Roma, 10 mag. – Doppio pass mondiale per la velocità azzurra alle World Relays di Guangzhou (Cina). Volano ai Mondiali di Tokyo (e alla finale della manifestazione, in programma domani) gli uomini del quartetto veloce e le ragazze del miglio. La 4×100 maschile chiude in 38.16 (quinto tempo assoluto), grazie all’ottimo comportamento di Eseosa Desalu, Matteo Melluzzo, Lorenzo Patta e Filippo Tortu, mentre la 4×400 donne composta da Ilaria Accame, Anna Polinari, Alessandra Bonora e Alice Mangione conclude la…
Leggi
Approfondimenti:
Whatsapp - Telegram - QAlympics Altro aggiornamento dai campionati mondiali di staffette che si stanno disputando in Cina a Guangzhou e di cui trovate tutte le informazioni utili. Vediamo quanto è successo nella 4×100 maschile, quattro semifinali con la promozione diretta delle prime due classificate. Prima heat vinta dalla Gran Bretagna con Romell Glave, Nethaneel Mitchell-Blake, Jona Efoloko e Eugene Amo-Dadzie che ha chiuso in 38.18 davanti alla Polonia (38.43), nella seconda…
Leggi
Whatsapp - Telegram - QAlympics Terzo aggiornamento dai campionati mondiali di staffette che si stanno disputando in Cina a Guangzhou e di cui trovate tutte le informazioni utili. E’ il momento, finalmente senza pioggia, delle semifinali della 4×100 femminile, ottima prova del quartetto del Belgio nella prima heat che con Rani Vincke, Rani Rosius, Lien Torfs e Delphine Nkansa ha vinto in 42.80 sulla Gran Bretagna (42.92), ancora meglio la Spagna nella…
Leggi
World Relays. Bertello nella 4x100 mista World Relays il 10 e 11 maggio a Guangzhou. La portacolori della Novatl. Chieri, all'esordio nella Nazionale assoluta, inserita nel quartetto titolare della 4x100 mista, gara che sarà poi inserita nel programma olimpico di Los Angeles 2028. Tutto pronto a Guangzhou per le World Relays, il campionato mondiale di staffetta, di sabato 10 e domenica 11 maggio. Sabato in programma i turni preliminari, domenica le finali con in palio anche la qualificazione per i Campionati Mondiali di Tokyo…
Leggi
Si disputerà sabato 10 e domenica 11 maggio a Guangzhou in Cina la settima edizione delle World Relays, manifestazione che vedrà la presenza di 32 atleti italiani impegnati nelle varie gare di staffetta, senza peraltro i due velocisti di punta quali Marcell Jacobs e Zaynab Dosso, per provare innanzitutto a conquistare il pass dei mondiali di Tokyo per ognuna delle cinque inserite nel programma iridato del Giappone, le due…
Leggi
Edoardo Scotti fa rotta sulla Cina in un primo crocevia stagionale. La Nazionale è partita martedì sera verso Guangzhou, dove sabato e domenica andranno in scena le World Relays, la rassegna mondiale delle staffette che non assegna titoli iridati ma è decisiva per assegnare quasi tutti gli “slot” per i prossimi Mondiali, previsti sempre a Oriente, in Giappone, dal 13 al 21 settembre. A Tokyo correranno 16 quartetti in ogni specialità (4x100 e 4x400 maschili, 4x100 e 4x400 femminili e 4x400 mista): 14…
Leggi