Da anni continua a circolare la falsa notizia dell’introduzione di una terza spunta su WhatsApp, che servirebbe a notificare quando qualcuno fa uno screenshot di una conversazione. Dopo essere apparsa nel 2021, 2022 e 2024, la bufala è tornata a diffondersi anche in questi giorni. In realtà, Meta non ha mai annunciato né pianificato questa funzionalità, come confermato anche dal sito WABetaInfo, specializzato nelle novità dell’app.
Leggi
Una vecchia leggenda metropolitana tornata virale anche grazie a un noto sito di tecnologia È tornata a circolare una vecchia leggenda metropolitana: quella delle tre spunte blu su WhatsApp. Secondo la recente narrazione, la terza spunta blu indicherebbe che il vostro interlocutore ha fatto uno screenshot della conversazione privata. Una situazione sgradevole, che potrebbe scatenare non poche discussioni tra gli utenti dell’applicazione di messaggistica di Meta.
Leggi
Tutti impazziti per l’annuncio fake della terza spunta blu di Whatsapp, con le spunte che molti vorrebbero aumentate come le lame delle lamette da barba. Nei rumors, che girano da anni, la terza spunta avviserebbe l’utente di uno screenshot della chat eseguito dall’altro con cui si sta scrivendo. E questo per la privacy. Vi immaginate quante discussioni? «Ehi, hai fatto uno screenshot? Perché? Per mandarlo a chi?».
Leggi
WhatsApp non sta lanciando una terza spunta blu per segnalare gli screenshot: l'origine della bufala
Diverse testate e siti tech specializzati hanno ripreso la notizia spiegando che l'app di messaggistica è pronta a lanciare una terza spunta che segnalerebbe se qualcuno ha fatto uno screenshot del messaggio o della chat. Al momento però questa funzione non è comparsa nella versione beta di WhatsApp. Non solo, la fake news circola da anni e più volte è stata smentita.
Leggi