Ufficiale Davide Calabria ceduto al Bologna AC Milan comunica di aver ceduto le prestazioni sportive del calciatore Davide Calabria al Bologna FC. Il Club ringrazia Davide per l'impegno profuso, la professionalità e l'attaccamento sempre dimostrati nel corso dei suoi 18 anni in rossonero, e gli augura le migliori soddisfazioni personali e sportive.
Leggi
Approfondimenti:
"Sono carico, carichissimo. Non vedo l'ora. Come sempre mi impegnerò al massimo e darò tutto perché è giusto così" - sono queste le prime parole di Davide Calabria che è arrivato a Bologna sabato sera intorno alle 22. L'ex capitano del Milan nella giornata di oggi svolgerà le visite mediche e poi potrà aggregarsi con il gruppo per fare la sua prima sessione di allenamenti. I rossoblù domani sera andranno in trasferta al Gewiss Stadium per giocare contro l'Atalanta in Coppa…
Leggi
Davide Calabria è arrivato a Bologna: il nuovo innesto della difesa rossoblù, che firmerà per un ingaggio di circa un milione di euro, quest’oggi è atteso all’Isokinetic per le ultime visite mediche. «Andiamo ad aggiungere qualità, serietà e professionalità» ha commentato mister Vincenzo Italiano al termine della partita contro il Como. Le prime parole di Davide Calabria: «Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo a Bologna» Si tratta di un giorno decisamente storico per il difensore classe 1996, alla…
Leggi
Ismael Bennacer, centrocampista del Milan, ha da qualche minuto pubblicato un post sul proprio profilo 'X' dedicato al suo ex capitano Davide Calabria . Quest'ultimo, infatti, dopo una vita in rossonero, ha lasciato negli scorsi giorni il Diavolo per cominciare un nuovo capitolo della sua vita, al Bologna. Un addio che lui stesso ha vissuto con una certa commozione, come dimostrano le lacrime all'uscita da Milanello e durante il saluto a giornalisti e tifosi.
Leggi
Calabria commosso: "Nessuno potrà mai cancellare questa storia e l'amore che provo per questa squadra" Davide Calabria, ormai ex capitano del Milan ha voluto salutare con un post social tutto il mondo rossonero. Questo il lungo poema del nuovo giocatore del Bologna: È stato un viaggio incredibile. È stata una vita intera. Son cresciuto con questa maglia cucita sulla pelle, che mi ha insegnato tanto, che mi ha fatto vivere tante…
Leggi
Milan, lettera d'addio di Calabria: "Nessuno potrà mai cancellare questa storia e l'amore che provo"
A poco più di 24 ore dal termine del mercato, Davide Calabria ha ormai dato l’addio al Milan e a tutto l’ambiente rossonero. Il capitano aveva perso posizioni nelle gerarchie di Conceiçao, aveva il contratto in scadenza a giugno, ma ha deciso di lasciare il club meneghino con qualche mese d'anticipo: il classe '96 ha trovato un accordo con il Bologna. Calabria e, nella giornata di ieri, ha lasciato Milanello, salutando tutti con le lacrime agli…
Leggi
"È stato un viaggio incredibile. È stata una vita intera. Son cresciuto con questa maglia cucita sulla pelle, che mi ha insegnato tanto, che mi ha fatto vivere tante esperienze e che mi ha fatto diventare l’uomo che sono oggi. Son riuscito a far avverare il sogno che avevo fin da bambino, di poter giocare per il Milan. Son riuscito a vincere con questa maglia. Ne sono diventato capitano. È stato un orgoglio.
Leggi
– Davide Calabria è pronto alla nuova avventura con la maglia del Bologna. L’ormai ex capitano del Milan aveva lasciato il centro tecnico dei rossoneri nella mattinata di ieri, con le lacrime agli occhi per la fine di un capitolo importante della sua vita. Un campionato e due Supercoppa in bacheca, la fascia di capitano al braccio e tanti anni al servizio del Diavolo, poi il contratto in scadenza a giugno e il mancato rinnovo, l’occasione di scrivere un nuovo capitolo della sua carriera lontano da Milano
Leggi
Calabria al Bologna: due milioni di euro nelle casse del Milan Davide Calabria lascia il Milan dopo tanti anni nel settore giovanile e poi in prima squadra di cui era diventato anche capitano. Il terzino, in lacrime per l'addio, ha salutato tutti ieri a Milanello e nelle prossime ore diventerà un nuovo giocatore del Bologna, che verserà due milioni di euro nelle casse del club di via Aldo Rossi. Lo riferisce stamattina il Corriere della Sera che ricorda che il difensore italiano aveva il contratto in…
Leggi
Dopo diciotto anni, si conclude l’avventura al Milan di Davide Calabria . Il terzino, dal 2007 con la maglia rossonera addosso, sarà un nuovo giocatore del Bologna ma ieri, prima di lasciare Milanello, non sono state poche le lacrime che sono scese sul suo volto e su quelli delle persone che lo hanno visto crescere in oltre 10 anni di permanenza a Milanello. All’uscita dal centro sportivo, Calabria ha rilasciato le sue ultime dichiarazioni da tesserato milanista: "È difficile, mi mancherà…
Leggi
L’asse di mercato tra Milan e Bologna è sempre caldo e nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo per quello che riguarda il club rossonero, interessato ad un gioiello della società di Joey Saputo. Sono ore frenetiche per quello che riguarda il calciomercato rossonero con la dirigenza al lavoro per cercare di chiudere delle trattative sia in entrata che in uscita. Negli ultimi anni sono state diverse le trattative andate in porto tra Milan e Bologna.
Leggi
Davide Calabria è in arrivo. Posch ai saluti: forse. Per ora è braccio di ferro: lo vuole il Como, che offre 7-8 milioni per il trasferimento a titolo definitivo più bonus. Lo vorrebbe pure l’Hoffenheim, meta prediletta dell’austriaco, ma il club di Bundesliga, impelagato nella lotta per non retrocedere, non va oltre il prestito. Nelle ultime ore c’è stato un confronto tra il difensore e la dirigenza rossoblù: o Como o a Bologna fuori lista e fuori rosa…
Leggi