Solo Jannik Sinner resta in corsa nel tabellone del singolare maschile degli US Open dopo il terzo turno. Il numero uno del mondo si prepara ad affrontare negli ottavi di finale lo statunitense Tommy Paul, testa di serie numero 14.
Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli sono stati eliminati dal torneo. Arnaldi, testa di serie numero 30, è stato sconfitto dall'australiano Jordan Thompson, numero 32 del tabellone, con il punteggio di 7-5, 6-2, 7-6 (7-5) in 2 ore e 33 minuti.
Jannik Sinner, altoatesino con un passato da sciatore, ha vinto il suo primo titolo ATP a Sofia nel 2020. Nel 2023 ha conquistato il suo primo Masters 1000 a Toronto e a novembre ha guidato l'Italia alla vittoria della Coppa Davis. Nel 2024 è diventato il primo italiano a vincere l'Australian Open e a giugno ha raggiunto la vetta del ranking mondiale.
Sinner affronterà Tommy Paul negli ottavi di finale, un match che promette di essere avvincente. Paul, testa di serie numero 14, rappresenta un avversario di tutto rispetto, ma Sinner ha dimostrato di essere in ottima forma e pronto a continuare il suo percorso vincente.