Fine settimana con tempo variabile nel piacentino. Venerdì 9 maggio il cielo sarà nuvoloso, con progressivo aumento della nuvolosità nel corso della giornata e possibili piogge durante la serata; nubi anche sabato 10 maggio, con addensamenti a ridosso dei rilievi che potranno dare luogo, nelle ore centrali della giornata, a locali rovesci. Domenica 11 maggio giornata con tempo stabile, con nuvole e schiarite nelle ore pomeridiane.
Leggi
Altre informazioni:
MeteoWeb Allerta Meteo per temporali locali o sparsi, con possibilità di forti piogge concentrate, raffiche di vento convettive, grandine e fenomeni vorticosi. In considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche.
Leggi
Allerta Meteo: domani ancora temporali e forti colpi di vento, poi nuovo peggioramento venerdì in queste regioni L’atmosfera si mantiene instabile sull’Italia pertanto in molte regioni sono in atto violenti temporali associati a forti raffiche di vento e grandine, come andrà nei prossimi giorni? Le previsioni meteo per domani giovedì 8 maggio mostrano ancora tempo instabile con frequenti temporali in alcune regioni e rischio…
Leggi
Allerta meteo per Giovedì 8 Maggio Zone in allertamento per Giovedì 8 Maggio Anche giovedì 8 maggio il maltempo continuerà a interessare gran parte del Paese, con piogge e temporali attesi al Centro-Nord, in estensione poi verso il Sud. Alla luce della nuova ondata di instabilità, la Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo gialla in quattro regioni, per possibili criticità legate a temporali, rischio idraulico e idrogeologico.
Leggi
Nel bollettino di criticità regionale è sintetizzata la valutazione dei possibili effetti al suolo previsti nelle zone di allerta dell'abruzzo a seguito di fenomeni meteorologici e idrologici. per la giornata di oggi, mercoledÌ 7 maggio 2025,
Leggi
Pioggia intensa sull'Italia, con il nuovo ribaltone meteo che caratterizzerà i prossimi giorni in particolare da Milano a Roma. Le previsioni indicano l'arrivo di una nuova ondata di maltempo per l'arrivo di un ciclone danese, colmo di aria più fredda e instabile. Ancora temporali e nubifragi, quindi, con la possibilità di grandine al Centro-Nord. Ombrelli aperti anche al Sud entro venerdì: alcune piogge, a tratti intense, raggiungeranno anche il meridione.
Leggi
Questa mattina vi mostriamo l’immagine satellitare delle ore 8 di mercoledi 7 maggio: Notiamo come sulle nostre regioni non vi siano perturbazioni organizzate, bensì una circolazione depressionaria che bascula con il suo perno tra il Mar Ligure, la Costa Azzurra ed il Piemonte. Quest’oggi assisteremo al transito di un nuovo nucleo freddo in quota sul Mar Ligure (circa -24° a 5000 metri) che incentiverà l’attività temporalesca su gran parte del settentrione e del centro nell’arco della…
Leggi
Allerta meteo per mercoledì 7 Maggio 2025 Un vortice depressionario in formazione sul Golfo Ligure ed il Mar di Corsica, favorirà un sensibile peggioramento del tempo su molte regioni del Centro-Nord, con piogge, temporali e nubifragi. Non sarà da escludere la possibilità di grandine durante il transito di celle temporalesche particolarmente attive ed intense. Sull'Italia infatti persistono condizioni di tempo molto instabile, soprattutto al Centro-Nord, a causa di un’area…
Leggi
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per la giornata di domani, mercoledì 7 maggio 2025, un nuovo bollettino di allerta meteo gialla in Italia. Ecco tutte le zone interessate dall'allarme maltempo. Maltempo in Italia: scatta l'allerta gialla per piogge il 7 maggio 2025 L'Italia è nel maltempo da giorni. Dopo il primo assaggio d'estate il mese di maggio è entrato nel vivo con il passaggio di una serie di perturbazioni che hanno ripristinato delle condizioni…
Leggi