Tesla ha effettuato un generoso taglio dei prezzi, per il momento riservato agli USA, dei suoi modelli Model 3 e Model Y nelle versioni meno costose. In attesa della city car Tesla, in Cina spopola l’auto elettrica da meno di 5 mila euro Il prezzo della Tesla Model 3 Standard Range Plus è stato abbassato da 37.990 dollari a 36.990 dollari, mentre quello della Tesla Model Y Standard Range è passato da 41.990 a 39.990 dollari.
Leggi
Entro il 2025, infatti, Volkswagen potrebbe superare Tesla. Auto elettriche, la gara tra Volkswagen e Tesla. Secondo le analisi di LMC, il settore delle auto elettriche vedrà nei prossimi anni l’ingresso di numerosi produttori e, per questa ragione, il market share delle aziende più affermate andrà progressivamente a ridursi. Il mercato delle auto elettriche è in completa trasformazione e, in pochi anni, i protagonisti di questa rivoluzione potrebbero cambiare.
Leggi
Da quello che trapela dal Canada, Maple Majestic ha intenzione di offrire alla clientela diverse configurazioni di pacchi batterie, così come è in cantiere una versione ibrida pronta ad accogliere un motore endotermico come propulsore "di riserva". LE AMBIZIONI DEL NUOVO MARCHIO. "Maple", "acero", la foglia presente sulla bandiera dello stato canadese, e "Majestic", "maestoso, regale" dal fatto che il Canada sia una monarchia costituzionale.
Leggi
Tra queste Daimler che si attende di crescere da circa il 2,5% al 5% nel 2025 ma anche Toyota (dall'1% al 5% circa), Ford (da quasi zero al 4%) e GM (da circa il 2% a quasi il 5%) Le vendite di modelli elettrici in Europa - ha detto Kelly - "hanno superato le aspettative aumentando del 105%" mentre in Cina la crescita è stata solo del 13%. LMC ricorda anche che diverse Case automobilistiche hanno ufficilizzato l'aspettativa di guadagnare quote significative di mercato nei veicoli elettrici entro il 2025.
Leggi
Tesla Model S: motori. La Tesla Model S arriva sul mercato italiano in 3 versioni:. Long Range da 670 CV. Precedente / Successivo Tesla Model S: prezzo, dimensioni, caratteristiche Tesla Model S: prezzo, dimensioni, caratteristiche 1 Tesla Model S: prezzo, dimensioni, caratteristiche 4 Tesla Model S: prezzo, dimensioni, caratteristiche 5 Tesla Model S: prezzo, dimensioni, caratteristiche 11. L’elemento più caratteristico della nuova Model S è però il volante, che non è circolare, ma rettangolare, come la cloche di…
Leggi
Nel video la nuova Model S Plaid 2021 si mostra nel corso di un test invernale. Tesla Model S Plaid+: guarda il bolide elettrico sfrecciare sulla neve in un nuovo video ufficiale. La nuova Model S Plaid si mostra alla prova della neve in un nuovo breve video ufficiale pubblicato da Tesla. La Model S Plaid è già prenotabile anche in Italia, dove il prezzo parte da 119.990€. Per la versione ancora più performante, la Model S Plaid+, bisogna…
Leggi
La Tesla Model S Plaid, la Tesla più potente di sempre annunciata insieme al restyling di Model S e Model X, è stata pizzicata nei test invernali. La Model S Plaid ha tre motori elettrici che garantiscono una potenza massima di 1.020 CV, che superano i 1.100 sulla Plaid+. La Plaid ha un’autonomia di 628 km, la Plaid+ di oltre 840 km Tesla Model S Plaid: che bestia! Il trittico di unità elettriche sono in grado di garantire uno 0-100 di 2,1 secondi nella Plaid, e inferiore a 2 secondi per la Plaid+.
Leggi
Attualmente nel configuratore online, anche nei Paesi europei, restano le immagini con il volante yoke, e anche le foto "nascoste" della variante con volante tondo sono scomparse Mancano effettivamente poche settimane alle consegne dei primi esemplari restyle negli Stati Uniti (mentre in Europa bisognerà attendere la fine della prossima estate), e Tesla per ora non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale circa il nuovo volante.
Leggi
Il richiamo, secondo Tesla, si applica esclusivamente ai modelli fabbricati prima di marzo 2018 ed è destinato a controllare il funzionamento di una scheda di memoria. Secondo un precedente rapporto del giornale tedesco «Augsburger Allgemeine», ci sono 7.500 veicoli destinatari del richiamo. Un portavoce della Kba ha spiegato che il richiamo non è stato ordinato dall'autorità, ma è stato avviato indipendentemente da Tesla La casa automobilistica statunitense Tesla sta richiamando numerosi…
Leggi
Per contro, una realtà come Volkswagen produce agilmente 10 milioni di veicoli nell’arco di un anno, e quando la compagnia deciderà di aumentare il focus sulla produzione di auto elettriche, potrà senza dubbio superare la produzione di Tesla. Gli analisti non hanno dubbi, Volkswagen, con le sue piattaforme MEB e PPE (con cui sono state realizzate i modelli Porsche Taycan e Audi e-Tron GT), diventerà molto presto la regina del mercato, ed entro il 2030 arriverà a produrre più di 30 milioni di auto…
Leggi
Lo youtuber americano Andy Slye, estremamente appassionato di tutte le più recenti novità del marchio Tesla, ha pubblicato un video dove spiega in via piuttosto ottimistica come l’imminente Tesla da 20mila euro (25mila dollari) potrebbe in verità costare solo 15mila euro (19mila dollari) e sbaragliare di fatto qualsiasi genere di concorrenza. Ma come sarà Model 2? L’arrivo potrebbe essere quindi più che vicino e le recenti innovazioni nel settore tendono a confermare il piano di espansione di Tesla.
Leggi
Il Sud poi…. I numeri Tesla: il Model 3 vale l’87% delle vendite. Le vendite continuano ad aumentare e questo si deve, ovviamente, al Model 3. Stagnano invece le vendite di Model S e Model X, un po’ per l’invecchiamento dei due prodotti, un po’ per l’arrivo della concorrenza tedesca. Esaminando le vendite 2020 per provincia, ci si accorge infatti che i clienti Tesla restano concentrati soprattutto nel Nord-Est e che c’è più di mezzo Stivale da conquistare.
Leggi