VERCELLI «Gli esperti hanno studiato anni per stabilire che tutti i siti nucleari attuali non sono idonei, e che tenere in tali luoghi i rifiuti radioattivi del passato rappresenta un rischio ingiustificato: va scelto un luogo unico ben studiato, e che sia il meno pericoloso». Questa la reazione di Legambiente alle parole del ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin all’evento «Nuove ener…
Leggi
Altre informazioni:
Il deputato Mauro Rotelli interviene sulle dichiarazioni del ministro Gilberto Pichetto Fratin rilasciate a La Stampa sul tema : Viterbo – “Esprimo condivisione e apprezzamento nei confronti delle dichiarazioni del ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, apparse oggi sul quotidiano “La Stampa” sul tema della collocazione dei rifiuti radioattivi sul territorio italiano.
Leggi
Non un sito unico nazionale ma diversi siti nei quali far confluire le scorie. "Stiamo ragionando su nuovi depositi di rifiuti radioattivi a bassa intensità piuttosto che sul deposito unico nazionale, tutti con i massimi requisiti di sicurezza", ha detto il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, in un video messaggio trasmesso in tarda mattinata a conclusione della prima parte dei lavori del convegno “Isin, dall'esperienza pregressa ai nuovi scenari per…
Leggi
Il ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin ha annunciato la marcia indietro del governo sulla volontà di realizzare un deposito unico per le scorie nucleari. «L’Italia non è un Paese “denuclearizzato”, è un Paese in cui il nucleare per usi medicali, industriali, di ricerca è usato e diffuso; è un Paese che produce ogni anno centinaia di metri cubi di rifiuti radioattivi», ha affermato il ministro in un video messaggio ascoltato il 6 maggio…
Leggi
Stop al deposito unico di scorie nucleari? Lo ha annunciato il ministro dell’Ambiente e Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin, intervenuto a un dibattito sull’energia organizzato dal quotidiano “La Stampa”. «Stiamo studiando nuovi depositi di rifiuti radioattivi a bassa intensità. Abbiamo ormai scartato l'idea di un centro unico, perché è illogico a livello di efficienza, ma si può pensare di andare avanti con i 22…
Leggi
«Stiamo studiando nuovi depositi di rifiuti radioattivi a bassa intensità. Abbiamo ormai scartato l’idea di un centro unico, perché è illogico a livello di efficienza, ma si può pensare di andare avanti con i 22 già esistenti». Questo l’annuncio del ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin durante l’evento “Nuove energie” organizzato da La Stampa alle Ogr di Torino, dove si è discusso di r…
Leggi
La mappatura nazionale del ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica "non la amo" e "abbiamo il dovere di proteggere il nostro territorio, l'agricoltura e le eccellenze agroalimentari che lo rappresentano, ma anche di tutelare la salute dei cittadini". Lo scrive il presidente di Coldiretti Lazio, David Granieri, in una lettera inviata al presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, per chiedere un incontro urgente sul…
Leggi
Arriva l'adesione alla manifestazione dell'11 maggio a Corchiano : Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Sinistra italiana – AVS sostiene concretamente la popolazione e le amministrazioni dei Comuni della Tuscia mobilitati da anni contro l’ipotesi di realizzare nel territorio della provincia di Viterbo il Deposito nazionale dei rifiuti radioattivi e Parco tecnologico; aderisce e partecipa alla grande manifestazione dell’11 maggio a Corchiano.
Leggi
Marisa Laurito non si sbottona. «Di scudetto non parlo», ripete più volte durante l’intervista concessa a Il Mattino. Un mantra, una scaramanzia o semplicemente un gesto di prudenza? La verità è che l’attrice e direttrice artistica del Teatro Trianon Viviani è perfettamente consapevole dell’entusiasmo che si respira in città, ma preferisce restare ancorata alla tradizione partenopea: parlare il meno possibile prima che il traguardo sia ufficialmente raggiunto.
Leggi
La segreteria confederale nazionale della Cisl ha deliberato all’unanimità la nomina di Pirulli Napoli. La segreteria confederale nazionale della Cisl ha deliberato all’unanimità, e con effetto immediato, la nomina di Mattia Pirulli a reggente della struttura regionale della Cisl Campania. Mattia Pirulli, proveniente dalla Felsa, federazione dei lavoratori somministrati, autonomi e atipici, è entrato in Segreteria Confederale della Cisl dal dicembre 2023.
Leggi
Sporting Benfica termina in parità, ma Otamendi non ci sta: «Quando analizzano le nostre azioni sono rapidi, ma al contrario…» Con il pareggio in rimonta arrivato nella giornata di ieri tra Sporting Benfica, finita 1-1, le due squadre restano appaiate a pari punti in vetta della classifica della Liga Portugal e si contenderanno a distanza il titolo nell’ultima giornata di campionato. A commentare la…
Leggi
Il trasferimento di campioni in leghe meno prestigiose non è una novità nel mondo del calcio. Negli ultimi anni, il calcio saudita ha attirato l’attenzione mondiale grazie a ingaggi faraonici e trasferimenti clamorosi. Giocatori di fama internazionale come Cristiano Ronaldo, Karim Benzema e Neymar hanno scelto di proseguire la loro carriera in Arabia Saudita, attirando l’interesse dei media e dei tifosi.
Leggi
Alessandro Deiola, il centrocampista del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Como in questa 36a giornata di Serie Alessandro Deiola, centrocampista del Cagliari, ha commentato in conferenza stampa il post gara contro il Como perso per 3-1 in questa 36a giornata di Serie A. Ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni in vista del Venezia riprese da Tuttomercatoweb: NERVOSISMO – «Non c’è nessun…
Leggi
Pedro a DAZN, le parole dello spagnolo circa la sfida odierna contro la Juventus. Ecco il commento dell’ex Barcellona sul match Termina 1-1 l’attesissima sfida dello stadio Olimpico di Roma Lazio Juventus. Né vincitori né vinti nella sfida sulla quale ha espresso il proprio parere anche Pedro a DAZN. Le sue parole sul secondo tempo giocato dalla propria squadra, delle prossime sfide e sulla presenza del tennista…
Leggi
Alessandro Deiola, il centrocampista del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Como in questa 36a giornata di Serie Alessandro Deiola, centrocampista del Cagliari, ha commentato in conferenza stampa il post gara contro il Como perso per 3-1 in questa 36a giornata di Serie A. Ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni in vista del Venezia riprese da Tuttomercatoweb: VENEZIA – «Una partita come tutte…
Leggi
Conferenza stampa Deiola, il centrocampista rossoblù ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Como in questa 36a giornata di Serie Alessandro Deiola, centrocampista del Cagliari, ha commentato in conferenza stampa il post gara contro il Como perso per 3-1 in questa 36a giornata di Serie A. Ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni riprese da Tuttomercatoweb: PARTITA – «Il Como è…
Leggi
Allo Stadio Sinigaglia, il match valido per la 36ª giornata di Serie A tra…
Leggi
Flick ammette: «Dopo la sconfitta contro l’Inter non sarà facile, ma il Clasico è importante…» Le parole del tecnico del Barcellona Cosi Hansi Flick in conferenza stampa COME STATE DOPO L’ELIMINAZIONE?- «Stiamo bene, dopo la sconfitta di Milano contro l‘Inter tutti sanno che non è facile… Ma facciamo le cose bene, abbiamo parlato di quello che vogliamo fare in queste due settimane. Ci sono quattro incontri.
Leggi
Cagliari, la partita con il Como non si prospetta semplicissima. Attenzione a questo attaccante rivale: cosa filtra Il Giuseppe Sinigaglia si prepara ad ospitare il Cagliari per un match tanto atteso contro il Como oggi alle ore 15 (36° turno di Serie A). Sono in corso le ipotesi in relazione a chi scenderà in campo, dai dati emerge una figura molto importante lariana a cui dovranno prestare attenzione gli isolani: Patrick Cutrone.
Leggi
Serie A, gare ardue in vista! Ci siamo addentrati nel 36° turno del campionato. La lista completa degli appuntamenti in programma L’attesissimo 36° turno del campionato di Serie A è arrivato e chissà cosa ha in serbo per ciascuna compagine. Certo è che non si smetterà di lottare per i propri obiettivi fino alla fine! Prendiamo in esame il programma completo, di seguito troverete la lista degli appuntamenti previsti:
Leggi
Sabatini: «PSG Inter sarà un match straordinario! Inzaghi? Era bravo alla Lazio, ora è diventato mostruoso, e su Lautaro Pallone D’Oro dico…» Le parole dell’ex dirigente Cosi Walter Sabatini intervistato sulle colonne di Tuttosport: PSG INTER, LA SUA FINALE?- «Un brandello di me lo trovo sempre nelle partite di alto livello. Io però non lo celebro, mi limito per ora a guardarlo il…
Leggi
In vista della finale di Champions League tra PSG e Inter, sulle colonne di Tuttosport è stato intervistato Walter Sabatini, noto dirigente sportivo. FINALE – Walter Sabatini, ex dirigente di Roma, Bologna e anche Inter, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport. Tra i tanti temi toccati, anche qualche parola sull’Inter che in finale di Champions League troverà il Paris Saint-Germain. Queste le sue parole: «Psg-Inter è anche un po’ la sua finale? Un brandello di me lo trovo sempre nelle partite di alto…
Leggi
Verso Como-Cagliari, il conto alla rovescia sta per scadere! Il tecnico Nicola chi schiererà nel reparto d’attacco? Ecco cosa emerge Le lancette dell’orologio scalpitano per la gara odierna che andrà in scena al Giuseppe Sinigaglia. Ebbene sì, il Cagliari si troverà su quel campo ad affrontare il Como di Fàbregas per il 36° turno del campionato di Serie A. Entrambe le squadre mirano alla vittoria, detengono nelle menti diversi…
Leggi
Giacomo Brunetti, caporedattore di Cronache di Spogliatoio, ha rilasciato la propria analisi sulla squadra sarda, sulla lotta salvezza e molto altro Giacomo Brunetti, caporedattore di Cronache di Spogliatoio, ha parlato in esclusiva a CagliariNews24 del momento attuale della formazione sarda. Tra le tematiche affrontate anche la lotta salvezza relativa alla Serie A e molto altro! Di seguito un estratto delle…
Leggi
Como-Cagliari, il settore ospiti sarà colmo di tifosi isolani per il 36° turno del campionato. Ecco quante presenze rileva il dato Ci troviamo alla vigilia di Como–Cagliari, gara valevole per il 36° turno del campionato di massima serie. I lariani attualmente ricoprono la decima posizione in classifica con quota 45 punti, mentre i rossoblù la quattordicesima con a carico 33. E’ necessaria una vittoria per centrare a 360°…
Leggi
Empoli, D’Aversa: «Con la Lazio si è giocata una partita alla pari. Ora il margine di errore deve essere zero». Le parole del tecnico Le parole di D’Aversa in conferenza stampa pre gara contro il Parma. PAROLE– «Si è giocato una partita alla pari con la Lazio, il gruppo ha qualità. Ma non possiamo permetterci errori banali, perché il tempo è finito. Il margine di errore deve essere zero, dobbiamo mettere in campo anche grande…
Leggi
Ex Cagliari, Nicolò Barella centrocampista dell’Inter, è il primo giocatore sardo nella storia a raggiungere le due finali della Champions League L’Inter qualche giorno fa ha battuto il Barcellona in una clamorosa partita che ha permesso i nerazzurri di staccare il ticket per la finale di Champions League, la seconda in 3 anni. Tra i protagonisti non possiamo non nominare Nicolò Barella. L’ex centrocampista del Cagliari è il primo giocatore sardo a raggiungere le…
Leggi
Icardi Como, nonostante le parole di Fabregas i lombardi provano a lavorare sotto-traccia per il riuscire a comprare l’ex attaccante…
Leggi
Bonanni: «Per me la Juve ha già trovato il tecnico per il prossimo anno. Entrambe si giocano molto domani. Vale tanto come prestigio». Le parole dell’ex giocatore Le parole di Massimo Bonanni a TMW Radio. PAROLE– «Per me la Juve ha già trovato il tecnico per il prossimo anno. Tudor ha fatto bene ad accettare questa avventura, ha avuto la possibilità di giocarsi le sue chance in campionato e di…
Leggi
Lazio Juventus, le parole dell’estremo difensore Mandas alla vigilia della sfida contro i bianconeri: le sue parole Manca sempre meno all’attesissima sfida di Serie A Lazio Juventus, che potrebbe decidere in anticipo chi sarà la prossima squadra ad andare in Champions League. A dire la sua sul match è stato anche il portiere Christos Mandas il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del Club…
Leggi
Le parole di Davide Fontolan, ex centrocampista dell’Inter, sul momento dei nerazzurri ed i suoi ricordi nel mondo del calcio Davide Fontolan ha parlato a La Gazzetta dello Sport della sua avventura all’Inter e della lotta scudetto. HODGSON – «Arriva all’Inter e mi fa: “Sei il mio attaccante ideale”. “Mister, non gioco punta da due anni”. Facevo l’esterno a destra e a sinistra, il terzino, un giorno anche lo stopper quando Bergomi fu…
Leggi
Fabregas è stato uno degli oltre 75mila spettatori di Inter-Barcellona, semifinale che ha fatto la storia della Champions League martedì scorso. In conferenza stampa il tecnico del Como ha parlato proprio di questo e della possibilità di allenare Mauro Icardi la prossima stagione. NELLA STORIA – Cesc Fabregas è rimasto incantato dalla semifinale di ritorno vista pochi giorni fa a San Siro e in conferenza stampa ha spiegato: «Sono andato a vedere Inter-Barcellona a San Siro.
Leggi
Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, in conferenza stampa in vista della sfida di Serie A contro il Cagliari. Tutti i dettagli Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida al Cagliari. MOMENTO – «Adesso è il tempo della crescita e della continuità. Dopo una stagione lunga, voglio giocatori con la testa libera, capaci di affrontare le partite con freschezza e serenità.
Leggi
Ignace Van der Brempt, difensore del Como, ha rilasciato delle dichiarazioni sul proprio infortunio in vista della partita contro il Cagliari di Davide Nicola Ignace Van der Brempt ha smaltito un infortunio che per diverso tempo l’ha tenuto fuori, il tutto privando Cesc Fabregas di una preziosa alternativa! Il difensore del Como, riporta TMW, ha parlato del proprio infortunio e non solo verso la partita contro il Cagliari.
Leggi
L’ex centrocampista di Lazio e Juve ha rilasciato delle dichiarazioni in vista di quello che sarà il big match di domani all’Olimpico Giuliano Giannichedda ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Tuttojuve. LE PAROLE – «Lazio–Juve varrà tantissimo, sappiamo quanto i due club ambiscano ad entrare in Champions non solo per il prestigio ma anche per programmare a livello economico i prossimi anni.
Leggi
Le parole di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, nel post partita della sfida di Conference League contro il Betis. Tutti i dettagli Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport nel post partita della sfida casalinga contro il Betis, terminata 2-2. COSA SI POTEVA FARE DI PIU’ – «C’è dispiacere e rammarico, la partita l’avevamo preparata bene. Hanno tanti campioni e e l’hanno sbloccata con una giocata.
Leggi
Ha espresso il suo entusiasmo per la straordinaria semifinale di Champions League tra Inter e Barcellona durante l’ultima puntata del format “Viva el Futbol”, trasmesso su Twitch. L’ex giocatore ha commentato con grande partecipazione la doppia sfida che ha visto i nerazzurri imporsi complessivamente per 7-6, conquistando un posto in finale e rispondendo in qualche modo alle critiche eccessive di Antonio Cassano.
Leggi
Elia Caprile, portiere del Cagliari, ha rilasciato una lunga e curiosa intervista ai microfoni di Radiolina. Le dichiarazioni Elia Caprile, portiere del Cagliari, è intervenuto ai microfoni di Radiolina. L’intervista è andata in onda sul format “Il Cagliari in diretta“, tanti i temi trattati. Dalla carriera calcistica, all’arrivo in Sardegna, al rapporto con i compagni e tanto altro! Vi riportiamo le sue dichiarazioni: COMPAGNI – «Conoscevo…
Leggi
Zazzaroni difende Marciniak: «Flick si è lamentato, ma a tutto c’è un limite…» Le parole del direttore del Corriere dello Sport Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ha replicato duramente alle proteste arrivate da Barcellona per la direzione di gara di Marciniak nella semifinale contro l‘Inter a San Siro, utilizzando il suo profilo Instagram per respingere ogni polemica: LE PAROLE- «Non sono interista, e gli interisti lo sanno bene, ma nemmeno anti-interista.
Leggi
Boninsegna si sbilancia: «Inter Barcellona? Come Italia Germania in Messico! Acerbi centravanti? Una follia meravigliosa del calcio…» Le parole dei Bomimba Cosi Roberto Boninsegna ai microfoni di Libero sulla semifinale di Champions tra Inter e Barcellona: SULLA CHAMPIONS- «Di tutto, mi sono eccitato come nel 1970 in Messico perché l’Inter che nel cuor mi sta ha strameritato di vincerla quella…
Leggi
Il centrocampista del Napoli è stato premiato come miglior giocatore del mese di aprile, grazie anche alle due doppiette realizzate Nelle ultime ore è arrivata la nota ufficiale in merito a quello che è stato eletto come il miglior calciatore del mese di aprile nel nostro campionato di Serie A. A vincere il premio EA SPORTS FC Player Of The Month è stato il centrocampista del Napoli Scott McTominay, che verrà premiato nel pre partita della sfida contro il Genoa.
Leggi
La schiacciatrice varesina porta alla Bartoccini MC Restauri Perugia il suo bagaglio di tecnica ed esperienza. Serata conviviale con gli sponsor all’Handmade, il Presidente Bartoccini: “Cerchiamo di allargare la famiglia di partner del 20 % Perugia – Benvenuta a Elena Perinelli, nuova schiacciatrice delle Black Angels nella stagione di A1 2025/2026. La mancina, proveniente dalle fila di Pinerolo, porta in Umbria esperienza, qualità tecniche…
Leggi
Icardi Como, sogno possibile per quanto concerne l’acquisto del centravanti del Galatasaray. Che ostacoli ci sono a fronte di…
Leggi
Luis Enrique ha parlato dell’Inter nella conferenza stampa successiva al ritorno delle semifinali di Champions League vinto dal PSG contro l’Arsenal con il punteggio di 2-1. IL COMMENTO – Luis Enrique si è così espresso sull’Inter, sua prossima sfidante nella finale di Champions League, nella conferenza stampa seguente a PSG-Arsenal: «Per i nerazzurri è la seconda finale in tre anni, sono pronti. Dal punto di vista della composizione della squadra, non hanno apportato…
Leggi
Thierry Henry ha parlato dell’atto conclusivo di Champions League tra Inter e PSG, esprimendosi poi sul significato di una vittoria finale per la squadra di Luis Enrique. IL RAGIONAMENTO – Thierry Henry si è così espresso a CBS Sports in vista di PSG-Inter: «Per Luis Enrique sarebbe il secondo triplete, dopo quello conseguito al Barcellona. Penso che possa succedere di tutto. Il PSG è una squadra giovanissima, molti dei calciatori attuali non hanno vissuto le delusioni degli scorsi anni in…
Leggi
Kvaratskhelia torna a sfidare l’Inter, lo farà in finale di Champions League con il suo PSG. Dopo la partita l’ex Napoli ha parlato in un’intervista a Prime Video. DI NUOVO AVVERSARI – Khvicha Kvaratskhelia dopo la partita vinta dal PSG con l’Arsenal, : «L’Inter è una squadra molto forte fisicamente e soprattutto mentalmente, tra i club più forti al mondo. Meritano di essere arrivati in finale, sarà difficile giocare contro loro perché non è semplice giocare contro loro, ma…
Leggi
Agostinelli: «Con la Juventus è gara da tutto o niente. I rischi della partita sono questi». Le parole dell’ex tecnico Le parole di Agostinelli a Radiosei. PAROLE– «Con la Juventus è gara da tutto o niente. Se la Lazio vincesse farebbe una scorta di morale, di entusiasmo. A livello tattico per me il 4-2-3-1 sarà confermato, ma do un 20% di possibilità che Baroni possa andare sul 4-3-3 o 4-2-3-1 con Vecino dietro Castellanos.
Leggi
Ricci Inter, Cairo svela sul futuro del big del Torino: cosa ha detto – VIDEO Ricci Inter è l’ultima voce di calciomercato, il patron del Torino urbano Cairo è stato interpellato sul futuro del giocatore,...
Leggi