L'Agenzia Regionale di Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo di codice giallo per temporali, frane e piene dei corsi minori, valida dalle 00:00 del 5 settembre 2024 fino alle 00:00 del 6 settembre 2024

- Questa allerta riguarda principalmente la fascia appenninica centro-occidentale, dove sono previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensi e persistenti. Le precipitazioni associate a questi temporali possono generare fenomeni franosi, ruscellamento e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d'acqua.

Le previsioni meteo per il 5 settembre indicano molte nubi con precipitazioni diffuse e intense al nord, a prevalente carattere temporalesco. Le regioni maggiormente interessate saranno Piemonte e Liguria, dove sono attesi accumuli abbondanti di precipitazioni. La perturbazione che sta attraversando l'Italia in queste ore sta determinando piogge e temporali diffusi con locali criticità.

Le temperature minime registrate oggi, 5 settembre, variano da +14°C a L'Aquila a +28°C a Lampedusa. In particolare, le temperature minime sono state di +19°C a Milano, Torino, Vercelli, Novara, Genova, Savona, Terni, Benevento, Pescara, Chieti ed Enna. Le temperature più alte sono state registrate a Palermo (+27°C) e Lampedusa (+28°C).

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo