«Uscire così da queste partite significa mettersi al collo una medaglia in più». Gian Piero Gasperini è contento del 2-2 a Barcellona della sua Atalanta: «Prevale soddisfazione per come ci siamo espressi sul rammarico per aver mancato la qualificazione diretta agli ottavi - spiega il tecnico nerazzurro -. Noi siamo l'Atalanta e dobbiamo essere felici di esserci potuti misurare col Barcellona». «Sull'uno a uno avevamo l'inerzia dalla nostra, tanto che poi siamo…
Leggi
Barcellona-Atalanta 2-2, le pagelle di Serina. Carnesecchi e Djimsiti su tutti. Nessun insufficiente
Tre parate fondamentaliPer un tempo riposa, anche se Raphinha prima dello scadere lo chiama in causa. Poi nella ripresa è tre volte decisivo: sulla punizione di Raphinha, sul tentativo di Yamal e nel recupero sulla conclusione velenosa di Ferran Torres. Decisivo per non perdere. Il miglioreNessuno gli dava credito contro il passo di Raphinha, e Berat ha sorpreso tutti. Il brasiliano è solo nell’assist per l’1-0, per un’ora meglio “Gimmi”.
Leggi
Luogo e contesto29.01.2025: Barcellona-Atalanta 2-2 La città di Gaudì e Mirò, della Sagrada Familia e della Rambla, è davvero meraviglia ad ogni visita. Questa volta la scoperta è l’area del Montjuic, dove dalle Olimpiadi del 1992 vive una città nella città immersa nel verde che circonda mille impianti sportivi, laboriosa e organizzata. Al punto che parecchi steward in servizio per la partita…
Leggi
Gasp: "Mercato? Non ho bisogno di regali. Chi prendo del Barça? Non compriamo, noi vendiamo" Barcellona-Atalanta, match valido per l'8° e ultimo turno del girone unico di Champions League, è terminato sul punteggio di 2-2, frutto delle reti di Lamine Yamal, Ederson, Araujo e Pasalic . Con questo risultato, la squadra di Gasperini termina la fase con un beffardo nono posto, il "primo" - con 15 punti -…
Leggi
L'Eco di Bergamo apre sui nerazzurri del Gasp: "Atalanta alla pari col Barça" Nella prima pagina di oggi de L'Eco di Bergamo, non può mancare naturalmente uno spazio riservato all'Atalanta che ieri era impegnata nella League Phase di Champions. Il titolo è il seguente: "Atalanta alla pari col Barça". I nerazzurri di Gasperini pareggiano per 2-2 in casa dei blaugrana, mancando però di un soffio la qualificazione diretta agli ottavi.
Leggi
Barcellona-Atalanta 2-2, le pagelle: Ederson da 7,5, Pasalic c'è. Araujo decisivo Barcellona-Atalanta 2-2 BARCELLONA (a cura di Giuseppe Lenoci) Szczensy 6 - Vive con qualche preoccupazione il dialogo con la sua difesa nel palleggio, mentre tra i pali comunque è una certezza. Non è colpevole sui due gol subiti. Koundè 6 - Non riesce a spingere e a rendersi troppo pericoloso. Il terzino non trova la giocata giusta per mettere in difficoltà la retroguardia atalantina.
Leggi
Di Giambattista Gherardi Un pareggio di grande prestigio contro il Barcellona, ma soprattutto un nono posto in classifica che garantisce la pole position nei play-off, con possibile incrocio con Sporting Lisbona (ormai un habitué per i neroazzurri) o Brugge. Andata in trasferta (11 o 12 febbraio) e ritorno a Bergamo (18 o 19 febbraio). Fra le note negative, soprattutto gli infortuni, perché dopo quello di Lookman sono arrivati il brutto colpo alla spalla di…
Leggi
L’Atalanta esce dal Camp Nou di Montjuïc con un prezioso 2-2 contro il Barcellona e chiude la fase a gironi della Champions League al nono posto, guadagnandosi un posto nei playoff. Una prestazione di grande carattere per la squadra di Gian Piero Gasperini, che ha saputo rimontare due volte i blaugrana grazie alle reti di Ederson e Mario Pasalic, autore del gol del definitivo pareggio. Proprio Pasalic, ormai una delle bandiere della Dea in Europa, ha parlato ai analizzando la partita, la crescita della squadra e le prospettive per il prossimo turno, dove…
Leggi
«Uscire così da queste partite significa mettersi al collo una medaglia in più». Gian Piero Gasperini è contento del 2-2 a Barcellona della sua Atalanta: «Prevale soddisfazione per come ci siamo espressi sul rammarico per aver mancato la qualificazione diretta agli ottavi - spiega il tecnico nerazzurro -. Noi siamo l’Atalanta e dobbiamo essere felici di esserci potuti misurare col Barcellona». «Sull’uno a uno avevamo l’inerzia dalla nostra, tanto che poi siamo riusciti a pareggiarla un’altra volta, ma c’è stato un…
Leggi
L’Atalanta esce dal Camp Nou di Montjuïc con un prezioso 2-2 contro il Barcellona e chiude la fase a gironi della Champions League al nono posto, guadagnandosi un posto nei playoff. Una prestazione di grande carattere per la squadra di Gian Piero Gasperini, che ha saputo rimontare due volte i blaugrana grazie alle reti di Ederson e Mario Pasalic, autore del gol del definitivo pareggio. Proprio Pasalic, ormai una delle bandiere della Dea in Europa, ha parlato ai…
Leggi
Gol, equilibrio e spettacolo. Finisce 2-2 il match tra Barcellona e Atalanta. Buon risultato per i nerazzurri che però non riescono a entrare nelle prime otto per un solo punto. Secondo posto per il Barcellona che vola direttamente agli ottavi, venerdì ci sarà il sorteggio per capire chi sfideranno gli orobici ai sedicesimi (Sporting o Bruges). L'Atalanta ha provato a mettere in difficoltà i blaugrana sin dai primi minuti, la prima vera occasione è arrivata all'11', con Balde che ha sbarrato la porta a De Ketelaere.
Leggi
L'allenatore dell'Atalanta a Sky Sport dopo il pareggio contro il Barcellona: "Dobbiamo essere contenti del percorso che abbiamo fatto e di queste 8 partite che abbiamo giocato. Il Barcellona ha delle accelerazioni e una qualità straordinaria, ma anche noi abbiamo avuto parecchie situazioni da gol". E sull'infortunio di Scalvini: "Siamo molto dispiaciuti, ha subito l'ennesimo infortunio. Non so se dovrà essere operato, è ancora troppo presto per dirlo"…
Leggi
Di Fabio Gennari prestazione corale dei nerazzurri contro il Barcellona, con il portiere e Djimsiti che sono protagonisti assoluti. Ma sono diversi gli elementi che meritano grandi applausi. Carnesecchi 7,5: un paio di brividi nel primo tempo, con Yamal che si mette in moto e una parata al 45’ su Raphinha. Nessuna colpa sul gol del vantaggio dei catalani, respinge bene una punizione di Raphinha, ma soprattutto un mancino d’esterno di Yamal…
Leggi
Applausi per l’Atalanta che conquista un ottimo 2-2 sul campo del Barcellona, chiudendo nona con 15 punti, mancando di un soffio il sogno dell’acceso diretto agli ottavi di finale. Il cammino Dea che chiude con un positivo bilancio di quattro vittorie, di tre pareggi e di una sola sconfitta di misura per 2-3 contro il Real Madrid, con una differenza reti con un saldo positivo di più 14, e con una vagonata di rimpianti per i due 0-0 casalinghi contro l’Arsenal, con rigore fallito nella…
Leggi
Un’iniziativa molto partecipata, con protagonisti gli esponenti della grande comunità democratica che hanno voluto l’assemblea per dibattere sui temi che interessano il territorio e i cittadini in vista del prossimo congresso provinciale del Pd. ‘Più di prima’, così lo slogan dell’incontro tenutosi presso il Botanico di Frosinone. Un importante momento di confronto politico alla presenza di sindaci, amministratori locali, segretari di circolo, dirigenti e…
Leggi