La scoperta di una libertà nuova e inebriante guida i prossimi passi di Modesta (Tecla Insolia) nei nuovi episodi, terzo e quarto, della nuova serie Sky Original diretta da Valeria Golino L’ARTE DELLA GIOIA, liberamente adattata dall’omonimo romanzo di culto di Goliarda Sapienza (edito da Einaudi). I nuovi episodi saranno disponibili da domani in esclusiva su Sky e in streaming su NOW Nel nuovo appuntamento con la serie prodotta da Sky Studios e da Viola Prestieri per…
Leggi
Approfondimenti:
L’arte della gioia: il successo su Sky della serie di Valeria Golino e il cast d’eccezione da Tecla Insolia a Valeria Bruni Tedeschi che si è espressa sul suo personaggio, la principessa Gaia Brandiforti. La serie L’arte della gioia sta conquistando il pubblico di Sky, grazie a una regia raffinata e a un cast stellare(ma forse anche per questo motivo). Diretta da Valeria Golino, la produzione sta rilasciando…
Leggi
Valeria Bruni Tedeschi, jeans e una t-shirt azzurra con la scritta rock. Dice: “Mi fa sentire più giovane”. È reduce da un’incursione nella terza età con l’eccentrica principessa Gaia Brandiforti della serie L’arte della gioia di Valeria Golino (venerdì 14 marzo gli ultimi due episodi su Sky e Now). “Una donna che non ha più una vita sentimentale, un contatto vero col proprio corpo. Io l’ho comp…
Leggi
Continuano gli appuntamenti settimanali con L’arte della gioia, la serie Sky Original diretta da Valeria Golino liberamente ispirata al romanzo di culto di Goliarda Sapienza. Ogni venerdì, dal 28 febbraio fino al 14 marzo, due nuovi episodi − su Sky e in streaming su NOW − ci accompagnano nelle vicende della giovane Modesta (Tecla Insolia), sempre più disposta a tutto per la sua agognata ricerca di libertà.
Leggi
Modesta ha definitivamente lanciato la sua carriera di attrice, ma cosa le ha lasciato dal punto di vista personale? «Vorrei che mi avesse lasciato un po’ di più, vorrei averle rubato molto di più. Io a 21 anni sono una ragazza un po’ inesperta davanti al mondo, lei alla stessa età era un gatto dalle mille vite. Mi ha lasciato soprattutto i rapporti che ho costruito con…
Leggi
Da quando l’ha interpretata, Modesta non se n’è più andata via da Tecla Insolia. «Mi è rimasta dentro e non se ne andrà mai più. Come una simbiosi». Ventun anni, nata a Varese, mamma di Solarino e papà di Floridia, Insolia è la protagonista de L’arte della gioia, la serie tv in onda su Sky e Now tv diretta da Valeria Golino e tratta dal romanzo di Goliarda Sapienza. «A casa mia si parlava poco …
Leggi
Valeria Golino, regista de L'Arte della Gioia, discute con sei ospiti rispetto a sessualità, femminismo e altri temi al centro della serie in un talk, L'Arte della Ribellione, in onda su Sky nella prima serata dell'8 marzo. Elodie, Ornella Vanoni e Valeria Golino sono solo alcune delle ospiti de L'arte della ribellione,il talk tutto al femminile in onda stasera su Sky Atlantic alle 21:15 e in streaming su NOW (dalle 10:00 di questo 8 marzo…
Leggi
Il nome di Tecla Insolia è uno di quelli che difficilmente si dimenticano, un nome che ha in sé un qualcosa di antico e di magnetico. Anche la protagonista dell'Arte della Gioia, la serie tratta dall'omonimo romanzo di Goliarda Sapienza e diretta da Valerio Golino, i cui episodi sono disponibili su Sky e NOW ogni venerdì dal 28 febbraio, ha un nome, Modesta, che stride con l'esplosione emotiva che emana tanto tra le…
Leggi
È una discussione tutta al femminile quella del talk L'arte della ribellione , in onda l’ 8 marzo in prima serata su Sky Atlantic e in streaming su NOW: Valeria Golino , regista e co-sceneggiatrice della serie L'arte della gioia , Jasmine Trinca e Tecla Insolia , protagoniste, si confronteranno sui temi al centro della serie con Elodie , Ornella Vanoni e la pilota automobilistica (nonché volto di Sky Sport F1) Vicky Piria .
Leggi
Il 7 marzo arrivano su Sky e Now il terzo e quarto episodio de L'arte della gioia, la miniserie ispirata al bellissimo romanzo di Goliarda Sapienza che Valeria Golino, la regista, ha trasformato in un'opera audiovisiva di incredibile bellezza. Un esempio più unico che raro in Italia, dove i temi cari all'autrice e dunque a Golino - autoaffermazione femminile, sesso, autoerotismo, emancipazione, desiderio - spesso vengono affrontati con leggerezza…
Leggi
Accolta nella villa della Principessa Brandiforti, Modesta recita la parte della devota novizia, ma nuovi sentimenti rischiano di rovinare i suoi piani. Per riuscire a non tornare in convento, Modesta è costretta a scendere a compromessi. Dal romanzo di culto di Goliarda Sapienza, una serie Sky Original prodotta da Sky Studios e da Viola Prestieri per HT Film. Protagonisti Tecla Insolia, Valeria Bruni Tedeschi, Guido Caprino e Jasmine Trinca La scoperta di una libertà…
Leggi
La casa è quella da cui si ammira, in alto, il cielo terso di Roma: «Per chi lavora tanto come me, perché le belle idee e le proposte si susseguono e sovrappongono, un’onda di luce al risveglio ci vuole. E poi ogni tanto isolarsi, chiudersi, spegnere tutto. Io lo faccio.»Valeria Golino è bellissima, ricci irrequieti, voce inconfondibile screziata da un sound notturno. Poetica e insieme immediata e pratica, intuito veloce, attrice già colma di lodi, regista senza un errore, autrice e produttrice in coppia con la HT films di Viola Prestieri della…
Leggi