto senza applicare però nessuna misura…
Leggi
Altre notizie:
Sul cornicione del davanzale c’è ancora una bottiglia stappata. Il marciapiedi è «macchiato», sporco. Le finestre sono chiuse, ma dietro le tende s’intravede una luce accesa. «È rimasta così da sabato notte», ricorda qualche inquilino del palazzo in via Valtellina 2, quasi di fronte all’ingresso dello Scalo Farini. Da quando, cioè, Samardo Samuels — 36enne…
Leggi
Samardo Samuels, l'ex cestista dell'Olimpia Milano (dal 2013 al 2015) arrestato nella notte tra sabato e domenica per violazione di un divieto di avvicinamento ai condòmini del palazzo in cui abita in zona Farini, è tornato libero. Ma tra i suoi vicini c'è preoccupazione per quello che è successo negli ultimi giorni e settimane, soprattutto per il comportamento dell'ex cestista che non sembra…
Leggi
La notizia dell’arresto dell’ex centro di Olimpia Milano Samardo Samuels ha riempito le pagine dei principali quotidiani sportivi e non solo. Samardo Samuels è stato arrestato sabato sera nella sua residenza milanese per stalking e per aver violato il divieto di avvicinamento nei confronti di quattro residenti, tra cui la ex suocera. L’ex Olimpia Milano è tornato a casa dopo che è stato convalidato l’arresto nel processo per direttissima di ieri mattina, ma senza applicare la misura cautelare, in merito alla quale dovrà…
Leggi
Samardo Samuels terrore del condominio: la discussione in giardino un vicino davanti a una bambina Urla e minacce da parte dell'ex giocatore di basket mentre la piccola invita il papà a lasciare perdere e venire via
Leggi
Nei video girati dai residenti del condominio di via Valtellina 2 si vedono le intemperanze di Samardo Samuels, 36enne gigante giamaicano, 206 centimetri d’altezza, e un passato da giocatore di basket dall’Nba all’Olimpia (con cui ha vinto uno scudetto): urla di notte, gira nel cortile con il suo cane corso, insulta i residenti. Arrestato dai carabinieri per atti persecutori e per violazione del divieto di avvicinamento, è stato…
Leggi
Arresto Samardo Samuels. Il Giorno di Milano raccoglie alcune delle testimonianze dei condomini di via Valtellina Arresto Samardo Samuels. Il Giorno di Milano raccoglie alcune delle testimonianze dei condomini di via Valtellina, dove l’ex giocatore di Olimpia si è trasferito nell’ottobre del 2024. Ricordiamo che Samuels, dopo il fermo di sabato sera, da ieri è nuovamente libero in attesa dell’udienza fissata per il prossimo mese.
Leggi
Le generalità di Samardo Anthony Samuels nelle banche dati delle forze dell’ordine rimandano una serie di precedenti "penali e di polizia" per reati contro la persona. Tra questi ce n’è pure uno inedito fino a ieri. Sì, perché lo scorso 26 dicembre, il cestista trentaseienne è stato denunciato dai ghisa del Comando decentrato 9 per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sulla propria identità e porto abusivo di arma.
Leggi
MILANO – Metà pomeriggio di ieri, siamo in via Valtellina. Un taxi si ferma lungo il marciapiedi: scende un ragazzo, che tira giù un paio di trolley. “Eccolo, lui è uno di quelli che ha deciso di trasferirsi”, ci dice Andrea (nome di fantasia), uno degli inquilini che hanno denunciato il cestista ex Olimpia Samardo Samuels. Sì, perché, fanno sapere dal palazzo di via Valtellina, sia il ragazzo…
Leggi
L’incubo si materializza di nuovo nel pomeriggio. Bastano poche parole nel gruppo Whatsapp che i residenti hanno creato per proteggersi da lui: “È di nuovo in cortile”. In un attimo fuori dal condominio di via Valtellina — cinque piani, finestre sulla strada — inizia una sorta di staffetta. Gli uomini del palazzo aspettano le figlie, le sorelle per essere certi che non accada nulla. La prima ad a…
Leggi
Arrestato e poi subito liberato. Samardo Anthony Samuels, ex cestista dell’Olimpia Milano con la quale ha vinto lo scudetto nel 2014, era stato arrestato nella notte tra sabato e domenica per violazione di un divieto di avvicinamento ai condomini del palazzo in cui abita in zona Farini a Milano. Al termine del processo per direttissima, il giudice lo ha però rimesso in libertà, convalidando…
Leggi
– Arresto convalidato per la violazione dei divieti di avvicinamento a due vicini di casa (e non per gli atti persecutori), ma nessuna misura cautelare disposta dal giudice. È l'esito della direttissima di lunedì 10 marzo 2025 nei confronti del cestista Samardo Samuels, arrestato sabato sera dai carabinieri del Radiomobile nello stabile di via Valtellina in cui vive da ottobre 2024. Di conseguenza, il trentaseienne, che ha disputato tre stagioni in Nba con i Cleveland Cavaliers…
Leggi
È entrato in aula in manette, dopo mezz’ora di udienza è uscito senza. Torna libero Samardo Anthony Samuels, ex cestista dell’Olimpia Milano di origini giamaicane arrestato nella notte tra sabato e domenica per violazione di un divieto di avvicinamento ai condòmini del palazzo in cui abita in zona Farini a Milano. Così ha deciso il giudice Pepe al termine del processo per direttissima, convalidan…
Leggi
L'ex cestista dell'Olimpia Milano Samardo Samuels torna libero. Era stato arrestato nella notte tra sabato e domenica per violazione di un divieto di avvicinamento ai condomini del palazzo in cui abita in zona Farini. Lo ha deciso il giudice al termine del processo per direttissima, convalidando l'arresto senza applicare la misura cautelare, in merito alla quale dovrà decidere un gip il prossimo 23 aprile.
Leggi
L’accusa è di aver terrorizzato i vicini con comportamenti minacciosi e persecutori. L’accusato non è un personaggio qualunque, ma Samardo Samuels, oggi 36 anni, in passato ex giocatore dei Cleveland Cavaliers in Nba e poi centro dell'Olimpia Milano, con la quale ha vinto lo scudetto nella stagione 2013-2014. Samuels è stato arrestato sabato sera dai carabinieri a Milano, come riportato dall’agenzia Ansa e da alcuni quotidiani.
Leggi
Una storia i cui contorni andranno chiariti dagli inquirenti in tutta la loro portata. Samardo Samuels, 36 anni, giamaicano, 2,08 m, ex giocatore Nba nei Cleveland Cavaliers, ma soprattutto dell'Olimpia Milano, nel ruolo di centro, è stato arrestato sabato notte proprio a Milano dove vive, per atti persecutori e stalking dopo una serie di episodi di molestie e minacce nei confronti di alcuni residenti del condominio dove abita in…
Leggi
«I’m a champion, I’m not a criminal». A urlarlo, rivolto ai carabinieri, è Samardo Samuels, 36enne gigante giamaicano, 206 centimetri d’altezza, e un passato da giocatore di basket su entrambe le coste dell’Atlantico. I militari del Radiomobile lo incrociano sabato sera nel cortile del palazzo in cui abita, in via Valtellina, a Milano. A chiamarli è una vicina. L’uomo ha alzato il gomito. E avrebbe minacciato i vicini, liberando il suo cane in…
Leggi
L'ex Olimpia e giocatore Nba Samardo Samuels è stato arrestato a Milano nella serata di sabato, mentre era nel cortile beveva alcol e ascoltava musica a tutto volume mentre il suo cane, un corso, girava libero senza museruola. L'ex giocatore, all'arrivo dei carabinieri, si sarebbe difeso dicendo (in inglese): "Sono un campione, non un criminale". Questa una prima ricostruzione dei fatti. A chiamare le le forze dell'ordine è una donna di 48…
Leggi