Sarà un investimento superiore al miliardo di euro quello che Oaktree e RedBird faranno per il prossimo stadio. Come riporta oggi Tuttosport, si parte con 197 milioni di euro per l'acquisto dei terreni. Un nuovo incontro con l'amministrazione comunale di Milano è previsto dopo che gli uffici comunali avranno studiato il dossier di quasi 300 pagine spedito ieri. Il Docfap contiene l'idea base per uno stadio da circa 70mila posti in un contesto…
Leggi
Altri articoli:
Milan e Inter depositano la proposta di acquisizione di San Siro: leggi il comunicato AC Milan e FC Internazionale Milano hanno depositato oggi al Comune di Milano il DOCFAP, contenente la proposta per l'acquisizione dello Stadio Giuseppe Meazza e delle aree limitrofe, insieme all'ipotesi di fattibilità progettuale per la realizzazione di uno stadio all'avanguardia, inserito in un progetto di rigenerazione urbana, nel segno di innovazione, sostenibilità e…
Leggi
Scaroni su San Siro: "Sarà bellissimo: moderno, sostenibile ma anche sicuro e accessibile" Nel pomeriggio di oggi Milan e Inter hanno comunicato di aver depositato la proposta di acquisto per lo stadio San Siro e delle aree limitrofe con un documento di circa 300 pagine: LEGGI la nota rossonera. Ora si attende la risposta del Comune di Milano che si prenderà qualche giorno per valutare l'offerta (LEGGI ).
Leggi
Nuovo San Siro Milan, Beppe Marotta, presidente dell’Inter, ha fatto il punto sulla proposta di acquisto dell’impianto presentata oggi Beppe Marotta ha parlato a Sky Sport prima di Inter Feyenoord. Ecco le parole: SAN SIRO – «Dovevano essere definiti alcuni cavilli legali tra le due società, niente di preoccupante. Abbiamo presentato la proposta, un atto molto importante per Inter e Milan, i due club così contribuiranno allo sviluppo della città…
Leggi
San Siro, Marotta conferma: "Ci sarà uno stadio nuovo" Beppe Marotta, presidente e amministratore delegato dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 prima dell'impegno di Champions League e ha risposto alle domande sullo stadio di San Siro dopo che questo pomeriggio nerazzurri e Milan hanno comunicato di aver depositato il documento di fattibilità e la proposta di acquisizione dell'impianto: LEGGI .
Leggi
Acquisizione San Siro, Marotta: "Atto molto importante per i due club" Beppe Marotta, presidente e amministratore delegato dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 prima dell'impegno di Champions League e ha risposto alle domande sullo stadio di San Siro dopo che questo pomeriggio nerazzurri e Milan hanno comunicato di aver depositato il documento di fattibilità e la proposta di acquisizione dell'impianto: LEGGI .
Leggi
AC Milan e FC Internazionale Milano hanno consegnato al Comune di Milano il docfap, il documento di fattibilità delle alternative progettuali, e l'offerta di acquisto per lo Stadio di San Siro e le aree limitrofe. "L'amministrazione comunale - fa sapere Palazzo Marino in un comunicato - esaminerà la documentazione depositata per poi proseguire il procedimento amministrativo". L'acquisto sarà concluso entro luglio Come si legge sui siti…
Leggi
Le parole del presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, a ridosso della sfida europea contro il Feyenoord Mancano pochi minuti all’inizio della gara tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Feyenoord, valida come ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri devono difendere il 2-0 conquistato nella gara d’andata grazie alla rete di Lautaro Martinez e a quella di Marcus Thuram. In campionato, invece, gli uomini di Simone Inzaghi lo scorso weekend hanno battuto in…
Leggi
Prima dell’inizio della partita contro il Feyenoord, il presidente nerazzurro Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dove ha parlato del nuovo stadio, del passaggio del turno e anche di mercato. Di seguito le parole del numero uno dell’Inter. ACCORDO COL COMUNE DI MILANO – “Dovevano essere definiti alcuni cavilli legali tra le due società, nulla di problematico. Abbiamo depositato questa proposta di acquisto dello stadio di San Siro e degli spazi adiacenti, è un atto molto…
Leggi
Prima del fischio d'inizio di Inter-Feyenoord, ritorno degli ottavi di finale di Champions League, il presidente nerazzurro Beppe Marotta si presenta davanti alle telecamere di Sky Sport a pochi istanti dall'imminente match di San Siro. Si parte dalla notizia delle presentazione del documento al Comune di Milano per la realizzazione del nuovo stadio insieme al Milan: "Dovevano essere definiti dei cavilli legali…
Leggi
Marotta: "Ci sarà uno stadio nuovo. Nico Paz? Accostamento mediatico, percorso difficoltoso" L’Inter ospita il Feyenoord nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri intravedono i quarti di finale dove dovrebbero affrontare il Bayern Monaco e non vogliono dilapidare il vantaggio per 2-0 maturato nella gara d’andata. Ospite nel pre partita di Sky Sport è intervenuto il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta
Leggi
Stadio nuovo o ristrutturare San Siro? Ci sarà uno stadio nuovo, che rispetti i target moderni. Per i club italiani è un gap ancora rispetto all'Europa, a Milano cerchiamo di dare il via in Serie A. Il Governo ha promesso che nominerà un commissario ad hoc, sono fiducioso, speriamo di avviare un movimento importante per il calcio italiano. Devo dire che la squadra ha raggiunto un livello di consapevolezza per affrontare ogni tipo di difficoltà.
Leggi
Nella proposta di Milan e Inter c'è l'obiettivo di completare la procedura di acquisizione entro il mese di luglio 2025 Db Milano 14/02/2021 - stadio San Siro / foto Daniele Buffa/Image Sport... Leggi tutta la notizia
Leggi
Il Comune di Milano ha reso noto, attraverso un comunicato, di aver ricevuto l'offerta da Inter e Milan per lo stadio di San Siro e il Documento di fattibilità delle alternative Progettuali. Si stringe quindi per la costruzione di un nuovo impianto per i due club. L'obiettivo è definire l'acquisto dell'area a luglio 2025 Il Comune di Milano ha ricevuto oggi da Inter e Milan il Documento di fattibilità delle alternative Progettuali e la relativa offerta di acquisto dello stadio di San Siro e…
Leggi
Il recente crollo del Nasdaq può rappresentare un’ottima opportunità per investire, sfruttando il ribasso delle azioni. Oltre a Nvidia e Amazon, però, c’è un’altra società su cui puntare: MercadoLibre. I trader più esperti sanno molto bene che il trend rialzista ha superato molte volte quello ribassista. Anche se al momento le oscillazioni dei principali indici possono innescare paure e timori, la storia ci insegna che alla fine chi ha creduto…
Leggi
L’Università per Stranieri di Perugia lancia la prima edizione del corso di formazione “Il Principio DNSH: applicazione e finanziamenti dell’Unione Europea”, un’opportunità formativa rivolta a chi desidera comprendere e applicare strumenti concreti per la transizione ecologica. (Perugia) Il corso Progetto Fenice si propone di fornire una panoramica completa sulle normative europee e italiane relative al principio Do No Significant Harm (DNSH), che è…
Leggi
Marotta prima di Inter-Feyenoord, gara di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League, in un’intervista realizzata da Sky Sport ha parlato dell’importanza di questa sfida, ma anche della proposta di acquisto dell’area dello stadio San Siro da parte di Inter e Milan. NUOVO STADIO – Giuseppe Marotta prima di Inter-Feyenoord ha parlato così sul tema stadio: «Dovevano essere definiti alcune cose legali tra Inter e Milan, ma niente di preoccupante.
Leggi
Comunicato dell’Inter rilevantissimo sull’acquisizione dello stadio San Siro di Milano. Ecco tutti i dettagli emersi dalla nota dei nerazzurri. COMUNICATO UFFICIALE – La nota del club importantissima: FC Internazionale Milano e AC Milan hanno depositato oggi al Comune di Milano il DOCFAP, contenente la proposta per l’acquisizione dello stadio Giuseppe Meazza e delle aree limitrofe, insieme all’ipotesi di fattibilità progettuale per la realizzazione di uno stadio all’avanguardia, inserito in…
Leggi