Robin van Persie è tornato a respirare l'aria della Champions League nelle nuove vesti di allenatore del Feyenoord. L'ex attaccante del Manchester United è tra i protagonisti dell'ultima puntata di The UCL Show, magazine video della UEFA sulla Champions, dove, oltre a rivivere le sue emozioni per essere tornato nel club dove è cresciuto, parla anche delle prospettive in vista della gara di domani contro l'Inter dopo il 2-0 subito in casa: "Vedrò sempre delle…
Leggi
Altri articoli:
Van Persie: "L'Inter è una macchina quasi perfetta ma noi daremo il massimo" Ai microfoni di Sky Sport ha parlato il tecnico del Feyenoord Robin Van Persie alla vigilia della gara di ritorno di Champions League contro l'Inter: "Sappaimo che sarà una gara dura perché abbiamo visto la qualità dell'Inter già la scorsa settimana. Sarà difficile segnare, finora i nerazzurri hanno preso soltanto un gol e sono una macchina quasi perfetta.
Leggi
"Anni fa, con la maglia del Feyenoord, giocai a San Siro contro l'Inter. Poi sono venuto con l'Arsenal per sfidare il Milan, ma rimasi in panchina. Mi sono goduto questo stadio storico". Così Robin Van Persie, tecnico del Feyenoord, parlando a Sky Sport alla vigilia della sfida con i campioni d'Italia valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Come si fa a rimontare due gol a una squadra che ne ha…
Leggi
Come si vince qui e come si segna tre gol all'Inter? "Sappiamo che è molto difficile, conosciamo la qualità dell'Inter, è una squadra matura, forte, difende bene, è veramente forte. E' difficile segnare un gol, proveremo a farne uno, poi due e poi tre" Senza Paixao e Osman, giochi tu? "No, no, non gioco più e non segnerò più. Ci mancheranno tanti giocatori, anche l'Inter ha alcuni infortunati. Focus sui giocatori che abbiamo, ci proveremo e daremo tutto per…
Leggi
Dalla sala conferenze di San Siro, Robin van Persie, allenatore del Feyenoord, presenta la partita di domani sera contro l'Inter valida per il ritorno degli ottavi di Champions League. Questi alcuni dei passaggi più importanti: Non avete giocato questo weekend, l'Inter sì. "Noi ci siamo allenati sabato e domenica. Ho visto la partita col Monza, è l'Inter che conosciamo: è bello vederla giocare, fa sempre ottime cose…
Leggi
Dopo la sconfitta dell'andata, Robin van Persie promette battaglia per il ritorno a San Siro e avverte l'Inter. "È il bello dello sport, del calcio. C'è sempre speranza, anche se la gente crede sia molto piccola", ha spiegato il tecnico del Feyenoord. "Non parto dalla mia esperienza, ci sono tanti esempi di squadre che hanno sorpreso - ha aggiunto -. Vorremmo sorprendere anche noi, il sentimento è un po' che sia impossibile ma non credo sia vero…
Leggi
Viviamo insieme la vigilia di Inter-Feyenoord, ritorno degli ottavi di finale di Champions League. L'infortunio di Zielinski è grave come previsione, tanti i nerazzurri non al meglio. Le probabili scelte di Inzaghi.
Leggi
Capace di sventare il gol del possibile 3-0 su rigore al De Kuip a tu per tu con Piotr Zielinski, l'estremo difensore del Feyenoord, Timon Wellenreuther, ha presentato ai microfoni di UEFA.com il rito
Leggi
Feyenoord, Moder non si lascia intimorire: "Ci credo ancora con l'Inter, perché no?" "Il risultato di partenza è difficile da rimontare, ma non impossibile". Lo assicura Jakub Moder, centrocampista del Feyenoord che ha anticipato così la sfida di ritorno degli ottavi di Champions League contro l'Inter, in programma domani a San Siro (ore 21). Nell'intervista rilasciata a Voetbal International ha garantito: "Ci credo ancora, perché no? Il…
Leggi
Roma, 10 mar. – Inter-Feyenoord a San Siro: dopo la vittoria per 2-0 in Olanda e l’ultima giornata di campionato dove i nerazzurri hanno vinto in rimonta col Monza e confermato la vetta della classifica, è di nuovo tempo di Champions. “Alterneranno, come all’andata – le parole di Simone Inzaghi a Sky – Ci sono stati dei momenti dove erano stati molto aggressivi, altri dove hanno aspettato nella loro metà campo; ma penso che tutte in Europa facciano così.
Leggi
"Nessun calcolo e neanche pensieri rivolti all'Atalanta. Si fa un passo alla volta, prima c'è da pensare alla qualificazione ai quarti di Champions. L'Inter ha un vantaggio di due gol e a San Siro, nel suo fortino, ha vinto cinque gare senza subire gol. Una sola nelle nove gare di CL giocate". Così Gianluca Di Marzio a Skysport ha parlato della vigilia tra Inter e Feyenoord. "La squadra nerazzurra punterà sulla difesa da record, sul ritorno di Sommer e cercando di chiudere…
Leggi
Prima della conferenza stampa in programma a breve a San Siro, dai Paesi Bassi arrivano le parole di Jakub Moder, centrocampista polacco del Feyenoord, che ai microfoni di Voetbal International si proietta al match di domani sera contro l'Inter, dove i biancorossi partiranno dal 2-0 subito all'andata al De Kuip: "La posizione di partenza è difficile, ma non impossibile. Ci credo ancora, perché no? Il Feyenoord ha dimostrato in passato di saper…
Leggi
Il giocatore non prenderà parte alla sfida valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in programma domani a San Siro Nelle ultime ore l’Inter di Simone Inzaghi ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Zielinski, che rischia uno stop di due mesi. Una tegola pesante per i nerazzurri che affronteranno domani il Feyenoord, con qualche defezione di troppo. Non è sicuramente al meglio de Vrij, come Lautaro Martinez leggermente affaticato.
Leggi
Inter, Inzaghi: "Per Zielinski infortunio importante. Non penso all'Atalanta, c'è il Feyenoord" "In questo periodo abbiamo avuto qualche defezione, che ci ha limitato qualche rotazione", ha spiegato il tecnico nerazzurro. Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa prima della sfida di Champions contro il Feyenoord. Ecco alcuni passaggi delle sue dichiarazioni: "Il mio stato d'animo…
Leggi
Alla vigilia della sfida di ritorno contro gli olandesi, il tecnico nerazzurro ha assicurato che se ci saranno rotazioni saranno "solo in base alle condizioni dei calciatori. Thuram? Da valutare". "Non penso al campionato, farò rotazioni in base allo stato fisico dei giocatori. Il mio stato d'animo è molto buono. Chiaramente sono focalizzato sulla partita di domani sera col Feyenoord, perché affrontiamo una squadra che all'andata abbiamo battuto 2-0, ma la…
Leggi
Simone Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa prima di Inter-Feyenoord: Cosa passa nella testa di un allenatore a 19 partite potenziali da un'impresa? "Il mio stato d'animo è molto buono. Chiaramente sono focalizzato sulla partita di domani sera col Feyenoord, perché affrontiamo una squadra che all'andata abbiamo battuto 2-0, ma la partita col Monza ci ricorda quanto tutte le partite siano…
Leggi
"Mi aspetto un avversario aggressivo in alcuni momenti e attendista in altri. Ci vorranno mettere in difficoltà e noi dovremo essere bravi a disputare una partita di corsa e determinazione". Lo ha detto il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, alla vigilia della sfida di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Feyenoord, battuto all'andata per 2-0 in Olanda. "Abbiamo avuto un esempio sabato contro il Monza, tutte le partite creano difficoltà e si trovano sempre squadre organizzate -…
Leggi
Valuterai la formazione anche in base al campionato? “In base al campionato no, in base allo stato fisico di alcuni sì. Abbiamo qualche situazione da valutare, non ho avuto ancora tempo di farlo. De Vrij e Lautaro non sono usciti con noi, ma ho buone sensazioni per tutti e due e valuterò se impiegarli o no. Si è aggiunto agli indisponibili Zielinski, che ha avuto un infortunio importante in un momento in cui non ci voleva.
Leggi
Dopo la gara d'andata giocata e vinta a Rotterdam lo scorso mercoledì, l'Inter s'appresta ad ospitare il Feyenoord per la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Così Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, ha presentato il match contro la squadra di Robin van Persie in conferenza stampa. Di seguito la conferenza testuale riportata da FcInterNews.it. Cosa passa nell’anima di un allenatore che ha 19 potenziali…
Leggi
Conferenza stampa Inzaghi – Alla vigilia di Inter-Feyenoord, valida per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League ha parlato Simone Inzaghi, analizzando i temi più importanti come il ballottaggio in porta tra Sommer e Martinez e le condizioni di De Vrij e Lautaro Martinez. Da capire anche quale sarà la gestione del tecnico che, inevitabilmente, potrebbe pensare già alla sfida di domenica 16 marzo al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, tappa fondamentale…
Leggi
L'Inter si prepara a scendere di nuovo in campo contro il Feyenoord per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Alla vigilia del match in programma a San Siro, i nerazzurri hanno svolto una sessione d'allenamento al BPER Training Centre. First Team Champions League
Leggi
Live Inzaghi: "Farò delle rotazioni. Thuram sta giocando con antidolorifici e infiltrazioni, Dimarco..." 7.00 - Niente scherzi e ancor meno calcoli. L'Inter deve superare il Feyenoord nel match di ritorno degli ottavi di Champions League domani, martedì 11 marzo, nel secondo round previsto a San Siro alle ore 21. I nerazzurri partono da una condizione di vantaggio visto il 2-0 conquistato al De Kuip all'andata e devono archiviare in…
Leggi
Dopo il successo per 2-0 in Olanda, l'Inter si prepara ad affrontare nuovamente il Feyenoord nel ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League che si disputerà a San Siro, martedì 11 marzo alle ore 21:00. Le parole di Simone Inzaghi durante la conferenza stampa pre-match dal BPER Training Centre: Cosa pensa un allenatore che è a 19 gare dal poter vincere tutti e tre i trofei. Che stato d'animo ha? "Il mio stato d'animo è buono, sono però solo focalizzato su domani perché dopo la…
Leggi
Live TMW Inter, Inzaghi: "Farò rotazioni in base allo stato fisico, non penso all'Atalanta" Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, presenta in conferenza stampa la partita di domani con il Feyenoord. Diretta testuale a cura di TMW. 15 - Inizia la conferenza stampa. Cosa passa nella testa di un allenatore a 19 partite potenziali da un'impresa? "Il mio stato d'animo è molto buono. Chiaramente sono focalizzato sulla partita di domani sera col Feyenoord, perché…
Leggi
Inter-Feyenoord, Inzaghi a Sky: “Domani torna Sommer, ecco la situazione su Lautaro" Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato a Sky Sport in vista della sfida contro il Feyenoord, ritorno degli ottavi di Champions League dopo il 2-0 nerazzurro di Rotterdam: "Loro alterneranno, come all'andata: ci saranno momenti in cui saranno molto aggressivi e momenti in cui ci aspetteranno nella propria metà campo.
Leggi
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (crediti foto: gianlucadimarzio.com) Le parole dell’allenatore nerazzurro nella conferenza stampa tenuta alla vigilia di Inter-Feyenoord, ritorno degli ottavi di Champions League Tre giorni dopo l’importantissima vittoria contro il Monza, l’Inter torna a giocare per la sfida di ritorno di Champions League contro il Feyenoord. I nerazzurri si presentano a San Siro con due risultati su tre, avendo vinto 0-2 in Olanda, e…
Leggi
Domani Inter-Feyenoord, i convocati di Van Persie: ok Trauner e Gonzalez, out Paixao Il Feyenoord ha diramato la lista dei 22 calciatori convocati da Robin van Persie per la partita di domani sera a San Siro contro l'Inter. Il tecnico olandese può sorridere perché, rispetto all'andata, recupera Gernot Trauner e Facundo Gonzalez, ex difensore di Juventus e Sampdoria, ma anche Givairo Read. Out invece Ibrahim Osman, squalificato, e Paixao, che ha avuto un problema alla…
Leggi
Alla vigilia della sfida di ritorno degli ottavi di Champions League, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi presenta la partita contro il Feyenoord che si giocherà domani sera alle 21 a San Siro. Di seguito tutte le dichiarazioni dalla conferenza stampa dell’allenatore nerazzurro prima di questa attesa partita. Come sta un allenatore che si trova davanti così tante partite pesanti? “Abbiamo visto 36 ore fa che serve sempre concentrazione e per passare il turno ne servirà tanta.
Leggi
L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, ha presentato in conferenza stampa la gara di ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2024/25 che vedrà i nerazzurri affrontare il Feyenoord. A San Siro, domani martedì 11 marzo con calcio d'inizio a partire dalle 21 si partirà con il risultato di 2-0 a favore maturato all'andata in Olanda.STATO D'ANIMO - "Il mio stato d'animo è molto buono. Ovviamente sono concentrato sul…
Leggi
L'Inter ha nel mirino i quarti di finale di Champions League e per raggiungerli dovrà confermare la propria superiorità sul Feyenoord. Nel ritorno degli ottavi, a San Siro si parte sul 2-0 in favore dei nerazzurri in Olanda ma con la sfida contro l'Atalanta in campionato all'orizzonte che in qualche modo potrebbe condizionare le rotazioni di Simone Inzaghi., LE PAROLE IN CONFERENZA DI INZAGHI, -, LE PAROLE DI DUMFRIES, Siete favoriti per il passaggio del turno: che Inter vedremo?Vogliamo giocare bene…
Leggi
È già giornata di vigilia per l' Inter. Archiviate le fatiche contro il Monza, i nerazzurri hanno focalizzato l'attenzione sulla gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Feyenoord . I ragazzi di Inzaghi , forti del 2-0 della partita di andata, hanno ripreso gli allenamenti per definire gli ultimi accorgimenti tattici. Ma non solo, per il tecnico ex Lazio sono ben due i nodi da sciogliere e non di poco conto: Stefan De Vrij e Lautaro Martinez si sono allenati a parte…
Leggi
Simone Inzaghi pronto a mescolare le carte per il ritorno degli ottavi di Champions League contro gli olandesi al Meazza Daniele Vitiello Redattore/inviato 10 marzo 2025 (modifica il 10 marzo 2025 | 12:55) La vittoria in rimonta sul Monza è in archivio, al campionato si tornerà a pensare da mercoledì. L'Inter intanto switcha sulla Champions League, perché c'è da chiudere il capitolo qualificazione ai quarti dopo la vittoria di Rotterdam di settimana scorsa.
Leggi
Rifinitura ad Appiano con un filo di apprensione, ma niente di preoccupante. L’Inter si allena alla vigilia del ritorno di Champions contro il Feyenoord (vittoria nerazzurra 2-0 all'andata in Olanda) senza due colonne, capitan Lautaro e Stefan De Vrij. I due si sono allenati a parte durante la rifinitura. Il primo sul campo, il secondo in palestra. Colpa di leggeri affaticamenti muscolari. Inzaghi è orientato a tenerli entrambi in panchina per la sfida di…
Leggi
Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter: dopo Inter-Feyenoord parliamo della prestazione di Mkhitaryan. RISPOSTA SUL CAMPO – Le condizioni del centrocampo dell’Inter richiedevano un passo avanti di qualcuno dei referenti del reparto. In particolare di Mkhitaryan, giocatore fondamentale che però sta vivendo una stagione decisamente incostante.
Leggi
Van Persie dopo la vittoria dell’Inter agli ottavi di finale di Champions League, su Sky Sport sottolinea gli aspetti positivi visti in campo a San Siro dal suo Feyenoord. BICCHIERE MEZZO PIENO – Robin van Persie vede solo cose positive nonostante la doppia sconfitta contro l’Inter in Champions League. Il tecnico olandese si arrende ai nerazzurri: «Sapevamo in anticipo che contro l’Inter sarebbe stato difficile, ma guardando la partita posso dire che siamo fieri di noi…
Leggi
Il Feyenoord si prepara alla sfida cruciale di San Siro contro l’Inter, gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Dopo la sconfitta per 2-0 all’andata, la squadra di Van Persie vuole provare l’impresa, ma dovrà fare i conti con le assenze (oltre che con i nerazzurri). Ecco la probabile formazione. COSA CAMBIA – La novità più significativa riguarda l’assenza di Igor Paixao. L’esterno offensivo brasiliano, protagonista in diverse partite stagionali…
Leggi
Il Feyenoord, per forza di cose, giocherà all’arrembaggio contro l’Inter a San Siro per provare a fare l’impresa. A van Persie mancherà il suo giocatore migliore, Paixao. Ecco chi lo sostituirà. IMPRESA – Sia Robin van Persie che il suo Feyenoord credo alla possibilità di fare l’impresa a San Siro contro l’Inter nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Si ripartirà dallo 0-2 di Rotterdam, conquistato dai nerazzurri grazie alle marcature di Marcus Thuram e Lautaro Martinez.
Leggi
L’Inter ha la possibilità di andare in fondo a tutte le competizioni. È una stagione lunga ed estenuante, ma per il giornalista Maurizio Compagnoni i nerazzurri hanno tutte le carte in regola per fare bene. CHANCE – L’Inter sta disputando una stagione di grande livello. Nonostante i tanti infortuni, le tante partite e un’età media della squadra tra le più alte in Serie A, la squadra campione d’Italia è in lotta su tutti i fronti.
Leggi
Il Feyenoord è pronto per la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Inter. Dopo la sconfitta per 2-0 all’andata al De Kuip, la squadra di Robin Van Persie arriva a San Siro con l’obiettivo di ribaltare il risultato e compiere un’impresa. Di seguito la probabile formazione e le scelte del tecnico. DIVERSE ASSENZE – Il Feyenoord si prepara alla sfida di domani. Tra i pali ci sarà ancora Timon Wellenreuther, protagonista nella gara d’andata…
Leggi
Dopo la sconfitta per 2-0 nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Inter, il Feyenoord si prepara alla sfida di ritorno a San Siro con la speranza di ribaltare il risultato. Tra i protagonisti del match d’andata c’è stato Timon Wellenreuther che in un’intervista rilasciata a UEFA.com tiene viva la speranza. CI CREDONO – Timon Wellenreuther, che ha tenuto in vita la squadra olandese con una parata fondamentale sul rigore di Piotr Zielinski, evitando il possibile 3-0 e…
Leggi
San Siro ristrutturazione, il sindaco di Milano Beppe Sala scrive ai due club Inter e Milan: quale sarà il futuro…
Leggi
Moder, centrocampista Polacco, ha voluto rilasciare qualche dichiarazione su quella che sarà Inter Feyenoord di Champions League Jakub Moder, centrocampista polacco del Feyenoord, ai microfoni di Voetbal International ha voluto rilasciare qualche dichiarazione sulla gara contro l’Inter RIMONTA – «La posizione di partenza è difficile, ma non impossibile. Ci credo ancora, perché no? Il Feyenoord ha dimostrato in passato di saper giocare delle belle…
Leggi
Robin Van Persie si è pronunciato nella conferenza stampa di vigilia di Inter-Feyenoord, match degli ottavi di finale di Champions League. Di seguito le sue dichiarazioni. INTER-FEYENOORD – CONFERENZA STAMPA DI VAN PERSIE ALLA VIGILIA Il Feyenoord a San Siro ha vinto contro il Milan dopo una serata magica. Servirà la stessa magia domani? Il bello di uno sport come il calcio è proprio questo, la speranza è sempre l’ultima a morire.
Leggi
Van Persie e Wellenreuther hanno risposto alle domande dei colleghi giornalisti presenti in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Feyenoord, match di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Tutte le dichiarazioni prese in tempo reale da Inter-News.it. VAN PERSIE E WELLENREUTHER VIGILIA DI INTER-FEYENOORD - TUTTE LE DICHIARAZIONI IN CONFERENZA STAMPA 19:12 Si conclude qui la conferenza stampa C'è una partita che ricorda qui a San Siro? Ho giocato una volta…
Leggi
Van Persie e Wellenreuther risponderanno alle domande dei colleghi giornalisti presenti in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Feyenoord, match di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Le dichiarazioni dell’allenatore e dell’olandese verranno seguite in tempo reale da Inter-News.it. VAN PERSIE E IN CONFERENZA STAMPA ALLA VIGILIA DI INTER-FEYENOORD 18.30 Manca un quarto d’ora all’inizio della conferenza stampa di Robin van Persie e Wellenreuther.
Leggi
Jakub Moder ha parlato alla vigilia di Inter-Feyenoord, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il centrocampista polacco ha affermato di credere nel passaggio del turno da parte della sua squadra. IL COMMENTO – Jakub Moder si è così pronunciato a Voetbal International a proposito del match di domani 11 marzo tra l’Inter e il Feyenoord, valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League: «Partiamo da una posizione difficile, ma non impossibile.
Leggi
Nessun contatto ufficiale con il Napoli Negli ultimi giorni il nome di Igor Paixao è stato accostato al Napoli, ma il suo agente, Edson Toninello, ha voluto fare chiarezza. L’agente ha smentito qualsiasi contatto diretto con la dirigenza azzurra, pur riconoscendo che il club partenopeo rappresenterebbe una destinazione affascinante per il futuro del suo assistito. Il Feyenoord e la crescita del talento brasiliano Attualmente, Paixao è pienamente concentrato sulla sua avventura con il Feyenoord, dove si è…
Leggi
Le parole di Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, in conferenza stampa in vista della gara contro il Feyenoord. Tutti i dettagli Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in vista di Inter-Feyenoord di Champions League. TURNOVER – «Non penso al campionato, farò rotazioni in base allo stato fisico dei giocatori. Abbiamo qualche affaticamento da valutare, Lautaro e De Vrij non sono usciti con noi ma ho buone sensazioni.
Leggi