"Alle 5 ero ancora sveglio. Alle 3 ero su WhatsApp a leggere i messaggi su Inter-Trap, una delle tante chat con gli ex compagni. Parlavano della partita, a un certo punto arriva Alessandro Bianchi. “Che grande lo Zio!”. Gli ho risposto con un cuore". Così Beppe Bergomi racconta al Corriere della Sera il day after di Inter-Bacellona. "Se ho esagerato? È stata una notte unica, andava raccontata col cuore.
Leggi
Altri articoli:
Giuseppe Bergomi ha rilasciato una intervista al Corriere della Sera. Ecco quanto evicdenziato da CalcioNapoli24: Non ha esagerato? «È stata una notte unica, andava raccontata col cuore. Non sono emozioni che si possono gestire». Non sono mancate le critiche però. «Fare contenti tutti è impossibile. L’importante è porsi con rispetto dicendo sempre quello che si pensa. E poi lo stadio coinvolge, chi è davanti alla tv non lo capisce.
Leggi
Telecronaca Inter-Barcellona, il punto di vista di Bergomi — Bergomi, in particolare, sui social è stato bersagliato poiché, da ex capitano dell'Inter (ha giocato 757 partite in carriera, dal 1979 al 1999, con la maglia nerazzurra, segnando 28 gol e vincendo 6 trofei), avrebbe fatto trasparire tutto il suo tifo per la squadra di Milano, nelle parole, nei toni, nell'esposizione, nel sostegno ai giocatori in campo.
Leggi
Moroni Giuseppe Bergomi, alias lo ’zio’, da calciatore ha indossato un’unica maglia di club, quella dell’Inter: 757 presenze e 28 gol. Appese le scarpette al chiodo, è diventato uno dei più preparati e apprezzati opinionisti su Sky. Alzi la mano chi non ricorda Fabio Caressa dopo lo 0-2 di Del Piero nella semifinale Germania-Italia ai Mondiali 2006: "Andiamo a Berlino, Beppe". E lo ’zio’ non si trattenne più: "Andiamo a Berlino!!!" urlò a sua volta.
Leggi
Anche il giornalista de La Stampa Roberto Pavanello ha criticato la telecronaca di Inter-Barcellona della coppia Caressa-Bergomi. "Amici di @SkySport, io vi voglio bene e apprezzo il vostro lavoro - ha commentato su X la firma del quotidiano torinese -. Ma con la telecronaca di questa sera avete reso davvero un pessimo servizio. Un commentatore tecnico che ha urlato come un curvaiolo…
Leggi
Vittorio Oreggia su X scrive del successo dell'Inter sul Barcellona critando, senza mezzi termini, la telecronaca offerta da Sky Sport. "Tanto di cappello all'Inter, una grande vittoria e una qualificazione meritata. Auguri per la finale – scrive l'ex direttore del Tuttosport –. Ps. Da cancellare questa sera la telecronaca comica di Sky. Giuro, non perculerà mai più Adani che al confronto è un dilettante".
Leggi
Tante critiche per la telecronaca di ieri di Fabio Caressa e Beppe Bergomi su Sky Sport: anche Ivan Zazzaroni ne ha parlato su Instagram Tante critiche per la telecronaca di ieri di Fabio Caressa e Beppe Bergomi su Sky Sport. Anche Ivan Zazzaroni ne ha parlato su Instagram: “Vabbeh, mi esprimo anch'io: Fabio ha la cifra della spettacolarizzazione dell'evento e tanta passione, Beppe è profondamente interista e se decidi di fargli fare il commento tecnico di…
Leggi
Barcellona-Inter, Bergomi replica alle polemiche sulla telecronaca "Faccio telecronache da 25 anni e le critiche maggiori le ho ricevute proprio dagli interisti. Come si fa a non farsi prendere dall'emozione? Lo stesso Fabio a un certo punto piangeva con me. Accanto a noi c'era Repice e ci siamo proprio detti che è impossibile rimanere distaccati. È chiaro che dopo una vita con la maglia dell'Inter qualche sfumatura ci può scappare.
Leggi
La notte di Inter-Barcellona è entrata nella storia del calcio non solo per l’incredibile spettacolo sul campo, ma anche per la telecronaca “sentita” e appassionata di Beppe Bergomi, che ha catalizzato l’attenzione e scatenato un acceso dibattito tra tifosi e appassionati. L’ex bandiera nerazzurra, ormai volto storico di Sky da 25 anni, ha raccontato alla Gazzetta dello Sport le emozioni vissute durante la partita e ha risposto alle numerose critiche ricevute…
Leggi
La semifinale di Champions League tra Inter e Barcellona è stata un match storico e surreale, con l’accesso nerazzurro alla finale continentale, celebrato da tifosi e appassionati. L’evento ha fatto registrare record di ascolti televisivi sui canali Sky Sport e TV8, oltre a segnare l’incasso più alto di sempre in Italia sfiorando i 15 milioni di euro. Eppure, al di là dello spettacolo in campo, la serata è stata segnata da una polemica…
Leggi
La voce di Sky Sport è stata accusata di aver messo troppa enfasi nei momenti caldi della gara: "Ma avete visto la partita? Come si fa a non farsi prendere dall’emozione?" “Faccio telecronache da 25 anni e le critiche maggiori le ho ricevute proprio dagli interisti”. È la replica di Beppe Bergomi, storica bandiera dell’Inter e voce di Sky Sport, dopo le polemiche che si sono scatenate sui social…
Leggi
Bergomi risponde alle critiche: «Con una partita così….». Il commento del commentatore di Sky Sport A La Gazzetta dello Sport, Beppe Bergomi ha risposto così alle critiche post Inter–Barcellona. CRITICHE – «Faccio telecronache da 25 anni e le critiche maggiori le ho ricevute proprio dagli interisti. Ho esagerato? Ma lei…
Leggi
Ma è riuscito a prendere sonno?«Alle 5 ero ancora sveglio».Alle 5?«Amo il basket, stavo guardando i playoff Nba. Indiana era sotto di 3 punti con Cleveland, mancavano 12 secondi alla fine. Haliburton va in lunetta, segna il primo tiro libero e sbaglia apposta il secondo. Prende il rimbalzo e segna la tripla della vittoria a un secondo dalla fine. Questo è lo sport, questa è la vita». Per Giuseppe…
Leggi
MILANO – Beppe Bergomi, senza girarci intorno, pensa di avere esagerato con il tifo ieri sera in telecronaca, commentando su Sky Sport Inter-Barcellona? “No, ho seguito il mio cuore. Se in campo c’è una squadra italiana contro una straniera, mi emoziono. La Champions non è il Mondiale, certo, e l’Inter non è la Nazionale, ma è giusto empatizzare. Quando si sfidano i club italiani fra loro, mi guardo bene dallo schierarmi.
Leggi
Una partita straordinaria, già consegnata agli annali della Champions League e del calcio internazionale. Ieri sera l'Inter ha conquistato l’accesso alla finale europea - contro una tra PSG e Arsenal - al termine di un confronto surreale contro il Barcellona guidato da Hansi Flick, concluso sul 4-3. La sfida, trasmessa su Sky Sport e in chiaro su TV8, è stata raccontata dalla storica coppia formata da Fabio Caressa e Giuseppe Bergomi
Leggi
Una partita sensazionale che è già rimasta nella storia del calcio e della Champions League. L’Inter ha centrato l’accesso alla finale continentale, dopo un match surreale contro il Barcellona di Hansi Flick. Una sfida che, sui canali di Sky Sport e in chiaro su TV8, è stata commentata dalla storica coppia composta da Fabio Caressa e Giuseppe Bergomi. In…
Leggi
Chi ha seguito la partita in televisione non ha potuto fare a meno di notare il trasporto di Beppe Bergomi, che ieri ha commentato il match al fianco di Fabio Caressa. Una cronaca che nei minuti finali si è trasformata in un incitamento continuo verso i giocatori, una cosa che non è piaciuta a molti al punto che sui social si è scatenato il dibattito. Parlando alla Gazzetta dello Sport, lo Zio si difende: "Faccio telecronache da 25 anni e le critiche maggiori…
Leggi
Bergomi fazioso nella telecronaca di ieri? "Impossibile restare distaccati. Avrei fatto lo stesso con Juve o Milan" Grandi emozioni quelle vissute dai tifosi dell'Inter, e in generale dagli osservatori e appassionati del calcio italiano, per la vittoria al cardiopalma, ai tempi supplementari con gol di Frattesi, nella semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona. Una sfida che in tv (la sfida…
Leggi