Continua la discesa dei prezzi medi di benzina e diesel, dopo che le quotazioni internazionali dei raffinati venerdì hanno chiuso in lieve calo. L'analisi di Quotidiano Energia indica il prezzo medio nazionale per la benzina in modalità self è 1,783 euro al litro, in calo dall'1,788 della rilevazione del 13 marzo. Le compagnie oscillano tra 1,771 e 1,809 euro al litro, le pompe no logo sono a 1,772.
Leggi
Altri articoli:
PRODOTTI RAFFINATI IN CALO, GREGGIO TESO Ancora sull’onda dei dazi USA che inducono inquietudine sui consumi, cui si aggiunge l’annuncio di OPEC+ di un graduale allargamento dei cordoni della produzione, ma per contro una flessione importante delle scorte strategiche USA, i mercati risultano incerti sul greggio e in ribasso sulle quotazioni dei raffinati. La settimana è stata caratterizzata da un marginale incremento (+0,21) delle quotazioni in euro/barile del greggio, favorita anche da un minimo…
Leggi
Dopo un periodo di costante aumento, i prezzi dei carburanti in Italia mostrano un'inversione di tendenza. La benzina è scesa sotto 1,8 euro al litro per la prima volta dal 10 gennaio. Il calo è trainato dalla diminuzione delle quotazioni internazionali del petrolio e dei prodotti raffinati. Prezzi medi in discesa Secondo i dati dell'Osservatorio prezzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il prezzo medio nazionale della benzina in self-service è di 1,798 euro al litro.
Leggi
Arriva una nuova discesa dei costi del carburante. La media nazionale del prezzo della benzina in modalità self-service è scesa al di sotto della soglia di 1,8 euro al litro. Era dal 10 gennaio scorso che non si registrava un calo di questo tipo. A rivelarlo è stato Quotidiano energia, che ha analizzato i nuovi prezzi di benzina e diesel. Come sono cambiati i consumi Il 2024 è stato caratterizzato da una notevole volatilità dei prezzi dei carburanti, con periodi di aumento e altri di diminuzione, in…
Leggi
Secondo i dati dell'Osservatorio prezzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il prezzo medio nazionale della benzina in self-service si attesta a 1,798 euro al litro, mentre il diesel scende a 1,703 euro al litro
Leggi