Il britannico Tarling vince la cronometro di 13,7 chilometri a Tirana, in Albania, chiudendo con un solo secondo di vantaggio su Primoz Roglic, che però si prende la maglia rosa. Domani la terza tappa, ultimo appuntamento in Albania, a Valona. Guarda gli highlights
Leggi
Altri articoli:
Roglic in maglia rosa dopo due tappe Primoz Roglic ha impiegato solo due tappe per indossare la maglia rosa al Giro d’Italia 2025. Lo sloveno, già oro olimpico nella cronometro a Tokyo 2020, ha sfruttato le sue abilità nella seconda tappa, una cronometro di 13.7 chilometri a Tirana, per conquistare il secondo posto e superare il danese Mads Pedersen, vincitore della prima frazione. Roglic ha strappato la leadership per un solo secondo, dimostrando ancora una volta la sua…
Leggi
Non ci si è certo annoiati nella Tirana-Tirana , cronometro valida per la seconda tappa del Giro d'Italia 2025. Sulle strade della capitale albanese il più forte è Joshua Tarling, superbo interprete delle prove contro il tempo, che a poco più di 20 anni si prende con classe il primo successo in un Giro. Il britannico della INEOS, però, deve condividere la copertina con Primoz Roglic, battuto per appena un secondo.
Leggi
È Joshua Tarling (INEOS – Grenadiers) ad aggiudicarsi la seconda tappa del FantaGiro d’Italia , la Tirana (Tiranë) – Tirana (Tiranë) Tudor ITT di 13,7Km. Il giovane corridore britannico, grazie alla splendida vittoria nella cronometro, ha totalizzato 55 punti così suddivisi: 30 per la vittoria di tappa, 10 per il Bonus “La prima volta non si scorda mai”, 10 per il Bonus metto la freccia e 5 per il Bonus brindisi.
Leggi
Il campione nazionale britannico, Joshua Tarling, più giovane vincitore di una cronometro nella storia del Giro, si impone per 24 centesimi di secondo sullo sloveno Primoz Roglic che a sua volta strappa il simbolo del primato, per un secondo, dalle spalle di Mads Pedersen. , in un podio completato da Jay Vine. Tra gli uomini di classifica generale, si registrano i distacchi di: Juan Ayuso (+17″), Isaac Del Toro (+18″), Antonio Tiberi (+26″), Derek Gee (+29″), Simon Yates (+34″), Adam Yates (+37″), Richard Carapaz…
Leggi
(Adnkronos) – Joshua Tarling vince la seconda tappa del Giro d’Italia, una cronometro individuale di 13,7 km con partenza e arrivo a Tirana. Il britannico della Ineos completa il percorso in 16’07” precedendo di 1″ lo sloveno Primoz Roglic (Red Bull-Bora-Hansgrohe) e di 3″ l’australiano Jay Vine (Uae team Emirates). Quarto posto per il migliore degli italiani Edoardo Affini (Visma-Lease a Bike), staccato di 6″.
Leggi
Quando Joshua Tarling sale su una bici da crono non pedala: vola. A soli 21 anni, il talento della Ineos Grenadiers è appena diventato il più giovane a vincere una crono al Giro d’Italia (davanti a Romeo Venturelli e a Beppe Saronni), dopo una prova contro il tempo che ha lasciato il segno sull’asfalto di Tirana. "Penso che Josh sia uno dei migliori del mondo, è giovane ma davvero molto forte: so che per batterlo dovrò allenarmi a fondo".
Leggi
Ma cosa ci fa una macchina lì? Che rischio per Tarling con una vettura parcheggiata in strada durante la crono di Tirana GIRO D'ITALIA - Joshua Tarling va a caccia della vittoria di tappa nella crono di Tirana, ma deve fare i conti con una vettura parcheggiata in strada. Non dà grosso fastidio al britannico, perché aveva scelto un'altra traiettoria, ma che rischio per il corridore della Ineos Grenadiers che non aveva…
Leggi
Sapevamo bene che la cronometro di Tirana , breve ma insidiosa nei suoi 13,7 km complessivi, poteva fornirci le prime interessanti indicazioni riguardo gli uomini forti di questo Giro d’Italia 2025 . Abbiamo trovato quello fortissimo, Primož Roglič , che chiude 2° a pochi centesimi dalla vittoria parziale, e al secondo giorno di gara si ritrova già in Maglia Rosa . E poi abbiamo trovato un giovane asso delle cronometro, Joshua Tarling , 21 anni, classe 2004, già due volte campione inglese e una volta campione europeo contro il tempo, che…
Leggi
Primoz Roglic lancia un segnale forte e chiaro al Giro d’Italia 2025: lo sloveno è pronto a dominare. Nella cronometro individuale di Tirana, seconda tappa della corsa rosa, il corridore della Red Bull-Bora Hansgrohe ha sfiorato il successo, chiudendo secondo a un solo secondo dal britannico Joshua Tarling, ma tanto è bastato per strappare la maglia rosa a Mads Pedersen. Il giovane talento della Ineos…
Leggi
Joshua TARLING. 10 e lode. Erano giorni che andava in giro a dire che pensava alla crono di Lucca, ma visto che c’era ha pensato bene di portarsi a casa anche quella di oggi, a Tirana. Joshua è un magnifico ragazzo di soli 21 anni che doma il tempo con eleganza nobile e cronometrica puntualità. Non stravince, ma vince. Dà l’idea di soffrire di più sulla hot seat che in sella alla sua Bolide Pinarello.
Leggi
FINALE AL FINISH Solo un piccolo, impercettibile, ma decisivo secondo. Un battito di ciglia, che però è bastato a Joshua Tarling per imporsi nella cronometro nel centro di Tirana, procedendo di un soffio Primoz Roglič: lo sloveno, uno dei pretendenti per la vittoria finale, può comunque essere soddisfatto per aver conquistato la maglia rosa e per guadagnato terreno su diversi rivali: 17 secondi su Ayuso, 26 su Tiberi, 38 su Carapaz…
Leggi
L'edizione 108 del Giro d'Italia è in programma dal 9 maggio al 1 giugno 2025. Quindicesima partenza nella storia dall'estero, la prima in assoluto in Albania, e arrivo a Roma per il terzo anno consecutivo. Le tappe fuori dall'Italia possono già dare un'indicazione importante sullo stato di forma dei protagonisti. La Corsa Rosa ripartirà dalla Puglia il 13 maggio per offrire le prime opportunità ai velocisti fino a Napoli
Leggi
Carapaz si prende tanti rischi e va vicino alla caduta, poi chiude a 38''. Rispetto agli altri big ha dunque perso 37'' da Roglic, 21'' da Ayuso e 12''da Tiberi. Il belga e Pedersen, maglia rosa in carica, sono gli ultimi due corridori in gara Non bene neanche Ciccone: 43'' di ritardo da Tarling e 42 da Roglic. Da Ayuso 26'' Poteva essere la sua giornata, invece Antonio Tiberi chiude la cronometro a 26″ da…
Leggi
Zirkzee ritorna al Bologna? L’attaccante apprezzerebbe il ritorno in Italia, ma su di lui ci sarebbe già una…
Leggi
Onana, nuova disavventura: la sua super auto da 350 mila sterline a rischio sfascio. Cosa è accaduto
Onana, ancora guai al Manchester United per l’ex portiere dell’Inter: cosa è accaduto all’estremo difensore Andre Onana è stato protagonista di uno sfortunato episodio in una stagione già complicata per l’ex Inter: secondo quanto riportato dal Sun, la polizia gli ha sequestrato una Lamborghini Urus da 350.000 sterline per mancanza di assicurazione. L’estremo difensore del Manchester United, già sotto accusa per alcune prestazioni deludenti in…
Leggi
Ennesimo episodio da dimenticare per André Onana: la macchina del portiere dello United a rischio asta o sfascio: ecco come mai Andre Onana ha vissuto un altro episodio da dimenticare in una stagione già complicata per l’ex Inter: secondo quanto riportato dal Sun, la polizia gli ha sequestrato una Lamborghini Urus da 350.000 sterline per mancanza di assicurazione. Il portiere del Manchester United, già sotto accusa per alcune prestazioni deludenti in campo, si è visto…
Leggi
Le parole di Igor Tudor, tecnico della Juve dopo il pareggio ottenuto dai bianconeri in trasferta contro la Lazio Igor Tudor ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio della Juve contro la Lazio. Di seguito le parole del tecnico bianconero. RAMMARICO NELLO SPOGLIATOIO – «Oggi si è vista una squadra vera, che aveva voglia di soffrire. È da qui che dobbiamo ripartire per le ultime due partite. Pierre? Non ci ho ancora parlato, è un ragazzo per bene…
Leggi