Un’azione ad “alto impatto” che, svoltasi sin dalle prime luci dell’alba, è stata caratterizzata dall’esecuzione di mirate perquisizioni locali. Gli arresti eseguiti dalle forze di Polizia operanti sono attualmente al vaglio della competente Autorità giudiziaria, che si determinerà nei termini previsti dalla vigente normativa I soggetti arrestati non possono essere considerati colpevoli fino alla (eventuale) pronuncia di una sentenza di condanna passata in giudicato.
Leggi
Tutti gli articoli su
Operazione “Alto impatto”: gli…"
Altri dettagli:
Oltre 1,5 kg di materiale esplodente, armi e munizioni, e oltre 2 kg di stupefacente sequestrato. A San Severo è stato individuato anche un opificio, vigilato da un impianto di videosorveglianza, dove avveniva la produzione illecita di capi contraffatti di note marche di lusso: decine i capi e le etichette illegali sottoposte a sequestro. Per quanto riguarda gli stupefacenti, sequestrati, 448 grammi di eroina, 123 gr di cocaina, 313 di hashish e oltre 1 kg…
Leggi
Gli arrestati non possono essere considerati colpevoli fino alla (eventuale) pronuncia di una sentenza di condanna passata in giudicato. Un’azione ad “alto impatto” che, svoltasi sin dalle prime luci dell’alba, è stata caratterizzata dall’esecuzione di mirate perquisizioni locali. Questi i numeri dell’operazione: 4 denunciati in stato di arresto alla locale Procura della Repubblica, tutti per la violazione dell’art.
Leggi
- alla recrudescenza degli atti intimidatori a scopo estorsivo attuati nei primi giorni dell’anno a danno di operatori commerciali della città di Foggia e del Comune di San Severo. Alto impatto: arresti, denunce e sequestri di armi, droga ed esplosivi. Operazione Alto Impatto tra Foggia e San Severo. SAN SEVERO. Quattro arresti, 10 denunce, chili di droga e armi sequestrate. I soggetti arrestati non possono essere considerati colpevoli fino alla (eventuale) pronuncia di una sentenza di…
Leggi
“ALTO IMPATTO”. – alla recrudescenza degli atti intimidatori a scopo estorsivo attuati nei primi giorni dell’anno a danno di operatori commerciali della città di Foggia e del Comune di San Severo. IMPORTANTE ATTIVITA’ ANTICRIMINE CONGIUNTA DELLE 3 FORZE DI POLIZIA DI FOGGIA. 73 DPR 309/90;. ❖ 10 denunciati a p iede libero alla Procura della Repubblica di Foggia , a vario titolo, per i reati di “…
Leggi
Un’azione ad “alto impatto che, svoltasi sin dalle prime luci dell’alba, è stata caratterizzata dall’esecuzione di mirate perquisizioni locali. Questi i numeri dell’operazione: 4 denunciati in stato di arresto alla locale Procura della Repubblica, tutti per la violazione dell’art Nel corso delle perquisizioni, infine, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro denaro, nonché assegni e carte di debito per oltre €.
Leggi
Foggia, 15/01/2022 – (foggiatoday) Oltre 1,5 kg di materiale esplodente, armi e munizioni, e oltre 2 kg di stupefacente sequestrato. Sequestrate 2 pistole e 97 proiettili vario calibro; 2 giubbotti antiproiettile; oltre 100 artifici esplodenti collegati in batteria del peso di 1,5 kg. Nel locale in disuso era occultato anche 1.5 kg di materiale esplodente: oltre un centinaio di pericolosi artifizi collegati in batteria.
Leggi
Gli arresti eseguiti dalle forze di Polizia operanti sono attualmente al vaglio della competente Autorità giudiziaria, che si determinerà nei termini previsti dalla vigente normativa Operazione Alto Impatto, arresti e sequestri di droga. FOGGIA E SAN SEVERO: OPERAZIONE “ALTO IMPATTO”. ARRESTI E SEQUESTRI DI DROGA MA ANCHE ARMI, MUNIZIONI, DENARO ED ALTRI BENI. - alla recrudescenza degli atti intimidatori a scopo estorsivo attuati nei primi giorni dell’anno a danno di operatori commerciali della città di Foggia e del…
Leggi
Attentati che evidenziano come il racket delle estorsioni stia tentando di riprendersi il denaro perduto nel lockdown dovuto alla pandemia. Questo sino al giugno del 2019 quando, l’operazione antimafia Ares accertò che quelle San Severo erano diventate autonome e indipendenti rispetto alle organizzazioni mafiose di Foggia. Blitz che ha messo in luce che nel centro dell’alto Tavoliere sono operanti due clan: La Piccirella e i Nardino San Severo e Foggia le città che hanno contato quattro…
Leggi
Bari, Reparto Prevenzione Crimine, Cacciatori di Puglia, Baschi Verdi, 11° Rgt Carabinieri Puglia, Cinofili, Elicotteristi), intervenuti anch’essi in supporto Si tratta di una immediata risposta – in termini di legalità e di controllo del territorio – da parte delle forze dell’ordine dopo i gravi episodi delittuosi che, nei giorni scorsi, hanno colpito e ferito le città di Foggia e San Severo. Si tratta dell’ennesimo intervento ‘muscolare’ della ‘Squadra Stato’, le cui risultanze operative ed investigative…
Leggi
All'operazione hanno preso parte anche gli uffici e i reparti speciali delle tre forze di polizia (Servizio Centrale Operativo, Ros, Scico, Gico Bari, Reparto prevenzione crimine, Carabinieri Cacciatori di Puglia, Baschi verdi, 11mo Reggimento Carabinieri Puglia, cinofili, elicotteristi). - FOGGIA, 15 GEN - Centinaia di agenti della Polizia di Stato e di militari dei Comandi Provinciali Carabinieri e Guardia di Finanza stanno eseguendo dalla scorsa notte decine di perquisizioni e controlli a tappeto, in più aree…
Leggi
L’obiettivo dell’imponente operazione, oltre che ribadire la presenza forte dello Stato sul. territorio, è quindi quello di restituire la piena fiducia ai cittadini onesti e perbene di Foggia e. provincia Si tratta dell’ennesimo intervento “muscolare” della “Squadra Stato”, le. cui risultanze operative ed investigative saranno poi vagliate dall’Autorità Giudiziaria. competente. Dalla nottata è in corso una maxi operazione di Polizia Giudiziaria da parte delle Forze.
Leggi
Coinvolti anche gli uffici e i Reparti Speciali delle tre Forze di Polizia (Servizio Centrale Operativo, ROS, S.C.IC.O., G.I.C.O. Bari, Reparto Prevenzione Crimine, Carabinieri “Cacciatori di Puglia”, “Baschi Verdi”, 11° Rgt “Carabinieri Puglia”, Cinofili, Elicotteristi, etc.), intervenuti anch’essi in supporto Dalla nottata è in corso una maxi operazione di Polizia Giudiziaria da parte delle Forze dell’Ordine nel “cuore” della città di Foggia e San Severo
Leggi
Oggi a Foggia c'è il sottosegretario alla Giustizia Anna Macina: incontrerà il procuratore Ludovico Vaccaro assieme ad una delegazione di parlamentari del M5S Centinaia di agenti della polizia, carabinieri e militari della Guardia di Finanza sono impegnati in perquisizioni a tappeto alla ricerca di armi, droga ed eventuali latitanti. E' la risposta dello Stato alla raffica di attentati (nove in otto giorni) che hanno colpito la provincia in questo inizio di 2022…
Leggi
A cura di Gabriella Mazzeo. Maxi operazione anti-racket a Foggia e San Severo. Centinaia di agenti della polizia, carabinieri e militari della Guardia di Finanza sono stati impegnati in perquisizioni a tappeto per controlli riguardanti armi e droga. Foggia, il racket fa esplodere 9 bombe in 8 giorni: durante la notte maxi blitz in tutta la provincia In poco più di una settimana sono state esplose 9 bombe ai danni di diverse attività commerciali…
Leggi
Dalla nottata, è in corso una maxi operazione di polizia giudiziaria da parte delle forze dell’ordine nel ‘cuore’ delle città di Foggia e San Severo. Bari, Reparto Prevenzione Crimine, Cacciatori di Puglia, Baschi Verdi, 11° Rgt Carabinieri Puglia, Cinofili, Elicotteristi), intervenuti anch’essi in supporto. Si tratta dell’ennesimo intervento ‘muscolare’ della ‘Squadra Stato’, le cui risultanze operative ed…
Leggi
L’obiettivo dell’imponente operazione, oltre che ribadire la presenza forte dello Stato sul territorio, è quindi quello di restituire la piena fiducia ai cittadini onesti e perbene di Foggia e provincia Si tratta dell’ennesimo intervento “muscolare” della “Squadra Stato”, le cui risultanze operative ed investigative saranno poi vagliate dall’Autorità Giudiziaria competente. Bari, Reparto Prevenzione Crimine, Carabinieri “Cacciatori di Puglia”…
Leggi
Si tratta dell’ennesimo intervento “muscolare” della “Squadra Stato”, le cui risultanze operative ed investigative saranno poi vagliate dall’Autorità Giudiziaria competente. Bari, Reparto Prevenzione Crimine, Carabinieri “Cacciatori di Puglia”, “Baschi Verdi”, 11° Rgt “Carabinieri Puglia”, Cinofili, Elicotteristi, etc.), intervenuti anch’essi in supporto Coinvolti…
Leggi