GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Niente indagini sull’accaduto e nessuna autopsia sul corpo di Marco Degli Uomini, lo sciatore di 18 anni spirato domenica in ospedale a Udine in seguito a una caduta sugli sci sul Monte Zoncolan. La Procura di Udine, dopo aver aperto un fascicolo conoscitivo, ha dato il nulla osta alla famiglia per i funerali del ragazzo. Per la Procura si è trattato di un terribile incidente e dalle prime indagini non è emerso nulla che giustifichi un approfondimento investigativo.
Leggi
Altri articoli:
“La passione per lo sci di Marco Degli Uomini e il suo impegno saranno sempre ricordati” in questa frase è racchiuso l’unanime ricordo e l’impegno della comunità di Tolmezzo e dell’intero mondo dello sci per tenere viva la memoria del 18enne sciatore morto tragicamente in seguito a un incidente avvenuto sabato 8 marzo sulle piste inevate del Monte Zoncolan. Una tragedia tanto drammatica quanto inattesa che ha sconvolto l’intero mondo dello sci…
Leggi
BELLUNO . " Mamma sono caduto e mi sono fratturato le gambe ma stai tranquill a". Sono queste le ultime parole ch e Marco Degli Uomini ha rivolto alla mamma Cristina prima di arrivare... Leggi tutta la notizia
Leggi
"Mamma sono caduto. Ho fatto un disastro mi sono rotto le gambe, ma stai tranquilla", le ultime parole di Marco degli Uomini prima del trasferimento in ospedale e del decesso Il 18enne è stato vittima di un incidente sulla pista 2 del Monte Zoncolan mentre faceva da apripista per un SuperG valido per i campionati regionali. Un…
Leggi
È atteso per oggi il pronunciamento della Procura di Udine in merito all'eventuale richiesta di autopsia sul corpo di Marco Degli Uomini, il ragazzo di 18 anni che ha perso la vita domenica a seguito delle complicazioni sorte in ospedale dopo l'incidente avvenuto sabato sulle piste da sci dello Zoncolan. Solo successivamente a questa decisione potranno essere fissate le…
Leggi
Nessuna imprudenza, ma solo “una tragica fatalità”. Ci sarebbe solo il destino nefasto, un inciampo costato carissimo dietro la morte di Marco Degli Uomini, il 18enne, promessa degli sci, che ha perso la vita domenica dopo una caduta in pista. A dirlo sono le persone che conoscevano il giovane e che sono state testimoni dell’incidente. Una “tragica fatalità” Non ci sono stati problemi di sicurezza: “Si è trattato di una tragica fatalità”.
Leggi
Cinque mesi dopo la morte della giovane promessa Matilde Lorenzi, l'Italia piange di nuovo la perdita di uno sciatore di talento. Marco Degli Uomini è deceduto in seguito a una grave caduta. Aveva solo 18 anni.
Leggi
Nel cerchio rosso, a sinistra, il dosso. A destra, indicata dalla freccia, la rete contro la quale è finito Marco Una pista rossa, di media difficoltà, che aveva percorso centinaia di volte. Un dosso che tutti conoscevano, nessun ostacolo improvviso, nessuna difficoltà particolare. A causare la morte di Marco Degli Uomini, atleta diciottenne dello sci club Monte Dauda di Zuglio, che sabato mattina stava effettuando una discesa di riscaldamento lungo…
Leggi
Lunedì 10 marzo il ricordo di Marco Degli Uomini nella sede del Collegio veneto dei maestri di sci a Belluno nel giorno in cui avrebbe dovuto iniziare la formazione. Il diciottenne verrà iscritto all’albo. Il presidente Borgo incontra i genitori del ragazzo: «Aveva tanti valori»
Leggi
/03/2025 BELLUNO – Anche l’azienda sanitaria Ulss1 Dolomiti, dove la madre Cristina Barbarino è primario del Suem 118, si è stretta al dolore dei familiari. A ricordare Marco Degli Uomini il commissario Giuseppe Dal Ben, che ebbe modo di incontrarlo personalmente nel 2023. || È una giornata grigia a Belluno, riflesso degli animi sconvolti tra le file del personale dell’ULSS1 Dolomiti che oggi si stringe al primario del SUEM Cristina Barbarino nel piangere la…
Leggi
«Mamma sono caduto, devo essermi fratturato le gambe…stai tranquilla». L’ultimo sms che Marco Degli Uomini, il 18enne promessa dello sci italiano, invia è per la mamma Cristina Barbarino, primario del Suem di Pieve di Cadore (Belluno) ed ex vicepresidente del Soccorso alpino del Friuli Venezia Giulia. Le sue condizioni non sono evidentemente così drammatiche o almeno il ragazzo non lo percepisce. Purtroppo però Marco è morto in ospedale dopo l’incidente…
Leggi
Tragedia sullo Zoncolan. Si è spento all’Ospedale di Udine a 18 anni Marco Degli Uomini, caduto ieri mentre si stava riscaldando sulla pista 2 in vista del suo impegno successivo come apripista del superG dei Campionati Regionali Children dello Zoncolan disputato sulla 1. "Ti vogliamo ricordare così Marco, felice sugli sci, gli stessi che ti hanno tragicamente strappato via da tutti noi - il cordoglio su Facebook dello Sci Club Monte…
Leggi
Cordoglio e commozione nel Bellunese per la morte di Marco Degli Uomini, giovane sciatore appena maggiorenne rimasto vittima, sabato 8 marzo, di una caduta sulle piste dello Zoncolan, a una settantina di chilometri da Udine. Il ragazzo, residente a Tolmezzo e tesserato per lo sci club Monte Dauda, è deceduto nella tarda mattinata di domenica 9 nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove era…
Leggi
Frequentava l’ultimo anno dell’istituto tecnico industriale, aveva come mito Christian Ghedina e, oltre a essere un ottimo sciatore, era stato campione italiano junior di pattinaggio, specialità short track. «Sarebbe stato un grande maestro di sci e anche un grande allenatore. Ci mancherà molto», spiega sempre il vicepresidente dello…
Leggi
Marco Degli Uomini, atleta di 18 anni dello Sci Club Monte Dauda, è morto ieri, domenica 9 marzo, a seguito di una caduta sulla pista 2 del Monte Zoncolan. L’incidente è avvenuto il giorno prima, sabato 8 marzo, prima dell’apertura al pubblico degli impianti di risalita. Degli Uomini stava scendendo lungo la pista quando, su un salto, ha perso il controllo degli sci e ha impattato contro le reti di protezione.
Leggi