Render della Nuova Lancia Fulvia realizzato da Mirko del PreteIl “Rinascimento” targati Lancia è iniziato con orgoglio e la casa Torinese vuole tornare ad occupare le posizioni che spettano ad un grande marchio. Il CEO Luca Napolitano ha confermato che nel corso dei prossimi anni arriveranno tanti nuovi modelli. Il primo a debuttare è stata la Ypsilon, un concentrato di meccanica, tecnologia e stile che ha gettato le basi per il nuovo corso della Casa.
Leggi
Altre informazioni:
La Lancia Fulvia Coupé è un modello che ha scritto la storia del marchio italiano, adesso c'è un progetto che fa sognare gli appassionati della Casa torinese Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: Ufficio Stampa Lancia Lancia Fulvia Coupé del 2003: la concept disegnata da Flavio Manzoni Il marchio Lancia sta vivendo una fase di “Rinascimento“, che guarda con attenzione al suo…
Leggi
Dopo l’arrivo della Ypsilon che, come riferito da Stellantis, sta riscuotendo un buon successo in termini di vendite, in attesa della Gamma , Lancia si prepara al ritorno di un altro modello iconico. Secondo le indiscrezioni riportate da auto.everyeye.it, infatti, a dover ritornare nella gamma del costruttore torinese dovrebbe essere la Lancia Fulvia. Prodotta dal 1963 al 1976, questo modello non ha mai avuto un erede anche se la presentazione al pubblico della Fulvia Coupè Concept del 2003 aveva fatto ben sperare…
Leggi
Nuova Lancia Fulvia, che qui vi mostriamo in un recente render del designer automobilistico e creatore digitale Mirko del Prete, è al centro di nuove indiscrezioni nelle ultime ore. Questo a causa del deposito da parte del gruppo Stellantis del nome Fulvia presso l’Ufficio brevetti Europeo. Ovviamente questa mossa sta facendo pensare a molti che Lancia possa in futuro decidere di riportare in vita questo iconico nome per uno dei futuri modelli della sua gamma.
Leggi
Tornare ad utilizzare nomi di modelli iconici del passato sembra essere di moda. Diverse case automobilistiche per le loro nuove vetture stanno infatti pescando al loro passato quando si tratta di scegliere il nome. Pensiamo, per esempio, a Lancia che riporterà in vita la Delta e la Gamma come parte della sua strategia di rilancio. E se ci fosse posto, in futuro, anche per un altro modello sempre ispirato al suo passato? L'operazione "nostalgia" potrebbe infatti non essere finita.
Leggi
La Lancia è un marchio che spesso e volentieri fa richiami al suo glorioso passato. In quello che è stato definito “Rinascimento” della casa torinese, dopo la recentissima Ypsilon dovrebbero debuttare nei prossimi anni due almeno due nuove vetture che già dal nome mostrano le proprie radici nella storia della Lancia: l’ammiraglia Gamma nel 2026 e successivamente la berlina di medie dimensioni Delta.
Leggi