All’ultimo giro di giostra a Roma per Fabio Fognini, Flavia Pennetta non ha potuto fare a meno che commuoversi. L’ex tennista 43enne stava assistendo al match del marito agli Internazionali d’Italia in cui è stato sconfitto al primo turno in due set (6-2, 6-3) dal britannico Jacob Fearnley, numero 57 del ranking Atp. “Grazie Roma prima di tutto, è stato un bellissimo viaggio. Penso che non c’era altro torneo per poter dire basta…
Leggi
Approfondimenti:
Viviamo l'era del boom della racchetta, ma senza Fognini non ci sarebbe stato nemmeno un terreno sul quale costruire un'epoca di talenti e successi. E questo gli va riconosciuto Presi dall’entusiasmo per il rientro di Jannik Sinner, per gli esordi di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, pare che ci sia una certa irriconoscenza nei confronti di Fabio Fognini e del suo addio a Roma e agli Internazionali di tennis
Leggi
Si è disputato giovedì 8 maggio l'ultimo match di Fabio Fognini agli Internazionali d'Italia. Al Foro Italico, l'ex numero 9 al mondo si è arreso in 2 set al britannico Jacob Fearnley , con lo score finale di 2-6, 3-6. Un punteggio valido per il primo turno del 1000 capitolino e che è stato seguito dal congedo del taggiasco classe '87 con il pubblico di Roma - che sabato 10 vedrà il ritorno in campo di Jannik Sinner - .
Leggi
Non è mai troppo presto per lasciare. Inutile inseguire i fantasmi, vanno troppi veloci. Fabio Fognini, 38 anni tra un paio di settimane, ha giocato ieri sera, perdendo contro un tennista anglosassone di cui la prossima settimana non ricorderemo il nome, la sua ultima partita al Foro Italico. “E’ stato un viaggio bellissimo, ma c’è un inizio e una fine per tutto”, ha detto salutando il pubblico con inaspettato pragmatismo
Leggi
Fognini saluta Roma per l'ultima volta: gli highlights del match con Fearnley in 90" INTERNAZIONALI D'ITALIA - Dura poco la sfida di Fabio Fognini contro Jacob Fearnley: il taggiasco chiude il suo lungo rapporto con il torneo di Roma in un'ora e 20 minuti, eliminato per 6-2 6-3. Rivediamo insieme gli highlights della partita.
Leggi
(Adnkronos) – Fabio Fognini ha giocato la sua ultima partita agli Internazionali d’Italia. Il tennista azzurro ha affrontato oggi, giovedì 8 maggio, il britannico Jacob Fearnley, numero 57 del mondo, nel primo turno, perdendo in due set con il punteggio di 6-2, 6-3. E così si conclude la storia di Fognini al Masters 1000 di Roma, dopo aver annunciato nei giorni scorsi che quella 2025 sarebbe stata la sua ultima partecipazione a Roma.
Leggi
Un addio tra lacrime, applausi e verità mai taciute Fabio Fognini ha scelto Roma, la sua Roma del tennis, per dire addio a uno dei palcoscenici che più hanno segnato la sua carriera. Un saluto che sa di gratitudine, di bilanci, ma anche di un’amarezza che non riesce a svanire: “Grazie Roma, è stato un bellissimo viaggio”, ha detto visibilmente commosso al termine del match contro Jacob Fearnley, l’ultimo agli Internazionali BNL d’Italia.
Leggi
«Siamo tutti un po' Fognini». Fabio ce lo ha scritto sulla felpa gialla che indossa appena finita la sua ultima partita della vita al Foro Italico. Niente derby con Matteo Berrettini, che esordirà dunque contro il britannico Jacob Fearnley, nonostante Fabio fosse riuscito a strappargli il servizio nel primo game di entrambi i set. In tribuna, ovviamente, Flavia Pennetta, con gli occhi lucidi, oltre…
Leggi
Fearnley affronterà al 2° turno Matteo Berrettini. Mattia Bellucci ha ceduto piuttosto nettamente allo spagnolo Pedro Martinez, che si è imposto con i parziali di 6-4, 6-2"Grazie Roma prima di tutto, è stato un bellissimo viaggio. Penso che non c'era altro torneo per poter dire basta qui. Non mi sono ancora ritirato, giocherò ancora fino a fine anno epoi deciderò con calma" ha detto Fabio Fognini dopo esser stato eliminato agli Internazionali.
Leggi
Fabio Fognini ha salutato per l'ultima volta gli Internazionali d'Italia, uscendo al primo turno contro il britannico Jacob Fearnley con il punteggio di 6-2, 6-3. Nonostante un avvio promettente in entrambi i set, il 37enne ligure non è riuscito a mantenere il vantaggio.
Leggi
Fabio Fognini ha giocato la sua ultima partita agli Internazionali d'Italia. Il tennista azzurro ha affrontato il britannico Jacob Fearnley, numero 57 del mondo, perdendo in due set con il punteggio di 6-2 6-3. E così si è conclusa la sua storia al Masters 1000 italiano, dopo aver annunciato nei giorni scorsi che quella del 2025 sarebbe stata la sua ultima partecipazione a Roma. Le parole di Fabio "Grazie Roma…
Leggi
Le parole di Fabio Fognini direttamente dal Campo Centrale di Roma, dove si è congedato per l’ultima volta davanti a un pubblico che negli anni gli ha mostrato un grande affetto. E non è mancata la polemica sulla Davis Foto di Felice Calabrò ROMA – «Grazie Roma, è stato un bellissimo viaggio. Non c’era altro torneo per dire basta al tennis. Però non smetto oggi, eh, giocherò fino a fine anno. Poi vedrò, parlerò con il capofamiglia (e inquadrano Flavia…
Leggi
"Grazie Roma prima di tutto, è stato un bellissimo viaggio. Penso che non c'era altro torneo per poter dire basta qui. Non mi sono ancora ritirato, giocherò ancora fino a fine anno e poi deciderò con calma". Lo ha detto Fabio Fognini dopo esser stato eliminato agli Internazionali. Per l'italiano è la sua ultima partecipazione a Roma e il torneo ha voluto omaggiarlo con un video emozionale alla fine dell'incontro accompagnato dagli applausi del pubblico.
Leggi
Roma, 8 mag. – Serata storta per gli italiani agli Internazionali di Tennis di Roma. Eliminati Fognini e Bellucci. Il Foro Italico saluta il ligure che all’ultima apparizione a Roma, viene battuto 6-2, 6-3 dal britannico Fearnley al 1° turno degli Internazionali. Il pubblico si alza in piedi per tributare l’omaggio al campione di Monte-Carlo 2019. Fearnley affronterà al 2° turno Matteo Berrettini. Mattia Bellucci ha ceduto piuttosto nettamente allo spagnolo Pedro Martinez, che si è imposto con i parziali di…
Leggi
Fabio Fognini saluta Roma e alla sua ultima partecipazione agli Internazionali d'Italia viene eliminato al primo turno. Vince Jacob Fearnley in due set con il punteggio di 6-3,6-3. Ora il britannico affronterà Matteo Berrettini. Guarda il video con gli highlights del match. Gli Internazionali d'Italia in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW INTERNAZIONALI LIVE: I RISULTATI DI GIOVEDÌ
Leggi
Fognini saluta il Foro Italico con la sconfitta al primo turno contro il britannico Fearnley. Diciottesima e ultima partecipazione in carriera agli Internazionali per il tennista ligure, che saluta Roma così: "Grazie Roma prima di tutto, è stato un bellissimo viaggio. Mi sarebbe piaciuto salutarci in un altro modo, ma vado via comunque con il sorriso sulle labbra" Un'ultima apparizione sofferta sulla terra degli Internazioni per Fabio Fognini, che saluta Roma con la sconfitta secca in…
Leggi
Si è alzato il sipario sull'82esima edizione degli Internazionali BNL d'Italia. Dopo i turni di qualificazione martedì 6 maggio è iniziato il main draw femminile e mercoledì 7 è stato il turno di quello maschile. attesa per il debutto a Roma di Federico Cinà che sfiderà l'argentino Navone: il vincitore se la vedrà sabato con Jannik Sinner. Derby…
Leggi
Bisogna preparare l'emozione. Quella in programma domani contro il britannico Jacob Fearnley potrebbe essere l'ultima partita della carriera al Foro Italico di Fabio Fognini. Lo ha ufficializzato lui stesso, in un'intervista a Sky Sport: dalla prima apparizione del 2006 contro Thomas Johansson a quella di quest'anno, passando per 35 partite di cui 17 vinte e 18 perse, per giornate esaltanti e grandi delusioni.
Leggi