Inizio scuola 2024 in Puglia: raccomandazioni per affrontare il caldo

- Nonostante le ondate di calore persistenti, la data di inizio dell'anno scolastico in Puglia rimane fissata al 16 settembre. Tuttavia, alcune scuole hanno deciso di anticipare ulteriormente l'apertura. Ad esempio, l'istituto comprensivo di Bari accoglierà gli studenti già dall'11 settembre.

L'apertura delle scuole varia da regione a regione. Gli studenti di Bolzano saranno i primi a rientrare, il 5 settembre. Seguiranno quelli del Trentino Alto Adige il 9 settembre, mentre l'11 settembre sarà il turno degli studenti del Friuli Venezia Giulia. Successivamente, il 12 settembre, torneranno a scuola gli studenti di Marche, Piemonte, Valle d'Aosta, Veneto, Campania, Lombardia, Sardegna e Sicilia.

A causa delle alte temperature, molte scuole in Puglia stanno adottando misure per garantire il benessere degli studenti. Tra queste, l'uso di divise leggere e la possibilità di svolgere lezioni all'aperto nelle ore più calde. Inoltre, si sta discutendo la possibilità di posticipare la riapertura delle scuole a ottobre, con richieste già inoltrate al ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo