Una foto sorridente al Foro Italico per «celebrare» il suo ritorno su un campo da tennis dopo il caso-Sinner. Giacomo Naldi, il fisioterapista bolognese che ha fatto parte del team dell'attuale numero 1 del mondo fino all'agosto scorso, ha aiutato nel recupero fisico Francesco Passaro, che in mattinata battendo Grigor Dimitrov si è guadagnato l'accesso al terzo turno degli Internazionali Bnl d'Italia
Leggi
Approfondimenti:
Francesco Passaro vola al terzo turno degli Internazionali d’Italia superando in due set il bulgaro Grigor Dimitrov , 15° nella classifica Atp ed ex numero 3 al mondo. È finita 7-5 6-3 per il 24enne di Perugia, attualmente n.101 dopo aver raggiunto il best ranking a febbraio (89).
Leggi
(Adnkronos) – Impresa di Francesco Passaro. Il tennista italiano ha battuto oggi, venerdì 9 maggio, il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 15 del mondo, al primo turno degli Internazionali d’Italia 2025. L’azzurro passa così al terzo turno, dove affronterà il vincente della sfida tra il russo Karen Khachanov e l’argentino Roman Andres Burruchaga. Ma chi è Passaro? La prima curiosità è che Francesco Passaro, 23 anni, è coetaneo di Jannik Sinner
Leggi
Al secondo turno degli Internazionali di Tennis 2025, l'italiano Francesco Passaro, Wild card nel torneo, ha compiuto un'impresa battendo in due set il numero 15 del mondo, Grigor Dimitrov. L'azzurro passa così al terzo turno, dove affronterà il vincente della sfida tra il russo Karen Khachanov e l'argentino Roman Andres Burruchaga. Un momento felice quello del giovane azzurro. Coetaneo di Jannik Sinner, ha esordito nel circuito maggiore agli…
Leggi
ROMA (ITALPRESS) – Francesco Passaro approda al terzo turno degli Internazionali d’Italia, torneo Masters 1000 in corso sulla terra rossa del Foro Italico di Roma. Al secondo turno il tennista umbro si è imposto sul bulgaro Grigor Dimitrov, testa di serie numero 14, con il punteggio di 7-5 6-3, dopo un’ora e 45 minuti di gioco. Per un posto negli ottavi l’azzurro se la vedrà con il vincente del match tra il qualificato argentino Roman Andres Burruchaga e il russo Karen Khachanov, 23esima forza del…
Leggi
Francesco Passaro, che lo scorso anno partì dalle qualificazioni prima di spingersi fino al terzo turno, ha battuto Grigor Dimitrov con il punteggio di 7-5 6-3 in un’ora e 45’, bissando il successo contro il bulgaro dell’ultimo Australian Open. Questa, però, è una vittoria piena, perché a Melbourne Dimitrov fu costretto al ritiro: stavolta Passaro, giocando un altro grande match, si toglie un’immensa soddisfazione in un torneo dove — oltre alla pressione del giocare in casa — c’è anche quella di difendere punti nel…
Leggi
Da qualche ora a questa parte, gli appassionati di sport si stanno facendo una sola domanda: chi è Francesco Passaro? Nato a Perugia il 7 gennaio 2001, coetaneo di Jannik Sinner, il giovane azzurro è salito alla ribalta delle cronache grazie a una clamorosa impresa agli Internazionali d’Italia in corso al Foro Italico: l’eliminazione del bulgaro Grigor Dimitrov, uno dei giocatori più talentuosi e affermati del circuito.
Leggi
Impresa di Francesco Passaro. Il tennista italiano ha battuto oggi, venerdì 9 maggio, il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 15 del mondo, al primo turno degli Internazionali d'Italia 2025. L'azzurro passa così al terzo turno, dove affronterà il vincente della sfida tra il russo Karen Khachanov e l'argentino Roman Andres Burruchaga. Ma chi è Passaro? Chi è Francesco Passaro La prima curiosità è che Francesco Passaro, 23 anni, è coetaneo di Jannik Sinner
Leggi
Dopo una serie di sconfitte deludenti per il tennis italiano, Francesco Passaro firma il risultato più bello di quest’edizione degli Internazionali d’Italia. Il tennista perugino, attuale n°101 della classifica ATP, ha superato in due set e col punteggio di 7-5 6-3 la testa di serie n°14 del torneo, Grigor Dimitrov. Una partita di buonissimo livello per Passaro, che non solo non ha sentito la pressione per i punti da difendere qui grazie all'exploit dello…
Leggi
Francesco Passaro vola al terzo turno degli Internazionali d’Italia. Come un anno fa. Stavolta l’exploit è impreziosito dalla bellissima vittoria in due set contro il bulgaro Grigor Dimitrov, 15° nella classifica Atp ed ex numero 3 al mondo. È finita 7-5 6-3 per il 24enne di Perugia, attualmente n.101 dopo aver raggiunto il best ranking a febbraio (89). Un successo pieno, inequivocabile, a differenza del lasciapassare nel primo turno dell’Australian Open, quando Dimitrov si era ritirato…
Leggi
Impresa di Francesco Passaro agli Internazionali di tennis in corso a Roma. L'azzurro supera ancora Grigor Dimitrov e conquista per il secondo anno di fila il terzo turno con il punteggio di 7-5, 6-3 in meno di due ore. Al prossimo turno affronterà uno tra Khachanov e Burruchaga.
Leggi
Il 23enne umbro, coetaneo di Jannik Sinner, ha battuto Grigor Dimitrov, numero 15 del ranking mondiale impresa di Francesco Passaro agli Internazionali d’Italia: il 23enne umbro, coetaneo di Jannik Sinner, ha battuto Grigor Dimitrov, numero 15 del ranking mondiale, con il punteggio di 7-5, 6-3, conquistando l’accesso al terzo turno del torneo romano. Sul rosso del Grand Stand Arena del Foro Italico, il giocatore dello Junior Tennis Perugia ha dominato il bulgaro con una…
Leggi
Roma, 9 mag. – Un Francesco Passaro da sogno si prende ancora lo scalpo di Grigor Dimitrov, bulgaro numero 15 nel ranking Atp, e conquista per il secondo anno di fila il 3° turno degli Internazionali. 7-5, 6-3 i parziali in meno di due ore per l’azzurro, numero 101 al mondo, sulla Grand Stand Arena grazie a una prestazione eccezionale: ora lo attende uno tra Khachanov e Burruchaga.
Leggi
Impresa di Francesco Passaro, che batte Grigor Dimitrov, 14^ testa di serie del seeding e centra per il secondo anno consecutivo il terzo turno agli Internazionali d'Italia, grazie anche ad alcune autentiche magie. 7-5, 6-3 i parziali per l'azzurro, che attende ora il russo Khachanov. Guarda il video con un colpo straordinario di Passaro. Il torneo in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW INTERNAZIONALI LIVE: I RISULTATI DI VENERDI'
Leggi
La sera a Roma fa ancora freddo: a due passi dal Tevere c'è umidità e ieri, mercoledì, nel corso della giornata, sul Foro Italico è anche diluviato. Francesco Passaro, 24enne di Perugia, si è coperto, e lo ha fatto portandosi in campo la sciarpa dell'Inter, la sua squadra del cuore, reduce dalla qualificazione alla finale di Champions League. E dopo la vittoria su Chun-Hsin Tseng, tennista di Taipei, Francesco si è presentato…
Leggi