La Fed di Jerome Powell ha sbagliato ad aspettare così tanto, prima di affrontare seriamente l'inflazione. Powell ha comunue tutta la comprensione di Ben Bernanke:. "Jay Powell era con me (nel board della Fed) quando nel 2013 ci fu il Taper Tantrum, un'esperienza davvero spiacevole. Bernanke ha parlato ieri, alla vigilia del lancio del suo libro "21st Century Monetary Policy: The Federal Reserve from the Great Inflation to…
Leggi
Europa e Stati Uniti ieri lo hanno detto all'unisono: bisogna alzare i tassi per frenare l'impennata dell'inflazione. «Nessuno deve dubitare della nostra determinazione», ha rimarcato aprendo di fatto alla possibilità di ulteriori due rialzo da mezzo nei prossimi due meeting portando i Fed Funds al 2% entro luglio, se necessario. L'inflazione è troppo alta e «con il senno di poi la Fed probabilmente avrebbe dovuto alzare i tassi di interesse prima», ha spiegato ieri Powell, sottolineando che la Fed non…
Leggi
Inoltre, gli investitori continuano a considerare le ultime dichiarazioni più aggressive del Presidente della Fed Jerome Powell. Il Presidente della Fed Jerome Powell si è impegnato a tenere i tassi elevati finché l’inflazione non sarà scesa. Reuters. Di Gina Lee. Investing.com - L’oro è in calo negli scambi di questo mercoledì, con il calo dal massimo di 20 anni e i rendimenti dei titoli del Tesoro USA in salita.
Leggi
Cambiamenti nei tassi di occupazione sul totale della popolazione USA. L’inflazione è “troppo alta”. Invece, le notizie degli ultimi mesi supportano la tesi della Fed di inasprire la politica monetaria al fine di combattere l'inflazione I mercati obbligazionari hanno avuto tutto il tempo per pianificare questo "quantitative tightening", tuttavia sono probabili ulteriori aumenti dei rendimenti, data l'entità delle vendite della Fed.
Leggi
Bce sempre più falco La posizione di Visco è condivisa da molti banchieri centrali, fra cui anche il governatore della Banca centrale olandese, Klaas Knot. Dobbiamo fare molta attenzione ed evitare in Italia un aumento del differenziale di interesse troppo alto rispetto ad altri Paesi". Inflazione al 2% nel medio termine: graduali rialzi dei tassi già in estate "Con le aspettative a medio termine di un'inflazione al 2%, possiamo alzare i tassi già nel corso dell'estate.
Leggi
Powell ha affermato che la banca centrale statunitense aumenterà i tassi di interesse fino a quando non ci saranno prove “chiare e convincenti” che l’inflazione è in calo. Sono probabili ulteriori aumenti dei tassi di 0,5 punti percentuali, con almeno altri due nei prossimi due mesi Il rialzo delle azioni si è raffreddato oggi, mercoledì 18 tra le prospettive difficili in Cina e i commenti aggressivi del presidente della Federal Reserve Jerome Powell.
Leggi
Il numero uno della banca centrale ha poi sottolineato che la Fed è disposta a mantenere la rotta sugli aumenti dei tassi fino a quando non sarà evidente un rallentamento dell'inflazione. Ristabilire l'equilibrio nel mercato del lavoro riducendo la crescita sarà "fondamentale per ripristinare la stabilità dei prezzi", che Powell ha descritto come la "roccia base" dell'economia. Il nostro Fed rate monitor è un indicatore affidabile delle aspettative dei…
Leggi
Via al raggruppamento azionario per Saipem (BIT: ). Del Vecchio e company non si arrendono, ma per salire sopra il 20% di Piazzetta Cuccia, Delfin, la holding di Del Vecchio deve diventare “capogruppo bancario”, a chiederlo è la Bce E ancora “ci sono molte vie per arrivare a un atterraggio morbido”. Il numero uno della Federal Reserve indica come priorità la lotta all’inflazione ma prova a rassicurare i mercati: l'occupazione rimarrà forte e l’economia avrà un atterraggio morbido.
Leggi
REUTERS/Dado Ruvic/. LONDRA (Reuters) - Il dollaro rimbalza lasciandosi alle spalle la maggiore perdita giornaliera in oltre due mesi ieri, dopo i toni più aggressivi del numero uno della Fed, Jerome Powell, sul contrasto all'inflazione. "Nonostante questo, le parole di Knot aprono una nuova linea di attacco per i falchi della Bce", affermano Diverse banconote da un dollaro statunitense. "Una Fed 'hawkish' è il motivo per cui stamani il 'sentiment'…
Leggi
L’intervista al Future of Everything Festival organizzato dal Wall Street Journal era molto attesa. Subito dopo però si è cominciato a fare i conti con il costo del denaro più caro di 1 punto percentuale Da capire se un aumento della disoccupazione possa essere in grado di raffreddare la crescita dei salari, di fronte ad una flessione strutturale degli occupati. Dalla stretta monetaria Powell si aspetta un atterraggio morbido dell’economia che non dovrebbe quindi soffrire più di…
Leggi
Dopodiché, prevedo una sequenza di aumenti del tasso sui fed funds a un ritmo misurato fino a quando non saremo sicuri che l'inflazione si stia muovendo verso l'obiettivo di inflazione del Comitato". La crescita della domanda sottostante rimane forte e il mercato del lavoro dovrebbe rimanere teso fino al 2022" Lo ha affermato Patrick Harker, presidente della Federal Reserve di Philadelphia durante un evento online.
Leggi
Parole che hanno portato lo a chiudere la peggiore seduta dal giugno 2020 e il a capitolare del 5,1%. Quindi, se qualcuno sta cercando un input della Fed, potrebbe volerci del tempo "Nessuno ha detto che riportare l'inflazione all'obiettivo da livelli così elevati sarebbe stato facile. Con la Fed che si appresta ad aumentare i tassi di 50 punti base nelle riunioni di giungo e luglio, gli operatori temono che il percorso per frenare l'inflazione comporterà mesi di…
Leggi